Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 06-02-2008, 15:40   #81
JoeFalchetto
- Makhai -

JoeFalchetto's Avatar

Stupendi, veramente veramente stupendi

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 06-02-2008, 21:48   #82
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

Quote:
Originally Posted by JoeFalchetto View Post
Stupendi, veramente veramente stupendi
ciao peppe...che dire sono davvero bellissimi, se vengo giu passo a salutare lo zio riccardo e poi vengo giu prima di arrivare al paesello...promesso..
ciao
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 06-02-2008, 23:51   #83
JoeFalchetto
- Makhai -

JoeFalchetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
ciao peppe...che dire sono davvero bellissimi, se vengo giu passo a salutare lo zio riccardo e poi vengo giu prima di arrivare al paesello...promesso..
ciao
Mi sa che hai sbagliato persona

Old 07-02-2008, 01:21   #84
Harja
Member

Harja's Avatar

Send a message via MSN to Harja

Panto è bella, di una bellezza selvatica, Antares...ha un fascino tutto particolare ed elegante....insieme si completano davvero bene!
Old 07-02-2008, 10:27   #85
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Belli, veramente bellissimi
Old 07-02-2008, 11:54   #86
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

Quote:
Originally Posted by JoeFalchetto View Post
Mi sa che hai sbagliato persona
?????????????????????????????????

nn ho capitoparlo di giuseppe, pariduz,

basta che ci siamo capiti noi... ciao
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2008, 13:36   #87
JoeFalchetto
- Makhai -

JoeFalchetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
?????????????????????????????????

nn ho capitoparlo di giuseppe, pariduz,

basta che ci siamo capiti noi... ciao
Perdonami a volte perdo il lume della ragione

Old 14-02-2008, 10:11   #88
abigaillep
Member

abigaillep's Avatar

Send a message via Skype™ to abigaillep

ciao Peppe
non ho mai scritto ma già sai quello che penso..BELLISSIMI
speriamo di vederci presto..sarei curiosa di vedere thai e antares vicini

paola y umi y namaslù
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2008, 13:22   #89
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Ciao Paola,
grazie anche io muoio dalla curiosità
di vedere gli umettini dal vivo,sono dei capolavori
della natura su quattro zampe!

Tra una settimana circa sapro' finalmente se posso
andare o meno a gubbio,voi ci sarete?

Sul forum ci sono anche le foto dei figli di eligo ed ambra,
sembrano davvero molto simili agli umettini,uno (lupus)si è accasato
vicino casa nostra,a breve lo bombarderò con un fuoco incrociato
di foto e carezze.
Old 22-02-2008, 11:45   #90
abigaillep
Member

abigaillep's Avatar

Send a message via Skype™ to abigaillep

ciao Peppe
purtroppo credo che salteremo gubbio,ma ancora non so..e voi?
ci sarete poi per la bonitazione il 9 marzo?

ho fisto le foto degli ambreligini e come ho già detto a Claudia e Sarka sono bellissimi,olcan c'ha un musetto bellissimo..
sono proprio curiosa,visto la cucciolata di ambra con eligo,quanto nei numettini uscirà anche dei Z rosikova..come dice sarka le orecchie de namaslù so tutte de nonno.. :-)

grazie come sempre..e in fatto di capolavori su quattro zampe i tuoi sono stati fatti col pennello..

paola y umi y namaslù
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2008, 13:22   #91
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Paola anche io non so se ci sarò a gubbio,
tra impegni esami e varie solo la settimana prossima
io e la allegra combriccola sapremo se possiamo fare sta
scampagnata a gubbio.

Mi dispaicerebbe non esserci,sono molto ansioso di vedere tanti bei lupi
le cui foto davvero mi affascinano molto,e di consocere tante persone simaptiche e opitali come te e Germano.

Per non andare ot posto due foti dei toponi,nonostente le uscite al mare,
le corse in spiaggia,le partite di pallone,gli str...zi stanno un po' fermi e si lasciano fotografare per bene solo nel box!!

La scorsa settimana la Panto è stata protagonista insime a me di un salvataggio in mare di un povero pescatore che è caduto da un molo di quattro metri in acqua perdendo i sensi.Purtroppo i giornali anche a causa del mio stato di shok,e della mia riluttanza a parlare, dopo l'episodio non hanno evidenziato il ruolo della panto che insistentemente e platealmente ha cercato di attirare la mia attenzione verso queste persone che urlavano in lontananza.

