![]() |
![]() |
|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Presente
|
![]()
metti link voglio vedere^^
cmq vado ora al campo di arnaldo!!! a palazzina spero di trovarlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Ragà, i cani non sono di vetro, nè di porcellana o altro materiale fragile, vogliamo rendercene conto o li sostituiamo con dei peluches che facciamo prima? ![]() Scherzi parte, in addestramento ci si DEVE andare subito col cucciolo, NON aspettare di avere duemila problemi, magari davvero seri - tipo atteggiamenti aggressivi e pericolosi - ovvero prima di agitarsi nei forum come una biscia cui si è schiacciata la coda... ![]() ![]() Cani paurosi perchè i padroni hanno paura che il cane avendo paura abbia sempre più paura di aver paura... Cani potenzialmente cioffeche che terrorizzano i padroni che sono terrorizzati dall'idea di terrorizzare il cane facendo del terrorismo da brodino... Cani di buon carattere, gioiosi, festosi che hanno padroni che li vorrebbero più calmi, meno agitati e più composti... Cani che... ecc. ecc.... insomma cani! ![]() PS prendetelo simpaticamente perchè non è riferito a nessuno in particolare eh! Però andiamoci nei campi di addestramento e cerchiamo di osservare, capire, crescere... Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Arnaldo hai sicuramente ragione, però anche il forum ha la sua piccola utilità.
Io addestramento ne ho fatto poco, non mi ero trovata un gra chè mi annoiavo e non vedevo miglioramenti. Ora a posteriori ho capito che era sbagliato ad esempio il metodo che mi insegnavano di dare il colpo di strozzo a 5 mesi per fare la condotta se andava troppo avanti! con un un ribelle come lui non funziona,anzi... altri metodi che mi hanno detto dopo altrove, tipo far imparare la condotta senza guinzaglio li trovo + efficaci, almeno x il suo carattere. Eppure soprattutto grazie ai consigli e alla lettura assidua qui, sono riuscita ad arrivare indenne ad 1 anno e mezzo del mio maschio, senza essere mai morsa, riuscendo a contenere bene o male un carattere a dire di tutti non certo facile. Rbelle, orgoglioso, esuberantissimo, insomma una cane da trattare "con il bastone e la carota" (ovviamente bastone si fa x dire!!!), e con una grande dose di pazienza e sensiblità. Bhè io sono convinta che tutte queste cose non le puoi capire solamente 1 ora alla settimana in un campo, dove spesso non sei neppure l'unico cliente. Devi in gran parte arrivarci da solo. il campo aiuta, ma non costruisce il tuo rapporto con il cane. Io sono invece convinta che l'errore di Ice sia stato quello di dimenticare, x la fretta, che bisogna avere pazienza, non forzarli, giocare di furbizia... certo che spingerla dentro proprio quando stava esplorando da sola è stato un grossolano errore. ![]() Io ho imparato leggendo qui, ed anche dai miei stessi errori, che, durante la loro crescita, non si può sempre pretendere un obbedienza diretta ed immediata. Non si può cioè prenderli sempre di petto. Questo schiaccia il loro carattere e rovina il rapporto. Meglio esser + furbi e fargli fare le cose senza che capiscono che hanno obbedito. Un ultima cosa: io per "iparare leggendo il forum" non intendo fare una domanda, appena arrivato, e sentire quel che ti rispondono. Io intendo andarsi a rileggere tanti (ma tanti!)vecchi post, + o - relativi al problema che pensi di avere e sentire tutte le esperienze altrui. Poi anche conoscere proprietari e vedere come loro si rapportano con il proprio cane. Poi tutte queste informazioi uno le rielabora e personalizza. Se ovviamente uno va all'addestramento, tanto meglio. Ma un buon addestramento. altrimenti può essere anche negativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Presente
|
![]()
sono andato ieri a vedere il campo si arturo a palazzina... bello bello, gente simpatica poi.. ho fatto 2 ore la e mi sono divertito tantissimo ...
ci sono dei personaggi che m hanno fatto ridere a balu... apparte le risate cmq ho visto un altra cosa rispetto a bovolone.. anche i prezzi sono molto,molto,molto migliori rispetto a quello che si fa !!! arturo non c era, c era suo figlio che mi è sembrato molto bravo, ma non dico altro, devo ancora decidere bene ritornerò a vedere il campo qui a bovolone e poi ritornerò la... voglio decidere bene! grazie grate senza la tua spita non sarei andato da arturo a vedere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|