![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Francy....beata te.....il mio Duncan non puoi neanche immaginare quanto sia testardo e forte di carattere.....non gli basterebbe neanche un no strillato con un megafono!!!!
Ho letto le discussioni che hai avuto con altri e penso che nessuno può giudicare nessuno, perchè ognuno di noi ha i propri problemi!!!!! Oggi ho sentito Alessandro ed è davvero contento di aver dato il cucciolo a te!!! E' bravissima gente, io ci ho stretto una grande amicizia!!!!!! La differenza tra loro e gli allevatori sta nel fatto che loro non vivono con il guadagno dei cuccioli!!!!!!!!!!!!!Sono (secondo me) le persone sincere e dolcissime.Con questo smentisco il fatto che avevano solo interesse a levarsi il cucciolo!! Pensa, la loro figlioletta mi ha fatto un lavoretto quando ho preso Duncan....ci andavo ogni settimana!!! Un bacio a presto......spero un giorno di poter far incontrare i due fratelloni. ![]() ![]() Donatella |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
fica secca
|
![]()
Complimenti a tutti i neo proprietari, sono felice per voi,
con questo però non posso esimermi dal farvi notare che i genitori non sono lastrati...sicuramente vengono da linee di sangue piuttosto pulite ma è facile improvvisarsi allevatori e accoppiare a caso i propri cani e il prima possibile. (non lo dico io che non sono lastrati ma il libro genealogico on line dell'enci)
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() ![]() Le lastre sono state eseguite circa due settimane fà.......non prima perchè la mamma era entrata in lattazione!! Ad ogni modo il veterinario si è complimentato con il proprietario per gli splendidi esemplari, in ottime condizioni fisiche, elogiando soprattutto la femmina!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Ed io non posso essere che fiera su come sta crescendo il Mio piccolo lupacchiotto!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Ma questi li lastrano dopo aver fatto la cucciolata?
![]() ![]() ![]() Sssse-sssse..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]() ![]() NON CE LA TIRATE!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Purtroppo la displasia non si nota ad occhio nudo,magari!
E di veterinari che sbagliano ne abbiamo davvero visti parecchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Ci farei la firma!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
la genetica..........ereditabilità di caratteri qualitativi tra individui parentali!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
fica secca
|
![]()
Due settimane fa i cuccioli erano già nati...è ovvio che andavano fatte prima...e cmq di veterinari che sbagliano ce ne sono parecchi...quello che conta sono i risultati ufficiali della centrale di lettura che verranno scritti sul pedegree
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti.....anche se nessuno è in linea.......è il poco tempo che mi resta liberop senza il mio Duncan!!!!!!!!!!Non desideravo altro.
Io sono dei castelli romani, in provincia di Roma. Non sono nella posizione di criticare nessuno, ma, per mia esperienza, rimango molto più scettica nei confronti di un'allevatore. 1)Pensate tanto anni fa ho comprato un volpino italiano da un'allevamento che dopo2settimane è morto di cimurro. La malattia era in incubazione, non c'è dubbio, fatto sta che l'allevatrice non ha sentito storie........era stata colpa mia!!!!!Che dire!!!! 2)Esperienza come privata: Ho una coppia di volpini italiani: la femmina con certificato e il maschio senza perchè l'ho trovato che vagabonava e nessuno lo ha cercato. Quando finalmente avevo trovato lo sposo Per la mia India con tutti i migliori requisiti....ecco là che Speedy (il mio maschio) me l'ha fatta!!!!! Sono nati5meravigliosi cuccioli, sani e pieni di vita che ho venduto tutti a persone "scelte"!!!!!!!!!!!!!! Morale della favola: io mi fido maggiormente dei privati, perchè gli allevatori hanno tutti i loro interessi a far fruttare gli affari. Le persone che mi hanno venduto Duncan????interessi "0".....solo tanta sincerità. Ciao a tutti!!!! Ciao Fra!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Morale della favola: io mi fido maggiormente dei privati, perchè gli allevatori hanno tutti i loro interessi a far fruttare gli affari.
Le persone che mi hanno venduto Duncan????interessi "0".....solo tanta sincerità. Se i privati non hanno interessi ,allora i cani li regalano? Un allevatore(non parlo dei cagnari)fa le monte all'estero(sborsa soldi dei viaggi, e per le monte),fa le selezioni,lavoro,displasie,esposizioni non solo in Italia ma specialmente nello stato d'origine della razza,in ogni caso produce poche cucciolate selezionate(perchè non tutte le fattrici e non tutti gli stalloni sono consigliabili alla riproduzione),allora si che è un allevatore . Maggior parte dei privati(non parlo degli allevatori privati che selezionano), accoppia la femmina con il suo maschio tutte le volte che va in calore,oppure cerca il maschio più vicino a casa,non fa nessun tipo di selezione,nè expo tanto meno all'estero,nè lavoro,al massimo fa la radiografia(delle volte neanche quelle),in ogni caso cerca di rientrare nelle spese e guadagnarci sopra.Un allevatore appassionato della razza è felice quando i conti quadrano pari pari,perchè più volte ci rimette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
A me far accoppiare due lupi senza lastre mi pare un "incidente"abbastanza grossolano,che non credo gli allevatori,soprattutto quelli seri, potrebbero permettersi.
![]() |
#14 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Ciao a tutti,
qualcuno di voi si stupisce dell'accoppiamento tra due cani non lastrati. La cosa di cui mi stupisco io, invece, è l'età dei genitori (18 mesi scarsi sia mamma che papà)....poi si capisce perchè non lastrati. Spero che la lastra sia stata effettuata alla fine dell'allattamento,ma ci credo poco. Sapevo che li aveva comprati per farli accoppiare e regalare poi i cuccioli.....ha comprato ad occhi chiusi (si la linea di sangue è buona)...ma anche la stretta consanguineità non scherza!!! Non concordo con chi scriveva degli allevatori che vendono cuccioli per fare soldi, molto semplicistico, non so chi altro ha visitato per poter dire cose del genere! Allevare clc non è allevare barboncini, poi se non sbaglio, Donatella dovresti parlare per ragion di causa(credo proprio che ci conosciamo). Saluti Simo |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|