|
![]() |
#1 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Spesso ci facciamo condizionare dalle persone e non dai fatti.
Tendiamo a difendere a spada tratta chi ci stà simpatico o chi conosciamo a prescindere dai fatti. Ad esempio, tendiamo a dire che un cane è bellissimo, non perchè corrisponde al vero, ma perchè è di quel proprietario. Se un cane bellissimo è di un proprietario che ci stà antipatico, automaticamente diventa un cane pieno di difetti. Questo per spiegare il perchè delle mie affermazioni. Ho solo guardato ai fatti e non alle persone. Nonostante Miriam è sempre stata una ragazza in gamba, piena di risorse e che sarà sempre la benvenuta fra noi. Io personalmente, (ok è una cosa solo mia forse), penso che le sitazioni particolari come avere ben 8 clc, devono essere gestite in modo particolare, più che altro per evitare adozioni. Io per prima, facente parte del gruppo adozioni, non accetto queste situazioni, sebbene avesse trovato una persona a cui darla, ma per Galinka è pur sempre un abbandono! Idem per quel cucciolone che ha dato via per lo stesso motivo poco tempo fa..... Era per questo motivo la mia posizione e non mi interessano i come e i perchè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Mai conosciuta Miriam di persona, se non per quello che scriveva sui forum. Quindi non mi sta nè simpatica, nè antipatica, nè mi ergo in sua difesa. Dico solo che non conosciamo i fatti, sappiamo solo che ha dovuto separarsi dai suoi cani e ciò è sempre doloroso. Dici che è stato un azzardo prendersi 8 cani? Forse ha sbagliato, ma chi non ha fatto errori nella propria vita? Importante è che lei si prodighi affinchè vadano a stare bene e mi sembra che lo stia facendo. Tutto il resto sono c...i suoi e noi faremmo bene a farci i c...i nostri.
Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Nessuno mette in dubbio che non sia stato doloroso, ma allora dobbiamo pensare così per tutti gli altri proprietari che hanno meso in adozione i loro cani...ed invece non è stato così. Abbiamo sempre pensato più che altro al fatto che il cane dovesse ricominciare una vita nuova ed affrontare il dolore di una separazione. Questa per me è la cosa più importante, perchè infondo siamo stati noi a volerli e loro ne subiscono le conseguenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|