![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da Margo in entrambi i msg, però, per completezza di analisi, credo che forse non sia stato considerato un aspetto (non frequente) riguardo alla materia di pubblicazione delle foto.
Se un proprietario cede, a scopo pubblicitario, l'utilizzo esclusivo dell'immagine del proprio cane, in quel caso io sono si, libero di fotografarlo ad una manifestazione pubblica, però non so se sono altrettanto libero di pubblicarne le immagini?! ... non so... non vorrei entrare in un ginepraio legislativo... ![]() ------------ I perfectly agree with both Margo's messages, but, for a complete analysis I think that was not considered another (not common) point of view about photo publishing matter. If a owner, for advertising purposes, "sell" the availabilty to use his dog's image as an exclusive, in this case I'm still free to take a picture of this dog at a public show, but I'm not sure if I can also publish the picture... I wouldn't have come into a laws' "wodded juniper"! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
... quando un personaggio pubblico vuole concedere l'esclusiva, mettiamo ad esempio, delle foto del suo matrimonio... stà a lui impedire che altri fotografi riescano ad accaparrarsi foto dell'evento, blindandolo contro paparazzi vari... se poi qualcuno ci riesce non ci possono fare nulla...
figuriamoci per i cani: l'esclusiva è un contratto che lega solo le 2 persone che lo stipulano con l'effetto che chi la concede si impegna a non cedere ad altri a pagamento lo sfruttamento di quell'immagine... ma "gli altri", ossia i terzi, non possono essere mai obbligati in virtù di un contratto stipulato tra 2 persone. ...chissà perchè, ripeto, nonostante le eventuali "esclusive dei grandi campioni"... le foto sul database.... quelle si che fanno comodo... su quelle nessuno ha da ridire???? Last edited by m.greta; 15-09-2007 at 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderator
|
![]() Quote:
![]() We had the same situation here in Poland not so long ago - one of the owners of one of the biggest web sites realated to dogs wrote some articles about "how to show your dog and how NOT to show the dog"... ![]() Anyway something else worries me in Italian "CzW scene" (and on the Italian forum). Sure it is forbiden to attack other people - it is forbiden to call their names and use obscene words. BUT everybody has the right to have their own opinion and to publish it. We have FREEDOM OF SPEECH but I see some people forget about it.... There are more and more attempts to influence us, the dog owners, other breeders and to introduce real CENSORSHIP - the people are not allowed to take photos, write anything about some dogs. About some 'VIP' people you can only write great letters of commendation - ANY form of criticism is strictly forbidden... Sorry - I would unterstand it if it would happen in Poland where some people still think like 40 years ago where CENSORSHIP was the part of the communist daily life.... But NOT in a free country like Italy... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
forse apparentemente......in Italia la mentalità del comunismo è penetrata nella società con modalità meno "traumatiche", ma probabilmente molto + efficaci nel lungo periodo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Così l'art. 10 del codice civile. Per cui innanzitutto l'immagine deve essere usata in violazione di ciò che la legge consente. Poi cosa più importante: "vedete scritto la parola cane o animale"? certo che no ed il motivo c'è: non sono rilevanti nella tutela del diritto di cui sopra. Per cui a fotografare un cane o un'automobile vale solo la buona creanza di chieredre per favore. Per cui mi trovo daccordo coi navarri (ahime! ![]() Last edited by lupakkio; 15-09-2007 at 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
...si, penso anch'io
![]() -se sono allevatori magari x partito preso contro wd e/o perchè vogliono fare solo le foto con "le angolazioni giuste" magari per camuffare difetti (senza riferimenti specifici a cani che non ho neppure mai visto: è un discorso generico). -se sono privati, potrebbe trattarsi: 1) di devota solidarietà con il proprio "povero diffamato allevatore" 2) del tipico caso di "esaltato da expò", proprietario di cane rigorosamente "firmato" (= proveniente da allevamento con affisso, non sia mai, diamine, di un anonimo allevamento amatoriale!) che ormai vive solo per andare ad esibire il proprio cane, e lo tratta gelosamente (ed ignorantemente) come proprio trofeo da non concedere all'obiettivo altrui ![]() ![]() ![]() hihihihhi. Robadaexpò! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|