|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
io forse sono con dei ricercatori che hanno stretti rapporti con boitani là in Abruzzo per metà ottobre se posso anche io cercherò di capire meglio la situazione. ise volete ho una lunga serie di foto di lupi che in questi due ultimi anni sono morti avvelenati qui in toscana... peccato davvero per gli orsi sono una rarità e questo fà ribollire il sangue ancora di più anche se ogni vita animale è importante allo stesso modo. vorrei averli fra le mani sti'mostri di uomini ma i forestali oltre a stare davanti al computer perchè non girano un pò per i boschi??? in italia purtroppo non siamo legati alla terra ma a ciò che la terra produce e questi sono i risultati.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 03-10-2007 at 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
voglio dire,le"stellette" in italia saran brave contro mafia e terrorismo o reati grossi,ma per le cose normali che incasinano le vite delle persone normali (dal ex fidanzato che minaccia la sua ex....all'allevenamento di fauna selvatica..con tutto quello che c è in mezzo,cioè l'80% dei reati comuni) beh , mi sembra dormano davvero...ok che è colpa di chi da ordini ipergarantisti dall'alto,però davvero..che"sonno"
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
NON C'E' VOLONTA'
siamo nelle mani di uno Stato (ormai cresciuto nelle mani di goveRNI incompetenti) costituito da una massa di [autocensura] e queste situazioni di attacchi palesi ai beni dello Stato sono una conseguenza. proposta: DIVIETO DI qualsiasi attività nella zona del parco per 50 anni ogni tot di animali avvelenati o uccisi, trovati e esche avvelenate trovate, e se non bastasse il divieto si estende alle zone limitrofe, vedrai che se si inizia a toccare interessi di molti, anche l'omertà finisce. Inoltre militarizzare le zone, dato che ormai è una guerra (ricordate l'estate di fuoco?) Ed infine RICAMBIO GESTIONALE dei parchi ogni due anni a costo di affidare l'incarico a biologi, etologi e chi per loro basta che NON abbia alcun altro tipo d'interesse economico a costo di sceglierlo NON italiano! Last edited by .Rosa; 04-10-2007 at 09:42. Reason: censuro un discorsetto lungo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Ciao,sono stato al vertice tenutosi stamattina nel pna,
è allo studio l'approvazione di un disegno di legge che prevede modalità molto piu' restrittive per l'acquisto e l'utilizzo di veleni. L'utilizzo della stricnina è già vietato per legge. Le analisi confermano che i due cuccioli sono morti per cause naturali. Notizie ufficiose parlano di altri due lupi morti,il branco principale per fortuna è lontano da quella zona dove sarebbero relegati piccoli nuclei unifamiliari. Si stanno cercando altri animali deceduti,si cercherà di verificare anche la possibilità di predare e "autoalimentarsi" dei due cuccioli sopravvissuti alla morte di mamma orsa. Ho constatato di persona che il parco purtroppo è gestito con leggerezza e incompetenza.Semplici atti amministrativi vedono la luce solo dopo percorsi lunghi e tortuosi. L'area di recupero della fauna selvatica di pescasseroli pure versa in una situazione pietosa. Sabato sera c'e' una fiaccolata in onore di bernardo.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Dimenticavo,il parco e lo stato italiano per il tramite del ministero,si sono costitutiti parte civile contro questi criminali,questo espediente è utile al fine di non fare subire una semplice sanzione amministrativa ai responsabili di questoatto vigliacco,ma di metterli difornte ad un crimine ben piu' grave:lesione del patrimonio dello stato!
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
(scusate i maiuscoli, ma mi vien così..dal cuore) Last edited by .Rosa; 05-10-2007 at 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|