![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
I 60 giorni sono per l'ENCI ovvero per il pedigree, per le ASL sono 45 a quanto mi risulta
![]() A parte ciò, in questi giorni mi scrive un sedicente studente di veterinaria di una regione, residente in un'altra che vorrebbe una cucciola per una sua amica parirequisiti residente in una terza regione... ![]() Mi chiede caratterirstiche e prezzi nonchè dove visionare la cucciola. Rispondo brevemente ma cordialmente come sempre benchè scettico. Il ragazzo mi risponde che andrebbe bene anche una femmina scartata per non si sa quali motivi (mi accenna a difetti più o meno evidenti ecc.) senza pedigree, anche in regalo... ![]() Infine mi dice che altri allevatori gli hanno chiesto dai 400 ai 900 euro.... ![]() no comment.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
na |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Ah Bene....pensavo fossi l'unica ad aver ricevuto la stessa mail....stesso racconto....commovente!
Per Na: Ciao, allora le posso reindirizzare a te!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Simo e Nadia, siamo in buona compagnia allora!
![]() io non gli ho più risposto perchè è tempo perso ovviamente. Ma che ci si può fare, ci sono persone che non sanno come passare il tempo... ![]() PS ma non sarà lo stesso che tempo fa fece un solo intervento provocatore qui sul forum? mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
wanilagu
|
![]()
Se e quando io farò una cucciolata con i miei cani pretenderò di vedere in faccia chi ha intenzione di prenotare un cucciolo.
![]() Tanto lo so che anche così: vedendoli, parlandoci, frequentandoli, potrebbero non essere quello che vorrei per i miei piccoli! Figurarsi via e-mail ![]() Lo so già che al momento sarà durissima, ma con personaggi come questo c'è solo una cosa da dire: il cucciolo lo deve vedere e scegliere l'interessato perchè deve essere convinto sul tipo di cane e sulla razza, poi chi tira fuori i soldi non sono fatti miei! Se vuoi regalare il cucciolo all'amica vieni in allevamento con lei e ne parliamo! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Ciao ragazzi....ho letto i vostri post....pazzesco!!!!
Ma chi è questo ragazzo?!! Io sto piazzando la mia cucciolata e vorrei evitare come la peste certe persone....insomma vorrei trovare dei padroncini ok!!! Se avete info su come riconoscere il personaggio me le potreste far avere ...anche con msg privato. Amo i miei luposi e voglio garantirgli (per quanto sia possibile) un buon futuro!!!!! Un bacione a tutti Chiara |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
e' molto difficile scegliere i padroni prima della nascita dei cuccioli?
molti vendono semplicemente i cuccioli per farsi soldi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Gwen e Aiko
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
sono d'accordo con wani...in italia non c'è cultura cinofila x molti comprare un cane è come comprare un televisore!!!!bello da vedere finchè non dà problemi!!!!!!e i nostri clc sono molto a rischio in questo senso perchè sono stramaledettamente bellissimi!!!
....si fa solo un gran parlare di cani pericolosi e l'unica cosa che si ottiene è una più che discutibile ordinanza ministeriale....sarebbe invece utile organizzare corsi cinofili per futuri padroni ...magari facendo accordi con comuni e provincie, gruppi cinofili e kennel club.....e non dico obbligare tutti i futuri e gia padroni di cani a farli, perchè siamo un paese civile e democratico, ma quasi!!!! si potrebbe introdurre la cultura cinofila anche a scuola...già dalle elementari (visto che girando mi è capitato spesso di incontrare bambini pestiferi con genitori senza cervello, abbinamento letale!!!)...si potrebbero fare leggi in questo senso e invece no!!!si demonizza il cane come se fosse un mostro assetato di sangue senza sapere e tantomeno ricordare che già da quando giravamo con pelli e lancie (anche noi predatori come lui) il solidalizio con lui era forte...forse più forte di adesso!!!... si sentono tante storie d'abbandono di cani...ma la cosa strana è che in italia si comprano moltissimi cani!!!Quindi ciò mi fa ripensare al discorso del televisore (o alla storia della pelliccia) e rabbrividisco!!!....il cane come oggetto senza bisogni, sentimenti ed emozioni...NO!!!non è più accettabile in un paese come il nostro.... scusate...forse mi sono lasciata un po' andare.... saluti a tutti Last edited by Apocalipse; 12-11-2007 at 00:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|