Old 29-02-2008, 20:45   #92
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Aria primaverile,arriva mazzo pazzerello,e tra i prati mentre io studio al sole si fanno pazzie...

paesaggio primaverile

cose di tutti i giorni arrampicata libera

aria da frelloccone

ecco il volto angelico di panto mentre si rilassa nell’ erba,solo quel dentino rovina la sua angelica sembianza

ed ecco il volto diabolico della bevetta

Old 01-03-2008, 14:22   #93
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

l'ultima panto è bellissima!!
Antares è davvero un bel signorino.. mi piace sempre di più! bello belli bellissimi... complimenti peppe.. e tanti complimenti anche per le lastre che sono andate bene!!! sono davvero felice per loro, che staranno bene in salute! e poi con un branco come il vostro??! cosa potrebbero voler di più???!

a presto!
Old 01-03-2008, 22:51   #94
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Già, tanto belli quanto fortunati!

Pensa che quando io studiavo avevo solo Kim il cui più grande desiderio era andare a spasso e dato che ce lo portavo tutte le sere dopo lo studio, che so verso le 18,00, lui anziché distrarsi aspettava quel momento... peccato che iniziava ad aspettarlo quattro ore prima ...
ma avresti dovuto vederlo, non è che semplicemente aspettava, mi si piazzava di fronte fissandomi e restava immobile come una statua in attesa che pronunciassi la fatidica parola... "andiamo!" cui seguivano grandi manifestazioni di gioia.
Se gli dicevo quasiasi altra cosa restava impassibile, lui voleva quella.
Io non ce la facevo a studiare così , da una parte mi rendevo conto della sua intelligenza e del suo bisogno di essere sempre attivo con me, dall'altra mi sentivo in colpa perché la sua giornata ruotava attorno a quel momento. Non pensava ad altro! Ok "colpa" anche mia che per lo più passavo il mio tempo libero con lui in giro, però anche provando a farlo giocare con la pallina o altro, bhe non ne voleva sapere, dopo una decina di lanci andava a prendere il guinzaglio! E mai che si addormetasse al mio fianco.. sempre vigile!
E questo anche spostando la passeggiata alla mattina o ad altri orari o facendone diverse nell'arco della giornata.
E' stato allora che ho iniziato a pensare che avesse bisogno di una compagnia canina - visto che io non potevo passare la mia vita a intrattenerlo . Troppo viziato sicuramente, ma con un cane così sensibile era quasi inevitabile.. Se lo sgridavo quando mi fissava così o lo ignoravo ci restava talmente male da darmi le spalle letteralmente col muso (per poi sbirciare ogni tre secondi cosa stessi facendo ) e io non sapevo resistere nel vederlo così offeso...

In realtà non so se la compagnia di Djuma sia servita in tal senso, quando la presi ero nel mondo del lavoro avendo mollato l'Università (con queste premesse... immaginiamoci di fronte a cose più serie - che poi sono pure arrivate... lasciamo perdere va ).

Scusate il post personale, ma era per chiedere se i vostri clc "chiedono" così esplicitamente qualosa su cui si fissano anche se non ce l'hanno davanti (le mie chiedono la passeggiata - che amano alla follia - solo quando sentono che armeggio con qualcosa che c'entra come i guinzagli, oppure quando capiscono che mi preparo per quello. Ma non hanno mai "premeditato" come Kim di farmi una sorta di "violenza psicologica anticipatoria"
Per quanto il Collie sia affascinante devo dire che le lupastre mi fanno sentire più "leggera" in quel senso... non prendono iniziative anche per me così su cui impuntarsi, senza che sia io a dare il la. E si distraggono diversamente.
Forse perché non sono mai state il mio unico cane...
Forse Kim aveva perso il senso dei suoi spazi perché gliene avevo concessi troppi. Forse era più dominante e cocciuto oppure è il tipo di razza, più portata a concentrarsi a lungo e a bramare il lavoro col padrone.

