Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Thread Tools Display Modes
Old 01-05-2008, 02:00   #18
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Non penso ci sia da chiedere molto se non agrapparsi alla sensibilita delle persone come noi e alle associazioni che possono intervenire
ho trovato questo articolo per caso L'avevo gia letto qui e ho voluto rileggerlo attentamente
http://www.canislupus.it/ShowArticle.aspx?ID=63
ho vistro ce un (Servizio Tutela Fauna e Flora della Provincia di Torino )come potete vedere magari cercare il numero di queste persone cerco anchio se riesco a trovarlo in ogni caso magari sbaglio ma secondo me per proteggerli è bene espandere la notizia

Lupo travolto da un treno in Piemonte Linea Torino - Modane
Torino, 22 apr - Il corpo senza vita di un giovane lupo maschio e’ stato ritrovato, nei giorni scorsi, in Alta Valsusa, dal personale delle Ferrovie dello Stato all’interno della galleria “Balma”, della linea Torino-Modane, nel territorio del Comune di Chiomonte (Torino).
I tecnici delle Ferrovie hanno segnalato la presenza della carcassa al Servizio Tutela Fauna e Flora della Provincia di Torino, che ha provveduto al recupero.
L’animale si trovava ancora sui binari ed e’ quindi piu’ che probabile che sia stato investito e ucciso da un treno. La carcassa e’ stata trasportata presso la Facolta’ di Medicina Veterinaria a Grugliasco, per l’esame autoptico, l’effettuazione di indagini tossicologiche ed il prelievo di campioni biologici nell’ambito del progetto di studio e ricerca sul lupo in corso in Piemonte. (AGI)

Posting Rules