|
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]()
è incredibile come i clc riescano ad autoregolamentarsi da soli
nella maggior parte dei casi non sono cani che mangiano fino a scoppiare - mangiano se hanno fame - punto anche misha qualche volta salta, ma se il cane per il resto sta bene ed è solo una cosa passeggera, non preoccupatevi - loro sanno perchè saltano L'importante è che bevano, quello si... se saltano qualche pasto di loro spontanea volontà (e ripeto se tutto il resto è normale) state tranquilli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Menopausa precoce
|
![]()
Il mio invece non salta così evidentemente il pasto, nel senso che ci sono delle volte (pochissime in inverno e più spesso in estate) che magari mangia meno volentieri o magari mangia metà della dose e l'altra metà la finisce di notte. Però questo secondo me è normale, la cosa strana è che il mio sembra un cammello......sta un sacco di tempo senza bere e poi quando gli prende beve tutta l'acqua che c'è nella ciotola.
![]() Ciao Scila |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Sunnywolf
|
![]()
io non mi preoccupo piu'!
lui mangia carne e pasta o riso, ma è da quest'estate che la pasta o il riso li mangia 1 o 2 volte la settimana, nel resto dei giorni mangia solo la carne...(ovviemnte la pasta che avanza se la sbaffa il Fax) e comunque guai a dargli piu' carne..la prende e la sotterra... e se gli dai un wurstel o un biscotto fuori orario prende e sotterra.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Vedo che sono in buona compagnia allora...
GRAZIE MILLE Manuele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Stai abbastanza tranquillo...preoccupati solo quando noti altre alterazioni associate a quest'atteggiamento!
Io non sono per assecondare queste decisioni rispetto al gusto...i cani non hanno grosse esigenze da quel punto di vista e a volte anche il rifiutare il cibo è un modo subdolo per imporsi...ho sempre risolto intensificando l'indifferenza,nel senso che la ciotola a mio avviso deve essere a disposizione del cane 5-10 minuti,in questo modo imparerà a non "prendersi troppo tempo" e soprattutto da cucciolo mangerà senza pensarci su,per il timore che il tempo scada...la fretta non va benissimo,ma va sicuramente meglio di un cane che ha l'atteggiamento opposto (occhio,ce' stà a provàà ![]() ![]() Quando rifiutano i croccantini puntate sul cambiare la consistenza e la temperatura, i cani avvertono molto più quello che il "sapore" ergo...aggiungete ai croccantini dell'acqua sui 40 gradi,naturalmente mettendone sempre meno per poi tornare al secco,che va sicuramente meglio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gwen e Aiko
|
![]()
mannaggia altro che regolarsi, Gwen è al contrario mengerebbe fino a scoppiare..ma che razza di clc ho??????
![]()
![]() |
#7 |
- Makhai -
|
![]()
Beata te, io per farlo mangiare impazzisco...proverò a seguire i consigli di Aeon (grazie)...Makhai le crocchette non le vuole mangiare (anche se delle volte, chissà perchè, spazzola la ciotola in poco tempo..ma raramente)...piuttosto è un continuo e snervante mettere il naso ovunque quando è in giro...cerca di mangiare tutto ciò che trova per strada e il che non so quanto sia normale..non fa che fermarsi appena vede qualcosa di interessante..e tutto lo è...
![]() |
|
|