Comunque ti invidio, dev'essere stupendo studiare in giardino con quei due mattacchioni che ti fanno sorridere, tornassi indietro...
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2008, 01:20   #95
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

beh nel tuo racconto rivedo molto miki con la differenza che lui và direttamente a prendere il guinzaglio e me lo porta! naturalmente io non lo accontento subito perchè non è lui che decide quano andare fuori però mi si stringe il cuore!

mi si stringe ancora di più quando mi segue da una stanza all'altra senza mollarmi un secondo oppure quando stò in giardino a godermi il sole e lui cerca l'unico angolino d'ombra che trova pur di rimanere li' con me.

la mattina poi quando prendo lo zaino per andare all'università tira indietro le orecchie e mi accompagna fino alla porta con una espressione da cane bastonato quando poi esco lo sento correre alla finestra per vedermi andare via dal vialetto di casa.

quando invece si accorge che mi stò preparando per portarlo fuori inizia a piagnucolare e se per caso tiro fuori le scarpe da trekking diventa matto(riesce a riconoscerle!!)

anchio penso spesso che una compagnia canina possa aiutarlo a distrarsi di più quando non ci sono o quando passo le ore a studiare e lui sonnecchia ai miei piedi,sò che è un cane però un pò in quei momenti mi dispiace vederlo inattivo ricordandomi soprattutto che quando era piccolino la maggior parte del tempo in casa la passava a stressare la vecchietta che avevamo.
QUando c'è Kun vedo proprio la felicità negli occhi di miki si addormentano sdraiati insieme,giocano come matti insomma tutta un altra cosa.Tanto più che in mezz'ora di corse con kun si stanca dieci volte di più che nelle passeggiate che facciamo in cui stò tutto il tempo a rincorrerlo e a lanciarli bastoni.
Delle volte penso ai cani che vivono negli allevamenti o sono al canile poi guardo miki che dorme beato accanto a me e mi ricredo..forse sono troppo dura con me stessa...anche se è umano pensare di non fare mai abbastanza quando si ama qualcosa cosi' tanto come noi.
Old 02-03-2008, 01:52   #96
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Già.. però tu non fare il mio stesso errore, non mollare l'Università

I miei tre si sono fatti compagnia in effetti, ma non quanta speravo.
Se io non sono presente raramente giocano.. solo la notte.. dev'essere perché di giorno sono sul chi va là, Djuma sempre attenta ai passanti (è un quartiere con un discreto passaggio di persone e cani) e Petra attenta a quel che fa Djuma. Di giorno se giocano è solo in mia presenza, e per pochi minuti. Kim gioca molto volentieri con loro, ma è lo stesso discorso: la mia presenza (attiva) è determinante. Anche perché altrimenti talvolta va a finire in lite (per quanto modesta e priva di serie conseguenze... salvo eccezioni ). Ma soprattutto perché a spingerli al gioco è la gioia che provano al mio arrivo, ai miei incitamenti, la gelosia uno dell'altro e di me. Mai li ho visti giocare dalla finestra, li ho solo sentiti ogni tanto di notte. Mi facevo tante pare inutili probabilmente. Certo, comunque si svagano e si fanno compagnia, mentre chi ha un solo cane rappresenta per lui tutto il suo mondo. Poi ogni cane ha il suo carattere, va anche a fortuna il fatto che siano compatibili ed entrambi giocherelloni.
Inoltre sta all'abilità del proprietario non creare situazioni a rischio.
Quando mi facevo queste storie con Kim non avevo amici con cani, non avevo internet e non c'erano forum cui appoggiarmi.. ogni tanto mi sentivo un ufo a farmi queste paranoie, quasi tutti a dirmi "è solo un cane" "sta benissimo" ma solo io lo conoscevo bene e sapevo che non era solo un cane, ma un essere intelligente e sensibile. Poi c'era invece chi, giustamente, mi faceva notare che era un cane da lavoro reattivo e desideroso di azione. Anche le mie clc si divertono di più andando in giro e giocando, come sentono che mi preparo impazziscono smaniose e se le lascio a casa sono tristi... l'unica differenza con Kim è che non mi chiedono queste cose già prima fissandomi.. a Kim veniva proprio in mente il giretto, lo associava probabilmente ai miei libri dato che veniva subito dopo, e quel pensiero non glielo levava nessuno , mentre le lupastre non ci pensano più se faccio altro e si accontentano di stare al mio fianco tranquille.. in realtà però, a parte le apparenze, anche loro preferirebbero essere in un bosco ad esplorare o semplicemente in passeggiata .
E comunque sono tutti cani fortunati questi.. se pensiamo a certe realtà...
Old 02-03-2008, 01:55   #97
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Già.. però tu non fare il mio stesso errore, non mollare l'Università

