Wróć   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Odpowiedz

Narzędzia wątku Wygląd
stare 03-24-2008, 14:28   #1
elisa
VIP Member

Domyślnie

.. o meglio, la consanguineità accentua i caratteri tipici di una razza e quindi, se i due soggetti sono in standard, va verso.. l'iper tipo? (anche il clc non corre il rischio di iper tipo, dato che si ispira al lupo, quindi più ci somiglia meglio è).. mi faccio una domanda e mi do una risposta perché ripensandoci mi sembra la spiegazione più logica - anche se non so se mi sono spiegata bene . Comunque il senso si è capito credo.
elisa jest offline   Odpowiedź z Cytatem
stare 03-24-2008, 14:32   #2
elisa
VIP Member

Domyślnie

.. rileggendo mi sono spiegata male.
Ho dimenticato qualche pezzo di frase per strada..
Comunque si è capito
stare 03-24-2008, 14:37   #3
elisa
VIP Member

Domyślnie

.. anzi il rischio id ipertipo forse lo corre anche il clc perché anche se ci ispiriamo al lupo c'è uno standard (che non conosco a memoria) quindi, ad esempio, se un clc fosse registrato nel quadrato sarebbe un ipertipo immagino.. comunque non mi sembra che il problema sussista in questa razza, era solo un discorso teorico..
stare 03-24-2008, 14:38   #4
elisa
VIP Member

Domyślnie

ecco, leggo solo ora la tua risposta, ci siamo incrociati.. bene, allora ho capito quello che intendevi
stare 03-24-2008, 14:50   #5
elisa
VIP Member

Domyślnie

.. d'altronde le razze si creano con la consanguineità, l'unico modo per fissare i caratteri.. questo lo sapevo, ma evidentemente oltre a fissarli li accentua.
stare 03-24-2008, 15:10   #6
woland77
Gran figl de putt Member

Domyślnie

Cytat:
Napisał elisa Zobacz post
.. d'altronde le razze si creano con la consanguineità, l'unico modo per fissare i caratteri.. questo lo sapevo, ma evidentemente oltre a fissarli li accentua.
ma nel clc è diverso...il clc accoppiato in consaguineità fissa si degli aspetti, ma da quello che ho potuto vedere e constatare, torna proprio indietro verso il progenitore come tratti somatici e morfologici...e purtroppo anche come carattere...è su quest'ultimo aspetto che si va a cozzare...il carattere del clc nello standard è ben diverso da quello del lupo..

...sono convinto che se si prendessero diversi branchi di clc (già abbastanza consanguinei) e li si lasciasse in Natura, almeno un branco su dieci sopravviverebbe adattandosi alla Natura, e già nel giro di un decennio, al massimo due, del PT rimarrebbe ben poco...verrebbero come depurati dalla consanguineità e dalla selezione naturale...

Zasady Postowania