Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2007, 12:00 PM   #35
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

L'avatar di Bonfiglioli

Invia un messaggio tremite MSN a Bonfiglioli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piccolino Visualizza il messaggio
Adesso però ti chiedo: nella stessa situazione te come avresti fatto a far capire al cane di NON uscire dalla terrazza di notte (ovviamente te dormi e se lui si alza e si fa gli affari suoi te NON LO VEDI) per evitare che facesse la pipì ovunque visto che è maschio???
Tieni presente che mentre noi eravamo svegli ha provato ad uscire un sacco di volte.
Scila
Non avevo visto la domanda.

Mah, un kit del piccolo chimico non esiste, altrimenti sai qunti soldi gli addestratori?
Magari, esistesse una formuletta che fatta quella si ha un cane perfetto.
Penso che ogni cane ha la sua storia e il suo carattere, ed ogni famiglia una sua gestione diversa. Tutto questo serve per capire come si deve intervenire per quel cane. Dalla poca esperienza che ho, credo che tutto subito non sia assolutamente fattibile, ma una conquista fatta giorno per giorno piano piano è sicuramente la cosa più giusta dal mio modo di vedere le cose. Se vuoi tutto subito è ovio che devi ricorrere a misure fisiche molto drastiche (ovvero sia mazzata). Ma per un cane che ha un brutto rapporto con la sua padrona penso che debba recuperare prima questo. E poi insegnare a non andarsene in giro per casa.
Ma lo debba fare lei senza conto terzi. Nel frattempo che Argo impara durante il giorno a non andare troppo in giro per casa, di notte potevate tenerlo piuttosto che una tubata, legato con il guinzaglio ad una gamba del letto. O magari nel kennel.
Ma non conoscendo bene Argo e non avendo competenze non sono io che devo dirti cosa devi fare.

X Arnaldo.
Non sono per niente convinta di ciò che dici.
Credo che si debba smettere di criticare i comportamentalisti, in modo reciproco ovviamente.
Penso che invece che entrambi dovreste collaborare: addestratori con comportamentalisti, allora si che al cane sarebbe dato un aiuto completo.
Quello che manca all'uno, l'ha l'altro. Uno troppo tecnico, ed all'altro manca la tecnicità.

Ma non si sa nulla del cane in adozione??????????????????
Bonfiglioli jest offline   Rispondi quotando