I miei tre si sono fatti compagnia in effetti, ma non quanta speravo.
Se io non sono presente raramente giocano.. solo la notte.. dev'essere perché di giorno sono sul chi va là, Djuma sempre attenta ai passanti (è un quartiere con un discreto passaggio di persone e cani) e Petra attenta a quel che fa Djuma, oltre che un pò diffidente con mio padre e mio fratello . Di giorno se giocano è solo in mia presenza, e per pochi minuti. Kim gioca molto volentieri con loro, ma è lo stesso discorso: la mia presenza (attiva) è determinante. Anche perché altrimenti talvolta va a finire in lite (per quanto modesta e priva di serie conseguenze... salvo eccezioni ). Ma soprattutto perché a spingerli al gioco è la gioia che provano al mio arrivo, ai miei incitamenti, la gelosia uno dell'altro e di me. Mai li ho visti giocare dalla finestra, li ho solo sentiti ogni tanto di notte. Mi facevo tante pare inutili probabilmente. Certo, comunque si svagano e si fanno compagnia, mentre chi ha un solo cane rappresenta per lui tutto il suo mondo. Poi ogni cane ha il suo carattere, va anche a fortuna il fatto che siano compatibili ed entrambi giocherelloni. Inoltre sta all'abilità del proprietario non creare situazioni a rischio.
Quando mi facevo queste storie con Kim non avevo amici con cani, non avevo internet e non c'erano forum cui appoggiarmi.. ogni tanto mi sentivo un ufo a farmi queste paranoie, quasi tutti a dirmi "è solo un cane" "sta benissimo" ma solo io lo conoscevo bene e sapevo che non era solo un cane, ma un essere intelligente e sensibile. Poi c'era invece chi, giustamente, mi faceva notare che era un cane da lavoro reattivo e desideroso di azione. Anche le mie clc si divertono di più andando in giro e giocando, come sentono che mi preparo impazziscono smaniose e se le lascio a casa sono tristi... l'unica differenza con Kim è che non mi chiedono queste cose già prima fissandomi.. a Kim veniva proprio in mente il giretto, lo associava probabilmente ai miei libri dato che veniva subito dopo, e quel pensiero non glielo levava nessuno , mentre le lupastre non ci pensano più se faccio altro e si accontentano di stare al mio fianco tranquille.. in realtà però, a parte le apparenze, anche loro preferirebbero essere in un bosco ad esplorare o semplicemente in passeggiata .
E comunque sono tutti cani fortunati questi.. se pensiamo a certe realtà...
Old 02-03-2008, 02:59   #98
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Grazie,per gli apprezzamenti e le considerazioni su come tengo i due toponi.

In effetti non penso di tenerli meglio di altri,e penso di essermi ispirato proprio a persone proprio come elisa,antonella,francesco,riccardo,navarri,frances ca,alessandra,rossella stefano di ely e yuk,etc...di cui leggevo i post e da cui traevo utili indicazioni.

Ho deciso di prendere panto quando mi mancavano pochi esami alla laurea ed ero pienamente consapevole di potergli dedicare tempo e passione.

A volte il fatto stesso che ci facciamo mille problemi e masturbazioni mentali su come li potremmo tenere, su come potremmo farli piu' felici etc..è sintomatico di quanto li amiamo e di quanto ragioniamo in funzione dei loro desideri e delle loro aspettative.

Anche io,che in questi giorni che posso stare di meno con loro ,guardo triste e sconsolato antares al cancello che aspetta di uscire e mi faccio mille problemi,pure se il terreno è grande e pieno di svagli loro vogliono uscire,esplorare,avere continuamente nuovi stimoli.

Tuttavia i nostri pensieri li passerei volentieri a quelli che in questi giorni cercano di disfarsi dei propri cani come se fossero panni vecchi,e nemmeno per un attimo provano a immedesimarsi nei loro amici... a pensare almeno per un attimo...al rispetto che meritano dopo una vita di amore incondizionato e sconfinata devozione.

Benvengano quelli come noi,che cercano semrpe di scrutare negli occhi dei propri amici a quattro zampe,cercando di leggere ansia,gioie, problemi, desideri,la pura e seplice felicità.
Old 09-03-2008, 19:18   #99
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Al mare:

Old 16-03-2008, 17:52   #100
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Dal mare ai monti in pochissimi giorni!
Eccoci di ritorno da tre giorni di relax in montagna,c’era un sole favoloso e siamo tornati abbrustoliti e abbronzati come se fossimo stati una settimana a sharm!
Poi è venuto a trovarci Enzo con Byebye per tutta la giornata di sabato e siamo saliti su a quasi duemila metri a giocare un po’ con la neve.
Stamattina partenza alle 5,30 sono salito sul monte patalecchia1.600 metri coi lupastri.
Ecco come al solito un ricco resoconto fotografico.

neve

Bye bye

Posting Rules