![]() |
![]() |
|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Calcio in culo...funziona SEMPRE.
Ed eviti di farti mordere. MAI farsi mordere, se devi fare una cosa per la quale pensi ti possa mordere fai in modo che non ti morda (museruola ad esempio)
![]() |
#2 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
quoto, quoto...anche Biork era recalcitrante a montare in macchina...poi ha capito che era meglio entrarci di sua spontanea volontà (non è che l'ho preso a calci, ma c'è lo spingevo proprio di peso)..e poi ancora ha capito che quando si monta in macchina si va quasi sempre in bei posti..risultato: ora ci si fionda dentro tutto contento..ma alla fine Giovanin, vientu a Serramassoni?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
L'autunno scorso ho portato Nut da Massimo Perla (addestra anche i cani 'attori' per tv e cinema): 9 lezioni + 1 di classificazione singola con lui (per capire in quale gruppo metterla) 150 euro + 50 euro per la tessera club (per usufruire del pascolo prima e dopo la lezione e per usufruire del piccolo ristorante
![]() Sono rimasto molto soddisfatto di tutto: Lezioni ed ambiente. Perla poi in particolare dialoga con ogni tipo di cane. Nel vero senso della parola. Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
ehm...spiego meglio perché non vorrei essere frainteso : il calcio è figurato (ma nemmeno troppo
![]() Se non ci vuol entrare con le buone, ci entra e basta. Punto. Per esempio Yaxche il nostro cucciolo non ci pensava proprio ad entrare nel trasportino (un bel problema per il proprietario che è pilota e spesso se lo porta dietro!). Con poche lezioni da un addestratore hanno capito come funzionava la cosa e adesso se lasciano la macchina aperta spesso lo ritrovano che dorme dentro al suo kennel ![]() Quando lo hanno lasciato una settimana da noi invece faceva storie per non entrare nel box la sera e allora abbiamo giocato sporco : abbiamo aperto la porta di casa lasciando uscire papà Navarino; ahò, è bastata una volta e da quel momento in poi entrava sempre nel box come una freccia !
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
Anche io dovrei iniziare a portare Caleb in addestramento qui a Roma, mi è stato consigliato Marco Reale.....perchè ha già avuto esperienze con i clc...dovrei contattarlo a breve....
per il trasportino, quoto woland e i navarri, anche Caleb non ne voleva sapere di entrarci non ha mai tentato di mordere ma ogni volta era una tragedia greca....alla fine ce lo mettevamo di peso a braccia, poi è successo il miracolo,dopo essere stato nel furgone con le lupe di Massimo per un breve tratto di strada è saltato dentro il trasportino nella "sua" macchina da solo e adesso non ha nessun problema a salire e scendere dalla macchina anzi il trasportino è adesso per lui un luogo sicuro dove sonnecchiare in attesa che si arrivi in qualche bel posto dove divertirsi! (che gli abbiano spiegato qualcosa quelle 4?... ![]()
![]() |
|
|