|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Claudia per ora e ripeto per ora con jt non ho problemi,anche perche' vive con un altro maschio,pero' non canto decisamente vittoria un' anno ancora e' troppo presto!
e' comunque vero che con i lupi ha un rapporto piu' complice che con i cani di altre razze maschi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Ghost fino a due mesi fa andava d'accordo con tutti, ultimamente ringhia a quasi ogni maschio....non so se poi si lancerebbe in una zuffa, ma chi si fida?
Facevo questa domanda per sapere come regolarmi,cioe' o come ringhia lo porto via , pero' secondo me rafforzo il suo comportamento oppure lo lascio andare e vedo cosa fa, ma francamente non me la sento, ho paura che si facciano male.
![]() |
#3 |
e la zecca Misha
|
![]()
premessa : non sono esperta
(ti dico solo la mia esperienza) anche misha un bel giorno ha iniziato a dire " e mo' ringhio" normale, normalissimo vista la crescita e la fase - passami il termine - adolescenziale... ti rigiro le stesse parole che dissero a me "adesso entrerà nella fase del "faccio la fighetta" - "provo a fare la bulla con i più deboli" così poi testo la mia dominanza sui cani dapprima più calmi (così non mi creo problemi troppo grossi da gestire) e poi via via fino a dove me la sento diciamo che si mette alla prova e fa i suoi test di dominanza quando l'età della "bullaggine" passa entra in gioco la maturità e quel po' di sale in zucca che hanno dovrebbero usarlo per dire "in questo caso ne vale la pena in questo altro no"..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
- Makhai -
|
![]()
Domanda: secondo voi se io iniziassi ad insegnare a Makhai già adesso a non tirare quando vede altri cani (adesso ha quasi 6 mesi...e se tira lo fa per giocare non di certo per prendersi..) e gli insegnassi quindi ad essere indifferente potrei avere meno problemi nel periodo della maturità...o tutti i rislutati che raggiungo adesso si annulleranno completamente fra qualche mese..dovendo così riniziare da zero?
![]() |
#5 |
wanilagu
|
![]()
Joe, il clc .....va a tappe!
![]() Periodicamente sembra disimparare come per incanto, anche il semplice e banale seduto! Ma .......SEMBRA ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
- Makhai -
|
![]() Quote:
Anzi, in realtà è da quando è arrivato che lo educo..più o meno..ma non gli lascio fare quello che vuole..! Ciauz
![]() |
![]() |
|
|