![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Buongiorno a tutti, ho bisogno urgente di aiuto 'legale'.
Degli amici hanno adottato un cane di 5 anni apparentemente sano e vitale. Dopo qualche giorno lo trovano tremante sul suo lettino. Ad una visita approfondita e lastre risulta un cane fortissimamente displasico con un ingrossamento di un rene ed irritazione intestinale. Il vecchio padrone non ha mai chiamato per sapere come stava il cane e alla richiesta di info è molto evasivo. L' ipotesi è che sapesse benissimo che il suo cane fosse displasico e lo curava a livello famacologico. Infatti il cane correva e saltava benissimo, sia quando i nuovi padroni sono andati a conoscerlo sia i primi gg nella nuova casa, poi finito l'effetto dei farmaci il cane ricominciava a dare dei segni di dolore evidenti. In sostanza il cane andrebbe operato. Secondo voi c'è qualche modo per ottenere una partecipazione alle spese da parte del vecchio proprietario? Grazie Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
A:è un clc? B-"adottato" vuol dire tutto e nulla,se c'era un accordo verbale e il cane all'anagrafe canina è gia stato girato ai tuoi amici,beh ,la vedo dura
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Non è un CLC ma un Boxer...
Premetto che non sono molto pratico con la burocrazia, mi pare però che il passaggio di proprietà sia già stato fatto. In ogni caso penso che il cane sarà operato. Grazie Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|