![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ignoralo....
se gli urli e gli dai bada lo ecciti ancora di piu' e si innesca un meccanismo che si autoalimenta. Inoltre se vuoi che non ti massacri le braccia e le gambe, l'unica alternativa e' .... ignorarlo di nuovo e fare sfogare la sua attenzione e irruenza su qualcosa che sia diverso dalle tue braccia. E sperare forte forte....perche' quando la petrina era piccola....io avevo le braccia scorticate ...a forza di ignorarla!!! besos giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
![]()
in effetti è quello che faccio in giardino, ma il paravento lo fa in asa e ovviamente è difficle ingorarlo perchè lui poi si attacca a tutto ciò che può tipo fili elettrici ciotola del magiare divano e quant'altro in quel caso gli diciamo no e ovviamente non riusciamo ad ingoralro, ieri sera l'abbiamo isolato 3-4 minuti forse anche meno in un'altra stanza dove non si può fare male e un pò ha funzionato che dite ho fatto bene?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
![]()
in effetti è quello che faccio in giardino e funziona, funziona anche al tecnica di immobilizzarsi lui di solito smette , ma il paravento lo fa a casa e se lo ignoriamo come tentiamo di fare lui si attacca a tutto quello che può compresi fili elettrici, mobili e cose anche pericolose per lui quindi gli diciamo no e appunto non lo ignoriamo, ieri alla fine l'abbiamo isolato 3-4 minuti in una stanza vuota dove non ci sono pericoli per lui, poi era un pochino più calmo, che dite ho fatto bene?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Non so, io non lo isolerei in una stanza da solo (anche perche' non mi fiderei...), semplicemente mi alzerei e andrei a fare altre cose come se non esistesse.
Certo che e' talmente bello...che io gliele perdonerei tutte! besos giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Tutti i cuccioli hanno questi momenti di pazzia ,anche i cuccioli di altre razze.
Io gli darei da mordere qualche cosa ,isolarlo non mi sembra caso,perchè isolamento è la punizione ,e non va punito solo perchè è eccitato. Quando cerca di mordere per esempio i fili ,tu cerca di attrarlo con qualche gioco nuovo.Io faccio così 3-4 giochi nascosti e 3-4 giochi in casa,così cambi continuamente,per cui lui ha sempre un gioco nuovo che è più interesante . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
![]()
Buongiorno
grazie per le risposte, ieri ho usato la tecnica dell'ignorarlo senza strillarlo e ha dato buoni risultati, per lo meno smetteva prima, devo dire che ieri poi mi sembrava di avere un'altro cane, un angioletto, in casa buonissimo e affettuoso, vivace in giardino e in passeggiata, una meraviglia Grazie Sarka , si in effetti quando gli do un gioco che non ha visto per un paio di giorni e tutto contento e si concentra su quello, quindi si avevo pensato anch'io di tenere dei giochi di riserva, ieri come docevo in casa è stato buonissimo, devo dire in effetti che quando si cominciava ad eccitare sulle mie braccia ho spostato subito l'interesse su un'altro oggetto , senza palare e ha funzionato meglio di mille no vi aggiornerò sugli sviluppi grazie |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
bò...io con maki ho provato tante volte a darle l'alternativa gioco in bocca ma niente..lo sputa e riprende la caviglia o il braccio...
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Guest
|
![]()
ps
Si giuseppe è talmente bello che è difficile non perdonarlo, considera stamattina ora 6.40 stavamo giocando prima di andare a lavoro ero seduta a terra, lui comincia a mordere più forte allora io mi alzo per allontanarmi e prendere un osso e mentre mi alzo snap...dentata sotto l'ascella con buco sulla maglietta...che ovviamnte ho ancora adosso e sulla pella, certe mi ha fattto un pò male...ma mi veniva da ridere, ho fatto fatica ha stare seria e ad allontanarmi ahahahahahah con quella faccina che ha ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Nitro...tvb!
|
![]()
ciao!
Nitro ha 2 anni e quasi 5 mesi e sti momenti di eccitazione esasperante li ha ancora ora. specialmente quando siamo in giro che lui è libero...prima corre come un pazzo e poi gli piglia sta foga di mordicchiare e strapparmi le maglie...Andre in un secondo lo placca io l'ultima volta lo preso per la collotola e l'ho portato in casa...un pò mi dispiaceva ma cavolo se niente niente mi prende male coi dentini che si ritrova mi rovina... sta comunque a te insegnarli a non farlo ...io non sono molto capace e si vede, ma il problema si aggrava se poi lo fa anche con altre persone... ciao STE
![]() |
|
|