|
|
|
|||||||
| Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
#1 |
|
Wolves pack
|
Infatti io non li condanno affatto, loro seguono la natura predatoria che hanno nel dna.
Siamo noi umani che invadiamo il loro territorio e dobbiamo fare attenzione, non il contrario. In ogni caso occhio ! ! ! Enrica & Lhasa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Distinguished Member
|
Anche qui in Liguria sono tornati, oggi c'era un articolo che in Val Trebbia hanno fatto razzia di pecore
Dicono che sono certamente lupi perche' hanno fatto rilievi e analisi. Non la vedo bene.........A parte che essendo animalista mi dispiace anche per le pecore E' tutta colpa degli esseri umani che hanno alterato il sistema naturale delle cose
|
|
|
|
#3 |
|
Member
ubicazione: Parma
|
...quest'inverno "forse" i lupi sono tornati anche sul Gargano.....peccato che da parte delle istituzioni ci sia ZERO interesse!!!!.....eppure sarebbe un boom incredibile per il parco nazionale istituito anche da poco...
matteo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusate se metto un po' in discussione le risposte che ho letto ma io credo che vedere un lupo non sia proprio cosa da tutti i giorni.
Il lupo ha il terrore dell'uomo, ne fiuta l'odore a km di distanza e se la svigna, sia che siate accompagnate dal vostro cane o meno. Chi cerca di studiarli fatica a riprenderli e ad osservarli proprio perchè sono estremamente schivi. Credo che (se per un caso assolutamente remoto) riuscireste ad incontrare un lupo il suo ultimo pensiero sarebbe di venirvi a rapire il cane per poi mangiarselo... Riguardo al fatto che il lupo possa aggredire i cani non lo metto in dubbio, ma questa storiella del lupo che vedendo il cane al guinzaglio del padrone lo invita a giocare per sbranarlo mi pare assolutamente priva di fondamento.
|
|
|
#5 | |
|
Maico & il Nano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Anonymous
|
Più che una bufala, mi sembra la favola di cappuccetto rosso in rivisitazione canina.
Lupo:"Dove vai bel cagnolino???" clc:"A spasso con papino...." Lupo:"Vieni con me a giocare nel bosco..." ![]() clc:"Si, dai andiamo, fammi strada... Ciao papino ci vediamo dopo!!!"
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
comunque ho sempre sostenuto che il lupo non è pericoloso x l'uomo ma molto spesso è l'uomo pericoloso x il lupo..![]() con i cani non so come si comporta quindi mi è sembrato di tenere in considerazione questa cosa che ha scritto qui questo signore perche se l'ha detta e non l'ha detta solo lui (e qui amiamo penso tutti i lupi altrimenti non saremmo cosi pazzi da tenere dei clc no? )Comunque adesso sono curiosa di saperne di piu..se è vero oppure no
|
|
![]() |
|
|