|
|
|
|||||||
| Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
In alcuni stati, o meglio città, o meglio quartieri o meglio Palazzo vi è un'alta concentrazione di...."animali" chiamati umani....perchè non si apre la caccia anche lì?
Potremmo lanciare la proposta..... Penso che lì non si arrabbierebbe nessuno.... Che schifo, poveri lupi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Ely, Yuk e Megh
|
Le elezioni del prossimo Novembre saranno fondamentali per i lupi ... ed anche per tutti noi...
Un altro mandato repubblicano sarebbe una tragedia per il pianeta. Ste |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
...già Ste...concordo...ma siamo sicuri che gli americani sappiano scegliere con la propria testa o dalla "tvtesta".........l'idea non mi piace visto che influirà su tutte le nostre vite in tutti i sensi!!!!
Spero che per il lupo tornino sui loro passi...ma dubito!!! Bell'inizio d'anno......sto pianeta lo stiamo distruggendo prima o poi ci spazzerà via....ce lo meritiamo!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
per assurdo proprio stasera hanno ridato su Rai Tre il bellissimo e tristissimo "Balla coi lupi"......che tristezza!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
Ciao a tutti ,sono a casa ammalata quindi ho tutto il tempo da leggere con calma questo bel forum e rispondervi
![]() Che tristezza queste notizie ..hanno un tesoro ad avere dei lupi cosi e non se ne rendono conto .. è tipico degli americani purtroppo fare queste scemenze come hanno fatto con gli indiani a suo tempo ..adesso fanno con i lupi.. è l'animale piu affascinante e intelligente della natura non capiscono propio niente Mi fanno arrabbiare queste cose Ho visto anchio sta sera un pezzetto di balla coi lupi in tv ...sono bravi a fare film e usare i lupi nei film Ma sbagliano poi nella vita reale perche come li vedono nei film i lupi in modo affascinante magici ..ecc dovrebbero vederli in modo tale anche nella vita reale
|
|
|
#6 |
|
Distinguished Member
|
che rabbia.....
|
|
|
|
#7 | |
|
VIP Member
|
Quote:
il che però non esclude del tutto che qualche governatore "democratico" lasci "fucile libero" x qualche periodo
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Mah!... io me la vedo abbastanza male per il lupo grigio... in Canada o in Alaska ( dove per altro NON è protetto) se l'è sempre cavata ( nel senso che le popolazioni sono stabili)... negli Stati Uniti gli è andata un peletto male:
C'era una volta il lupo... ![]() ![]() A massacro compiuto: ![]() ![]() ![]() Oggi la situazione è circa questa: ![]() Ma si dai! basta specie potetta! e che vuoi che serva!... Neppure nel parco di Yellowstone ( istituito già nel lontano 1872) ce l'avevano fatta a resistere. Adesso dovrebbe andare meglio? ...Avran pensato che tanto i Candesi ne hanno a bizzeffe di lupi... se gli va male se ne fanno spedire un'altra trentina come l'ultima volta. ![]() Che tristezza... gli uomini.
|
|
|
#9 |
|
VIP Member
|
sai qual è il problema ?
è che in canada non si "sparakkia"alla cavolo x ogni"sconfinamento" e non ci sono milioni di armi in giro..negli Usa si anche un vecchio libretto del wwf di 10 e passa anni fa faceva notare che si,il canada ha anche meno popolazione..ma il NON incremento dei lupi USA è inspiegabile..x certi versi..a meno che... .a meno che non si voglia davvero non capire che negli usa cè un fucile o pistola x abitante..1 a 1. ..eh..i dati son noti e mai nessuno li ha confutati,neppure micael moore che ifnatti ci fece un film sopra mica come in canada che si ci sono(meno)ma vengono usati francamente un po meno
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ciao sono Tiziana,
per il nostro viaggio di nozze Federico ed io siamo andati in Canada e Alaska e non vi immaginete l'orrore che abbiamo trovato!!! I posti sono veramente mozzafiato, hai la possibilità di vedere gli animali nel loro ambiente(soprattutto greazzly e lupi!!.....che bellezza!!) e tutto è molto ben tenuto. Da una parte curano e amano il loro paese e la loro natura e da l'altro la uccidono! si, un bisness pauroso su tutto ciò che deriva da animali morti soprattutto da orsi ma tantissimo dal lupo: denti, pelli, teste e corpi inbalsamati.... uno strazio.......... e vedeste quanta gente si ferma a comprare!! esistono però associazioni di volontari che lottano per la sopravvivenza del lupo nel nord america, a cui è possibile dare un contributo. Hanno creato piccole aree faunistiche dove fanno educazione etologica sul lupo, che si auto-sovvenzionano. Sono ragazzi come noi che, nel loro tempo libero accompagnano i turisti in questo branco di lupi, addirittura ti portano in passeggiata con loro !!! Tutto questo è stupendo.............. pensate che quando siamo entrati ci ha accolto un ululato che ci ha fatto sognare!!.....e da li a poco il capo branco si è accostato a un enorme albero, ben visibile per scrutarci!!! mentre in bocca aveva una testa marcia di Wapiti..........è rimasto li fiero e bellissimo a farsi vedere !!! Se siete interessati al il sito di questo centro, ve lo darò con immenso piacere........ Tizzi Fede&raska |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
non so se il sito di cui parla Tiziana è lo stesso nel quale curioso ogni tanto anch'io http://www.wolf.org/wolves/index.asp
..certo che a leggere certe notizie ci sarebbe da mettersi a piangere. visto che l'unica possibilità di vita per i lupi sono i grandi spazi liberi dall'uomo e dagli insediamenti umani (come appunto alcune aree degli USA e canada), c'è solo da sperare che queste aree rimangano intatte e che questi stupidi bipedi americani non interferiscano più. sull'argomento vi segnalo anche "the wolf almanac" di Robert Busch |
|
|
|
![]() |
|
|