|
![]() |
#1 |
Presente
|
![]()
protezione civile?? si puo? spiegati meglio in cosa consiste??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
- Makhai -
|
![]()
Credo che per l'addestramento alla protezione civila tu debba fare comunque un corso di obbidienza di base.
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Il box fuori c'e' sempre? ci sta?
![]() |
#4 |
e la zecca Misha
|
![]()
ice... brescia da verona non è lontana, chiedi ad arnaldo di farti un paio di lezioni per inquadrare il problema e darti dei suggerimenti utili sul da farsi...
penso che se ti organizzi li trovi due w-end da dedicare a myha e ad arnaldo (sempre che abbia il tempo e la possibilità) è una persona che ha visto tantissimi cecoslovacchi e li conosce bene. sicurmante non ti dirà quello che ti hanno detto gli altri. per la macchina... anche lì, si tratta di avere la pazienza di abituarla...se non lo è all'inizio starà male, ma poi vedrai che con cautela riuscirà a conviverci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
La prima regola d'oro per convivere con un clc è la PAZIENZA.
Sono cresciuta con i cani ma i clc sono un modo a se. I miei amici mi prendono in giro per il tempo che dedico ai miei cani, e gli amici del campo di addestramento mi dicono sempre che se al posto dei clc avessi avuto un pt, solo per il tempo e l'impegno e la costanza degli ultimi 3 anni, a quest'ora avrei fatto già ipo3 ![]() Trova il tempo per seguire un corso di addestramento, dai ascolto ai consigli che ti hanno già dato e non disperarti perchè la tua cucciola non fa niente di strano, è solo una clc che ha un capo branco inesperto ![]() Besos a todos
![]() |
#7 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
il problema con la bici è che ora se ti beccano che il cane tira la bici ti fanno la multa!!!
per il resto.. la parola agli esperti....!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...66&postcount=2 http://www.wolfdog.org/forum/showpos...71&postcount=3 Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ice, chi ti ha detto che non si può risolvere non è una persona competente, quindi cerca altrove. I problemi si possono risolvere; in cinofilia si dice che è più facile evitare di fare errori che tentare di risolverli dopo, ma è fattibile. Condizione sine qua non: tanto impegno e coerenza, da lì non si scappa. Sono pienamente d'accordo con Arnaldo, non si impara a gestire un cane solo leggendo, la ricetta non esiste. L'unico consiglio è quello di ritagliarti un po' di tempo per frequentare assiduamente un campo serio e vedrai che i progressi si vedranno.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Ice, oltre a quello che ti è già stato consigliato, ti suggerisco un'altra cosa. Falla divertire, portala a giocare con altri cani, per loro è molto eccitante e gratificante e dopo sarà calma e...dormirà come un tasso! La tua canina è giovanissima , è naturale cha abbia l'argento vivo addosso, poi crescendo un po' si calmano, ma è fondamentale che tu trovi modo anche di farla sfogare, altrimenti dirotterà la sua energia verso qualcosa di "inopportuno"! Facci sapere come va, ciao, Paola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
Mi aggiungo al coro dicendo anche io che è necessario che tu frequenti qualche lezione per imparare tu per primo come comportarti con il tuo cane.
Giustamente ti fai degli scrupoli perché vorresti tenere libera la piccola e potrai farlo se ti impegni un po’…il primo anno è quello di “allenamento”,dopo si cominciano a raccogliere i frutti…vorrà direi che posticiperai un po’ questa fase di allenamento e la tua cucciolona potrai liberarla e farla sfogare un po’. Kira ad esempio è restia a tornare (torna ma…che fatica) però ha imparato a bloccarsi se le dico “ferma”…così io ho il tempo per recuperarla. Questo non lo ha imparato dall’oggi al domani,appena l’ho presa proprio perché volevo educarla al meglio sono andata subito a fare un po’ di educazione,dieci lezioni e poi ho ripetuto tutti i giorni quello che avevo imparato. Per i danni in casa è solo perché non è abituata,credimi,almeno in tua presenza se la tieni dentro costantemente imparerà a stare tranquilla.Se non la tieni dentro mai è chiaro che è eccitata dalla novità. Dovresti convincere i tuoi a tenerla più spesso in casa..certo…probabilmente qualche oggetto sarà sacrificato ma poi smetterà di essere così ipereccitata perché sarà normale. Concordo inoltre con la franchezza di Arnaldo. Se non vuoi che il cane sia un peso ma un piacere devi porre rimedio,senz’altro fare un po’ di educazione ti servirebbe,se tu avessi una certa sicurezza sul ritorno la lasceresti più libera e saresti meno affaticato dalla gestione della piccola in generale. Non darti pervinto ma le cose non piovono dal cielo…fai un po’ di fatica adesso ma poi te la ritrovi per tutta la tua vita insieme a lei. Ciao
![]() |
|
|