![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Scusate ma dopo un po anchio ho una domanda da farvi..avete si e no tutti circa il doppio di anni di me..
Ma se voi avreste una figlia o un figlio della mia età che è una persona allegra e tranquilla a parte questo amore grande per i lupi che è una passione sana sempre meglio di altre..e vedete che ce chi senza conoscerla gli parla in questo modo solo perche ama i cani e vuole prendersene un'altro ??ma scherziamo....
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Avete davvero esagerato
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Adesso capisco perche ci sono sono canili pieni di cani perche chi ha la buona volonta di adottarli ..a sentirsi parlare in questo modo come essere SOTTO ESAME gli passa pure la voglia di adottarlo ..chi glielo fa fare di stare sotto processo da persone che non lo conoscono.
Ma per fortuna per me potete dire davvero quello che volete a questo punto non ci sto piu male perche le vostre sono critiche gratuite
![]() |
#4 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
I cani finiscono in canile perchè persone senza competenza prendono animali fuori dalla loro portata... Se tutti gli aspiranti proprietari fossero sottoposti DAVVERO ad "un'esame", di cani in canile ce ne sarebbero la metà. Qui ti sono stati dati dei consigli, se non vuoi ascoltarli non farlo, ma continuo a chiedermi perchè continui a scrivere sul forum se poi critiche e consigli non gli accetti. E' vero come hai detto non eri "tenuta" a dirci che prendi il secondo cane. Ma l'hai fatto. Se l'hai fatto le motivazioni sono due: o hai dubbi tu stessa e cerchi consiglio (e non mi sembra questo il caso, visto che i consigli non sembri volerli) o vuoi semplicemente metterti in evidenza. In ambo i casi dal momento che ne hai parlato su un forum pubblico è chiaro che tu debba aspettarti che non tutti siano d'accordo con te, e con le tue motivazioni. Guarda caso noto che questo accade spesso, e io al posto tuo comincerei a chiedermi perchè, con molta umiltà... qui nessuno può volerti male semplicememente perchè nessuno ti conosce, le critiche che ti vengono fatte non sono dovute ad antipatia. PS: I cani non sono figurine... non capisco questa necessità impellente di prenderne un altro SUBITO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ho scritto ancora qui perche comunque ci tengo vi stimo come persone perche amate i lupi come me.Ho provato in tutti i modi da farmi capire un po di piu ma è evidente ormai che non sono capace di spiegarmi. Mi preme perche vedo che sono presa di mira dal principio e me ne dispiace molto sono rimasta per cercare di farmi capire un po di piu ma non ci riesco quindi non ha molto senso io rimango se non per blesk.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Una semplice domanda:
Liberi Blesk ai prati con altri cani?Torna al richiamo?Se vede un cane in lontananza o un gatto e tu gli dici fermo,resta fermo così che tu puoi recuperarlo?
![]() |
#7 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Se ti sei iscritta e chiedi consiglio su questo forum è perchè reputi chi scrive più esperto di te ed in grado di darti consigli. Nel bene o nel male dovresti capirli ed accettarli tutti non solo quelli che ti fanno piacere; le loro critiche valgono quanto le loro gratificazioni. Secondo me pur nelle tue convinzioni dovresti provare a pensare: "E se avessero ragione?". Poi ovviamente fai come ti pare ma almeno pensaci e mettiti in discussione invece di annaspare con infantili giustificazioni. PS: scusa ma tu prima di fare un grosso passo nella vita l'esame non te lo fai?? Ha più valore ottenere le cose come lo si fa con un lecca lecca o dopo aver dimostrato anche a te stessa che quel passo lo puoi fare? Se così è non hai bisogno di ascoltare quel che ti dicono tantomeno di giustificarti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Nessuno può dire a nessuno quello che deve fare, può solo dare consigli più o meno giusto in base alle proprie esperienze di vita.
