|
![]() |
#1 |
Menopausa precoce
|
![]()
Ale, ti ripeto IL LORO RAPPORTO NON SI E' ROTTO.....MAI, e più passa il tempo più argo si attacca a lui, poi te puoi crederci o no, a me basta vedere argo come torna cucciolo quando il week lo porto a Ravenna.
Ciao Scila |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gwen e Aiko
|
![]()
devo dare ragione a Scila mio malgrado, ma anche Gwen è così, con il mio ragazzo è un altro cane, lui è sempre stato severo, forse fin troppo, ma Gwen lo adora è lui il suo capobranco..con me sembra un altro cane, io sono paziente ho provato con premi coccole, ma mi ascolta la metà di quello che ascolta con Enrico, sua figlia Aiko è il contrario coi metodi duri non vai da nessuna parte, lei più la lodi, più fa quello che le dici, probabilmente dipende dai caratteri dei cani...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
wanilagu
|
![]()
Evidentemente Aiko ha preso il carattere di Wani!
![]() Da quando con lui ho cambiato metodo (niente strozzo, tanto per dirne una) è molto più ubbidiente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gwen e Aiko
|
![]()
Gwen invece più sei severo e 'cattivo' più ti rispetta, se la tratti sempre dolcemente ti mette subito le zampe in testa, ti guarda con quegli occhi furbi come a dire 'vediamo chi comanda???'....ahhhh è da esaurimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Poi ci si rende conto che esser tosti e inflessibili ma giusti e coerenti paga invece a esser molli e melliflui nonchè arrendevoli (altrimenti non c'è amore...) si prendono cantonate mica da ridere. E vien da dire: "ma và?" ![]() Vengon su così anche i figli (secondo il detto locale che "i fioi e i cà come se i tè, se i gà" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Forse Arnaldo dipende da situazione a situazione, da cane a cane....
Però reputo che, nel caso specifico, "una" mazzata in mezzo alla schiena con il tubo dell'aspirapolvere per far capire al cane che non deve uscire dalla branda sia un sistema....troppo drastico. Dal ciccipicci alla sprangata c'è una bella gamma di altri atteggiamenti. Essere duri a volte serve, io per prima lo faccio, ma fino ad un certo limite. Al racconto eravamo tutti perplessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
.................................................. ...............
figata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Il problema è che al giorno d'oggi sembra che avere un atteggiamento naturale col cane sia una cosa da età della pietra rispetto a tutte le novità proposte... così si genera un bel po' di confusione e non si sa più cosa fare e chi ascoltare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|