Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-04-2008, 15:00   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Mi spiace Laura.
Hai ragione, mai abbassare la guardia, in qualsiasi età. Mai sentirsi sicuri di dire...il mio cane questo non lo fa.... Non si pensa mai che anche il nostro cane possa avere reazioni diverse.
Un cane a qualsiasi età è imprevedibile. Io parlo in senso lato, non solo per i danni, ma per tutti i comportamenti.
Meglio davvero che tu lo abitui al kennel, magari uno robusto.
Saranno più sereni tutti, è solo questione di abituarlo.
Per quel che riguarda invece la tua ansia, capisco cosa puoi aver passato, sapendo come avrebbe reagito tuo marito. A volte le nostre passioni che ci fanno accettare tutto non sono le stesse dei nostri compagni. Molto dura la vita così. Sempre un pò sul filo....Mi spiace davvero.
A te merito che ti confronti e ti metti a nudo su questo forum che qualcuno non capisce ma critica.
Bisogna esserci in certe situazioni, e soprattutto avere un marito ed una famiglia per capire....troppo semplice sarebbe altrimenti.
Anche perchè, in tutto questo penso che sia ovvia la tua buona fede.
Quando tuo marito è in un momento di buona e coccola il cane (se lo fa), prendi occasione per fargli notare che "giorni fa" lo avrebbe fatto fuori con molto piacere....che almeno capisca in quegli attimi di "buona" che ha detto cose davvero brutte.
Ciao e stai su.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 15:36   #2
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Su, su, cerca di star tranquilla... c'è da dire che a volte avere un marito con un carattere difficile... è ancor + stressante di avere un clc...

...il mio consiglio è da un lato prevenire, un bel kennel è la cosa migliore, e per abituarlo puoi usarlo in casa come cuccia dove ad esempio dargli da mangiare, se non ci entra; dall'altro lato fatti un pò rispettare dicendo che quei 500 euro tante donne se li spendono, magari, dall'estetista, e se a te "va" di spenderli dietro ad un lupo pazzo... sono fatti tuoi!!!!!!!!!!!!!!!!
Auguri.... (e cerca di non prendere cose tipo tavor ecc. ecc.)... magari dalli a tuo marito!
(ovviamente con tutto il rispetto. cerco solo di tirarti un pò su!)
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 15:53   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

assicurazione??????
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 16:00   #4
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

A volte ci penso...che comunque sono fortunata ad avere attorno gente che sei il cane fa un disastro ci ride su e non ne fa un peso...
pero' posso capire la tua disperazione, io non mi fiderei mai a lasciare il rey nel camper per piu' di qualche minuto, ma a volte ne sono obbligata, e per ora a parte qualche morsicata alle porte niente piu'...il piu' delle volte invece me lo porto dietro, e quando proprio so che non posso lo lascio a casa dove puo' fare tutti i danni che vuole ma rigorosamente in giardino, che ormai è diventato un bunker
un abbraccio!!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 16:25   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Io sono l'unica cinofila della famiglia, né i miei genitori né il moroso sono granché disposti ad accettare danni perché la passione è solo mia e quindi l'impegno. Non so se sia stata una tua scelta o di tuo marito prendere il cane, nel primo caso sei nella mia stessa barca, nel secondo dovrebbe venirti un pò incontro anche perché sarebbe potuto succedere anche a lui visto che non lo credeva possibile..
Conosco i miei cani ma so che a volte possono andare oltre e tendo a non fidarmi mai per precauzione. Concordo con Alessandra su questo. Infatti avevo il terrore di non trovare un gabbione per andare in Maremma pur sapendo che IN GENERE la petrina non tocca niente, ma NON SI SA MAI, e se devo rischiare in casa altrui (in questo caso chalet o macchina non miei) cerco di evitare in tutti i modi. Infatti quando sono a casa del moroso con Petra tendo a tenerla maggiormente d'occhio e se esco senza di lei la lascio in una stanza in cui non possa fare danni, preventivamente svuotata delle cose di valore. Al mio rientro non trovo mai niente di danneggiato tra le cosette poco importanti - e non pericolose - che lascio, ma continuo comunque a fare così. Djuma invece, che so essere una tranquilla cagnetta ma potenzialmente esplosiva - più di Petra, me l'ha dimostrato in varie occasioni - in quanto a danni, non ce la lascio proprio, e se devo assentarmi la lascio dai miei, dove ha il giardino per sfogarsi e il mio piccolo spazio per rintanarsi senza far danni (se finisce di distruggere quei divani orrendi mi fa solo un piacere ). La vita è più complicata così, si fa avanti e indietro spesso ma nel mio caso è l'unica soluzione, dato che comunque lei è abituata, è una cagnetta indipendente e molto pratica, legata alle sue abitudini e anche ai miei genitori, non morbosa nei miei confronti, e non rischio di danneggiare cose altrui..
Certo sarebbe meglio una famiglia con la stessa passione, ma tant'è..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 16:34   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. in ogni caso, una sfuriata si può anche capire ma poi tuo marito dovrebbe capire che non è stata colpa tua, e che, ripeto, sarebbe potuto succedere anche a lui .. un pò di comprensione è necessaria se si sta insieme, anche se le passioni non coincidono... per questo a volte chiamo il moroso "San Corrado" non è certo un santo ma considerando che la pasisone è solo mia mi viene comunque incontro.. come io vado spesso incontro alle sue
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 17:43   #7
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

oohhh come ti capisco..quando tornavo a casa, la mia preoccupazione non era la roba devastata..la mia teoria è AL MASSIMO LA RICOMPRO.., ma le urla di Enrico con dovuto strozzamento di Gwen, avete presente Omer che strangola Bart nei Simpson..UGUALE..
solo una volta mi ha consolata lui...di ritorno a casa ho trovato la mia camera in condizioni pietose..le tende delle finestre tirate giù e mangiate, la cacca per tutta la camera e sui muri, ciabatte divorate, videoregistratore andato, insomma, sembrava fosse esplosa una bomba..la scema si era aperta la porta non sò come..ma non è stata in gardo di riaprirla e si è chiusa dentro da sola..PANICO TOTALE...
bè quella volta ho chiamato Enrico sul cellulare, con una specie di esaurimento nervoso, Gwen che di me non ha nessuna paura, si è nascosta e non si è fatta più vedere..io continuavo a urlare al cellulare frasi insensate..Enrico mi deve aver sentito talmente arrabbiata, sul punto che varei potuto uccidere lui e il cane, è tornato subito a casa e ha pulito tutta la stanza...prima e ultima volta..
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 17:53   #8
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

capisco che avere una famiglia e un marito che non condividono la stessa passione sia faticoso,io ho avuto fortuna in entrambi i casi,ma colpevolizzare il cane non serve...soprattutto quando colpa sua lo è fino ad un certo punto.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org