In questo forum ci sono persone che da anni convivono con questa splendida seppur difficile razza e quindi se apri un nuovo topic chiedendo pareri devi prendere quelli che ti lodano e quelli che ti disprezzano. Dal mio punto di vista non posso dirti ne che fai bene ne che fai male. Cerca di fare del tuo meglio per il bene dei due cuccioli e in caso di difficoltà non esitare a chiedere aiuto a qualcuno più esperto di te, anche se sicuramente ti verrà detto " Te l'avevo detto" Resto del parere che solo il tempo potrà dire se hai fatto bene o hai fatto male. Infiniti auguri a te ed la tuo mini branco. Francy P.s. un'ultima cosa: I canili sono pieni di cani perchè ci sono troppe poche persone che mettono sotto esame i futuri proprietari e non il contrario.
![]() |
#10 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Ciao di nuovo Fra. Vorrei solo dirti una cosa, e poi chiudo. Capisco che ti senti attaccata da tutti ma vorrei provare a spiegarti il perchè di queste critiche, almeno dal mio punto di vista.
Il fatto è che il tuo modo di ragionare è un po' "preoccupante", è quello che ci mette in allarme. Il problema non è tanto che tu sia o non sia in grado di fare "qualcosa" (crescere un clc maschio, crescere una coppia, ecc ecc). Il punto non è se tu sia o meno in grado di risolvere il problema (o meglio, anche quello, ma c'è qualcosa di più lampante PRIMA). Come hai detto ce ne sono stati altri prima di te (anche se non so quante persone effettivamente siano state capaci di crescere una coppia con cani presi entrambi cuccioli, uno dei due CLC, senza problemi) Il punto è che sembra che tu il problema NON TE LO PONGA AFFATTO, NON IN TERMINI REALISTICI, è questo che ci allarma. Tu non dici "Ok, provo a prendere questo secondo cane, so che sarà dura e che avrò tanti problemi ma ci lavorerò, spero mi darete dei consigli!" NO Tu dici "Sento che è destino che io prenda questo secondo cane, saremo tutti un bel branco felice, il nostro rapporto sarà splendido!" Scusa Fra ma questa è fantasia. Se vuoi prendere questa cucciola nessuno può impedirti di farlo, ma non puoi aspettarti che questo tuo atteggiamento non ci preoccupi. Se proprio hai deciso, comincia con l'ammettere che di problemi ne avrai UNA MAREA, perchè sarà così. Perchè prepararsi è il primo passo, avere pronte delle contromisure, sapere come agire nei vari casi, è ESSENZIALE. Se tu ti lanci nell'impresa con fare ottimista e pensando che tutto andrà come nei sogni, avrai una brutta sopresa, e pure i tuoi cani. Solo questo. Se ti rendi conto di quanto sarà difficile, sei a cavallo, perchè allora comincerai a tenere in seria considerazione tutti i consigli che possono darti gli utenti più esperti su questo forum. Un'altra cosa, te l'hanno già detto, ma non basta mai. Il rapporto che hai con blesk ora è NORMALE per un cucciolo, sarebbe preoccupante il contrario. Ma lui cambierà, cambierà tante volte. Non vorrei infrangere il tuo sogno idilliaco, ma i cani non AMANO come amiamo noi, non provano lo stesso tipo di affetto disinteressato. Come ti hanno già detto, sono degli opportunisti. Il loro affetto è basato sulla DIPENDENZA materiale e psicologica dal padrone. Se questa dipendenza non c'è, o è mitigata da altri fattori (compresa la presenza di un compagno/a) non c'è legame. Il cane cercherà sempre in tutti i modi di soddisfare i suoi istinti naturali, anche a tuo discapito, non perchè sono cattivi, ma per puro e semplice e naturale istinto di conservazione. Credo che sia il caso che tu accetti anche questo. Ciao e buona fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
Non temete ragazzi, Frawolf è pagata sottobanco dal team di Wolfodg.org per riaccendere un po' di fuoco sul forum, che ultimamente si era ridotto esclusivamente a pubblicare foto di cuccioli e commenti tipo ohh che carino...
