Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 16-04-2008, 10:02   #12
gamakatsu
Junior Member

gamakatsu's Avatar

ha dormito con me solamente la prima notte,poi ho sistemato il suo "divanetto"vicino il mio letto e sono tre notti che dorme lì tranquillatranquilla!sul divano,quando l ho fatta salire,era perchè io ero lì e guardavo la tv.altrimenti per ora non è mai salita...ha una sua copertina in terra vicino il divano.

ah una cosa,dopo i pasti non fà la cacchina.o meglio,la fà dopo 3-4 ore e sempre in 2 volte. Ad es.,ieri ha mangiato verso le 13 poi l ha fatta verso le 16,poca, e alle18 molta. questo è un pò un problemino,specie per la sera quando si va a dormire e lei ancora non ha evacuato. I vostri cucciolacci "vanno di corpo regolare"???!!Pensavo,saranno mica le crocchette?(..nutro puppy).

...è tranquilla per gran parte della giornata anche in casa,ma poi quando gli prendono i 5minuti di follia si trasforma in un tornado!!spazza via e distrugge tutto!!!!...azzanna tutto,jeans,tuta,mani,caviglie...ignorarla è impossibile(quei adorabili dentini piccolipiccoli non te lo permettono!!!),sgridandola non faccio altro che alimentare la sua"foga distruttiva".Allora la prendo,la giro pancia all aria e aspetto che si calmi.così funziona...un pochino..

Intorno casa mia c'è molto spazio per portare fuori la lupaccia,ma è anche vero che nel mio quartiere,abito proprio appena fuori città, ci sono molti cani che fanno la loro "passeggiatina" e questo mi frena un pò:è praticamente impossibile metterla a terra senza che non annusi"niente".Di questo francamente ho paura. trovare un posticino "tranquillo"per il momento non è facile.L' idea del supermercato è buona direi,non ci avevo proprio pensato...ma non sarà troppo?vedere tutte insieme decine e decine di persone,luci,lucette,musica(per la musica non ci sono problemi...sembra che adori i Pink Floyd!!!!come faccio poi a sgridarla!!???!!??)non si rischia di avere un effetto contrario?Non sarebbe meglio "socializzarla un pò alla volta in modo che possa aquistare da sola fiducia in se stessa e negli altri in modo così che possa da sola rendersi conto che non c'è nessun problema e che quindi può restare tranquilla?non voglio umanizzarla,però se fossi nei suoi panni e mi ritrovassi a 2 mesi catapultato in un centro commerciale,credo che avrei paura e starei incollato come un parassita a mio padre o a mia madre! Che dite? sbaglio?...siate spietati e sinceri nelle risposte!

scusatemi se sono un pò pallosetto,ma è che sentire opinioni altrui da sempre qualche spunto per....forse un giorno ce la farò a mettere delle foto!!
Scappo via,ciaociao.Grazie a tutti!
Davide
gamakatsu jest offline   Reply With Quote

Posting Rules