|
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML-Code:
La signora che ha il cane sembra non voglia sentire ragioni e ,da quello che ha detto questa mia amica, non sarebbe in grado di rieducarlo (stamattina non l'ha portato al canile perchè aveva paura). te lo dico perchè l'altra sera mi ha fermato una signora ....aveva le lacrime agli occhi a vedere misha .... e mi ha detto : "se avessi saputo che la mia sarebbe potuta diventare così, magari avrei tenuto duro…saltava addosso a tutti (in questo caso x coccole) e siccome un signore voleva denunciarmi l’ho dato via. Se avessi solo immaginato che lavorandoci sarebbe potuta essere così calma e tranquilla (e che misha non lo è per niente) allora avrei comunque tentato di addestrarla!" rimane solo un tentativo - certo - .... ma perchè no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Lupo Lucio
|
![]()
Si quello sarebbe sicuramente il metodo migliore, e si eviterebbero traumi da separazione ecc. Sto contattando le persone che si occupano delle adozioni nella zona di Bologna per aiutarci a risolvere questa situazione.
Se qualcuno avesse la possibilità di ospitarlo finchè non si trova una nuova casa sarebbe l'ideale, purtroppo capisco che non sia per niente facile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
allora la signora ha telefonato a tutti anche ame le ho detto che potevamo inserirlo tra i clc da adottare le ho mandato la mail ,ma sto ancora aspettando...........
spero invece si faccia viva anche perche' non e' lei la proprietaria e serve il permesso del proprietario. cmq non ho parole ,incomincio davvero ad arrabbiarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Artù & Beauty
|
![]()
La storiella del morsetto ad un estraneo entrato in assenza del padrone mi sembra poco plausibile.
Se ho un cane da guardia che fa bene il suo mestiere (difendere la proprietà, soprattutto in mia assenza), perchè me ne dovrei sbarazzare? In altre parole: il proprietario cosa si sarebbe aspettato? Che il cane ringhiasse e facesse solo finta di aggredire gli intrusi? Visto che già sull'età del cane erano state diffuse notizie, diciamo imprecise, forse anche sulla motivazione del tentativo di liberarsi del cane, la situazione non sarà stata un po' addolcita? Non è invece che si tratti di un cane molto aggressivo e di difficile gestione? E come al solito, quando la situazione è del tutto pregiudicata e non si presentano più facili soluzioni... ci si libera del cane!
![]() |
#5 |
Lupo Lucio
|
![]()
Bhe, la cosa che mi conforta è che abbia contattato persone all'interno del mondo del clc e non soltanto buttato il cane nel primo canile a caso, sempre che stiamo parlando dello stesso cane...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Lupo Lucio
|
![]()
mannaggia a non porter editare i post, diciamo che cioè che è successo (anche se n lo sappiamo realmente) era da aspettarselo, un lupo, in mano ad una persona che evidentemente non se ne occupava a dovere, in una tenuta così grande almeno che non fosse la reincarnazione di Gandhi qualche disastro lo avrebbe fatto, anche se bisogna conoscere bene ciò che è successo, qualsiasi cane messo in condizioni di n poter far altro morde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Arimminum Kennel
|
![]() Zitat:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
si il cane e' lo stesso,a me e' stato detto che era legato e' riuscito a fuggire e una ragazza l'ha rincorso per fermarlo,lui ha reagito ,lei e' scappata e l'ha pure rincorsa.
poi la verita' non so dove sia ,ma la cosa importante e' che c'e' un clc di due anni non educato da sistemare.spero vivamente che la signora si faccia risentire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]()
concordo non puo' sicuramente essere affidato a chiunque
|
![]() |
![]() |
![]() |