![]() ![]() ---- Una sola cosa : non so come siano Nio e Trinity adesso, ma Alessandro, che alleva cavalli arabi (stesso caratteraccio dei clc se non peggio!) non può essere un paragone : ha esperienza, vive in aperta campagna e ha molti collaboratori che lo aiutano. Però so come sono i nonni : - Akela, la più tranquilla del gruppo è una femmina molto equilibrata con gli altri cani ma comunque tendenzialmente dominante. - Ambra è una femmina alpha super dominante, blocca i calori delle altre femmine e si provoca il suo. Se potesse eliminerebbe tutte le altre femmine. Ok con le persone. - Jerry -Lee maschio super dominante con cani e persone è ora sotto controllo ma dopo terapia "d' urto" ![]() - L. Navarre maschio molto dominante con cani e persone pure lui (guarda un po'!). Quindi hai circa il 75% delle possibilità che il piccolo crescendo venga un cacaca@@o attaccabrighe che vada ad azzuffarsi con gli altri cani e un 50% (ma forse di più) che tenti con forza di prendere lui il controllo del branco. Con una femmina vicina direi il 99%. Auguri Fra! ![]()
![]() |
#12 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
Biork, figlio di Ambra e Jerry, moltissimi qui nel forum possono dirti quanto sia patatone e socievole... questi moltissimi lo hanno conosciuto fino a 12-13 mesi...in tal periodo ebbe una grave problema di salute e fu "maltrattato" per il suo bene per una intera notte dai veterinari, risultato: impossibile per chi non nella sua schiera stretta, avvicinarsi a lui con oggetti metallici, chiuderlo, chinarsi su di lui a meno che non sia io presente a contenerlo...a 15 mesi a Bratislava si è preso un mozzicone gratuito da un'altro clc...risultato: con un maschio di clc in giro diventa furibondo...a 17 mesi ho inserito nel branco Kalì, e Biork è diventato iperprotettivo nei suoi confronti...ci sono un paio di braccia bucate che possono confermartelo..in mia assenza è pericolosissimo avvicinarsi a Biork se c'è Kalì nei suoi paraggi (situazione che ora dovrò evitare come la peste)...insomma è diventato come babbo suo prima della terapia d'urto, e mi sa che toccherà anche a Biork....molta gente che lo conosceva da cucciolo è rimasta delusa nell'averlo visto recentemente..si ignora spesso di aver a che fare con dei CLC...con dei maschi di CLC..che quando maturano, e hanno le palle sotto, vanno gestiti come una pistola carica fino hai 3 anni, dopodichè, se si è lavorato bene, se li si ha dominati per bene...si stabilizzano...voglio sottolineare una cosa: un maschio con le palle va dominato!!! anche fisicamente!!! io ho le mie belle gatte da pelare, nonostante Biork sia assolutamente sottomesso a me...non oso pensare se mettesse in discussione il mio ruolo di capobranco che c@@@i per'C@@o che c'avrei ( scusate il lemma sporcaccione)....in conclusione quoto quanto detto da Gianluca: visto gli antenati di Blesk c'è un'alta probabilità che il tuo lupotto diventi un energumeno di 40-45kg, tosto, con le palle, e forse anche stronzetto come suo zio...io, considerando la mia esperienza, aspetterei a vedere cosa tira fuori caratterialmente Blesk prima di pensare ad un'allargamento del branco...poi qualsiasi sia il carattere che tira fuori, potrai valutare bene a quali sacrifici e impegni vai incontro e in decidere di affrontare la cosa. Di una cosa sono convinto Fra, non hai idea di cosa voglia dire gestire un maschio di CLC con le palle...
