|
|
|
|||||||
| Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Ely, Yuk e Megh
|
Quote:
mi sfugge in cosa non sei d'accordo. Quel che si diceva era che "un clc che continua a ululare e cercare di scappare in assenza del padrone è un problema". Ovviamente per i cani che crescono in giardino o recinti (non necessariamente box chiusi col tetto) il tutto è molto più semplice: mi sembra che anche su questo siamo tutti d'accordo, no? ... anche se il termine "semplice" potrebbe causare qualche prurito ai proprietari di clc ![]() Altrettanto ovvio che molte caratteristiche lupine, per migliorare il loro controllo e per la loro sicurezza nel contesto umano in cui li facciamo vivere è bene che vengano "annacquate" : nessuno gode nell'avere un clc diffidente e schivo nei confronti degli esseri umani come un lupo... al più qualche perverso prova gusto nelle manifestazioni del loro predatorio o... della loro dominanza Alla fine quel che volevo dire è che il problema, che hai riconosciuto anche tu, andrebbe affrontato cercando NOI di non cadere nel vortice morboso dentro il quale ,chi più e chi meno, tutti i clc a nostra insaputa tendono a portarci. Attenzione poi che gli effetti sono certamente prima di tutto negativi e pericolosi per loro, ma anche noi quando ci siamo lontani non stiamo per niente bene. Ad esempio , noi ogni anno ci facciamo almeno due settimane filate via da casa e lasciamo i lupastri "in gestione" ai nostri genitori/fratelli ed ogni anno è peggio: non ha proprio senso sta cosa, porca miseria! Non è possibile diventare schiavi di 'ste bestiacce al punto che in vacanza continui a pensare da quanto tempo è che non li vedi e a quanto manca a quando li riincontrerai !!! Ste |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
...ehehe hai ragione stefano, per le vacanze io non riuscirei a farle senza loro.... pero' il discorso è un altro: io con ross ho subito iniziato ad abituarlo a stare solo circa 8 ore al giorno (per lavoro). Quindi lui si è abituato e non ci sono mai stati problemi, neanche di danni (a parte qualche graffietto alle porte).Pero' non so come ma si era abituato anche ai week end con me (sabato e domenica) e se lo lasciavo in uno di questi giorni era diverso....infatti un sabato mattina sono dovuto andare al lavoro ed al mio ritorno trovo tutti i miei vicini che "intrattenevano" nel giardino condominiale Ross con una palla.....
concordo con voi che diverso è il CLC che non riesce a star solo, li' ci sono problemi diversi. ..il "godere della dominanza del proprio CLC è per caso riferito a me?....vero GODOOOOO del suo carattere forte (ben diverso dal ringhiare agli altri maschi), ma vorrei così qualsiasi altro cane....ehehehehe ciauuuuuu matteo Last edited by naiger; 11-10-2007 at 17:02. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Ely, Yuk e Megh
|
Quote:
... perchè la perversione di godere del predatorio del proprio/a clc a chi era riferita secondo te? ... chiedi a fulvia quando la vedi ![]() Ste |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
veroooooooooooooooooooooooo
|