Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-10-2004, 13:02   #36
Piccolamicia
Junior Member
 
Piccolamicia's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Cerveteri - Roma
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by newton
Pochi giorni fa un veterinario facendo una diagnosi di M....A per il mio Newton mi disse: " Va bene che è un Lupo Cecoslovacco, altrimenti ti avrei dato una prognosi infausta, se era per es. un PT, setter o Labrador non ci sarebbero nemmeno 6 mesi di vita"
Il veterinario in questione è un esperto è ha confermato che il clc tuttosommato ha una fibra che nessun cane ha per adesso.
Quoto e sottoscrivo quanto detto da Roberto.
Anche Lex ha avuto qualche problema di salute (chi ci lesse mesi fà sulla ML forse dovrebbe ricordarlo, e per farne un rapido accenno, Lex ha avuto un'ernia diaframmatica e lunedì 11 ottobre è stato nuovamente rioperato!!) e dopo il suo secondo intervento, con tutta la pancia tagliata e non sò quanto di anestesia in corpo, lui ha continuato ad essere quello di sempre, non ha mai smesso di mangiare (nemmeno la prima sera dopo l'intervento!), non ha mai smesso di rompere e di fare lo scemo
Insomma, chi vive con un CLC può confermare che questi cani sono dotati di tempra formidabile, sicuramente che non ha niente a che vedere con quella di un cane *normale*. Sono robusti, forti, e con una gran voglia di correre liberi che secondo me li caratterizza.
Lex è tornato subito lo stesso una volta tornato a casa dalla clinica, mentre Kyla, la mia PT che lo stesso giorno aveva subito un'ovarioisterectomia, ha dormito di fila per 3 giorni senza mai muoversi, bere e mangiare.
E' passato circa un mese e mezzo dall'apertura di questo post, e non sò chi diamine siano Maria e Mitico...la cosa strana è che lei non ha voluto specificare da quale allevamento provenga il suo cane...cmq, a prescindere da questo, credo che OGNI ASPIRANTE PROPRIETARIO che decide di prendere un cane, di qualsiasi razza esso sia, abbia il DOVERE di informarsi sulle peculiarità caratteriali e non dell'animale, sulle malattie ereditarie e su tutte le malattie a cui è soggetto quella razza.
Per me è stato un colpo al cuore leggere frasi del tipo *inizio a pentirmi della scelta fatta, è un cane con troppe problematiche*...bè ragazzi, questo fà davvero accapponare la pelle.
Mi fermo qui....a presto!!!
__________________
Cla+Kyla+Lex+Rudy+Pallino

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5839.html

Piccolamicia jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org