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
![]()
Il fatto che sia caparbia potrebbe essere un punto a suo favore, ma solo se si rimboccherà le macchine. Il corso di protezione civile invece, va cancellato secondo me. Chi lo ha fatto sa che deve dare tutto sè stesso e che il lavoro richiede tanta disponibilità di tempo, non ci sarebbe spazio per la nuova cucciola. Meglio un corso di addestramento di base per entrambi i cani, ma quante volte è già stato detto? Dice si si si, ma poi comunque fa di testa sua. Se anche tutto si appianasse nei migliori dei modi e i cani fossero gestibili, non potrà mai uscire con entrambi al guinzaglio una volta adulti. A volte ho difficoltà io con un cane solo e sono ben piazzata! Dovrà per forze di cose fare a turno e chi ci rimetterà sarà la femmina, perchè Blesk non accetterà mai di essere lasciato in giardino da solo, darà fuori di matto. Tutti ci siamo fatti un'idea di Fra senza conoscerla, ma dalle sue parole si capisce molto. Secondo me ha riempito un vuoto nella sua vita con l'amore per un cane e questo non è criticabile, forse l'ho fatto anch'io quando ho preso Kama. Un esserino a cui dedicare tutte le attenzioni che le figlie ormai non cercavano più. Il creare un legame così stretto e assoluto con un clc, come pure ho fatto io, è sbagliato e ora, dopo 9 anni, me ne rendo conto. Non posso fare un passo senza Kama e anche se la famiglia è unita, in una situazione tranquilla, tutti assieme in vacanza, non posso neanche andare al cesso che ulula e si lamenta finchè non torno. Questo tipo di legame si sta instaurando anche fra Blesk e Fra, forse l'arrivo del secondo cane potrebbe evitare situazioni simili a quella che ho descritto. Il problema grosso è che non sarà facile dare una giusta educazione a entrambi, troppo giovane e inesperta e caparbia. Prima o poi la vita la metterà di fronte a delle scelte, amore, casa, lavoro, studio? A 20anni anch'io ho accollato il primo cane, che ho voluto con tutta me stessa, a mia madre, per seguire un corso di studi che mi ha portato via dalla mia città. Non dico che succedrà anche a lei, ma non viviamo nel paese dei balocchi, bisogna ponderare bene le decisioni e assumersene le responsabilità.
Non possiamo che augurarci che tutto vada bene Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Distinguished Member
|
![]()
Si smascherata sono pagata sottobanco dai navarri
![]() Mi dispiace che sono stata interpretata male x jacko quando ho visto che stavo sbagliando con blesk mi sono corretta subito liberandolo in montagna dopo quella volta con andrea lo libero sempre con altri cani!e se leggi l'altro post quello (si riparte con la zampa giusta) ce scritto e vi ho anche ringraziati!! Comunque davvero non mi va di discutere mi ribocchero le maniche di sicuro .. Navar abito anchio in campagna ho mia mamma che mi aiuta anche quando nell'ultimo periodo mi brontolava siamo un po come il film una mamma per amica ci diciamo su ma poi siamo tanto legate comunque con blesk mi aiuta molto e lui le vuole un gran bene e so mi aiutera anche con la piccolina Andrea quando vuoi venire a trovarci volentieri!Domani quando arriva te lo dico avro da concentrarmi per come approcciarli ma ce la faremo Mi rendo conto benissimo che è un maschio..ho sempre avuto cani e animali fin da bambina..sono a contatto con una ragazza molto brava che aiuta in vari canili e fa parte della protezione animali di verona quando c'era qualche cane nordico in canile mi chiamava perche sono un po come i clc soli sembrano matti.. stanno male..cosi li tenevo io qui a casa gli insegnavo ad andare a guinzaglio fino che poi gli trovavamo una famiglia femmine e maschi vi faccio vedere le foto dei due maschi x darvi l'idea...li avevo diciamo educati perche non erano nemmeno mai andati a guinzaglio .. il primo che francamente ho un forte dubbio fosse malamute incrociato x clc perche aveva gli occhi gialli!e i malamute li hanno marroncino di solito era un cane molto forte aveva 3 anni.. (poco socializzato) la mia prima uscita con lui a guinzaglio fu un vero film d'azione ..vide un cane maschio...ed io dovetti attaccarmi ad un paletto della luce per tenerlo(come vedete era il doppio di me e testardo piu che mai) ho tenuto duro ..aveva il vizio di aprirsi tutte le porte..le avevo chiuse a chiave e girava la chiave non scherzo..quindi ogni porta di casa dovevo chiuderla e tirare giu la chiave..poi quando ha preso confidenza con me (perche prima che mi conoscesse non l'ho lasciato solo in giardino)per paura evadesse poi lho lasciato e fu bravo e divento bravissimo.e la famiglia nuova felici. il secondo invece un incrocio husky (sempre maschio)di 7 anni...idem socializzato zero in piu vizziaccio di far vedere i suoi bei dentini a tutti...con pazienza recuperato anche lui questo non voglio mi dite brava anzi..sono cose che non ho fatto per sentirmi dire brava ma perche li adoro e so cosa vuol dire avere i casa un lupo maschio
![]() |
|
|