![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Grazie Claudia contaci!non vedo l'ora di vederli giocare nel prato
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]() Vedo che hai capito perfettamente quello che tutti stavano cercando di dirti. ![]() Guarda a caso, anche l’altra persona che ti ha vista dal vero con Blesk oltre a me (che sono cattivo e parlo male perché ce l’ho con te) ti SCONSIGLIA VIVAMENTE di prenderne un altro. Ma sarà un caso... è vero, dimenticavo che nessuno ti conosce bene, e che se Blesk potesse parlare bla bla bla... ![]() Non hai fornito NESSUNA risposta CONCRETA alle domande che ti erano state poste, su come pensi di trovare il tempo di seguire sia uno che l’altro, di andare ai corsi, di portarne in giro due, di conciliare loro due con tutti gli altri aspetti della tua vita (tempo, lavoro… a meno che tu voglia dedicarti 24 ore su 24 ai cani... è un’idea anche questa no?)... ti limiti a dire le solite frasi, che lo lasci libero e lui ti ascolta (praticamente da come parli sembra che Blesk ha già imparato tutto dalla vita) e che hai avuto altri cani. E mbè? Erano due cuccioli da seguire crescere contemporaneamente? Uno era un CLC maschio? (non conosco la razza non avendocela mai avuta, ma LEGGENDO e FACENDO MIE le esperienze di altri che invece hanno toccato con mano le cose, non mi pare sia una passeggiata di salute quella di tirar su un bestione così in modo equilibrato. Ma forse solo perchè io mi fido anche un po' di gente che ha avuto esperienze dirette, e non penso di essere il "top" che se 30 persone mi sconsigliano una cosa perchè negativa e dannosa quelle sbagliate sono le 30 persona e invece quella nel giusto sono io). Ma no, ma va, ma che stiamo dicendo?!? Prepara la macchina fotografica perché domani avrai il tuo secondo “giocattolo”, così sarai contenta. E ti sentirai felicissima a vederli giocare insieme. Ora. ... ... ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
vedi??? secondo me non hai capito molto...! tu dici:...."Domani quando arriva te lo dico avro da concentrarmi per come approcciarli ma ce la faremo "
ma sono due cuccioli... li metti assieme in giardino o in casa ed è fatta cosa pensi? che si sbranino??! ![]() ![]() apparte questo un altra cosa:"...e so cosa vuol dire avere i casa un lupo maschio...." tu non ne hai la minima idea, perchè questo è il tuo primo clc, e non sai neanche e nemmeno che carattere abbia...!!! cmq, a presto anzi...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Scusate ma non capisco questo accanimento contro francesca. Blesk dovrebbe avere un annetto…bene MOLTI di noi hanno preso il 2° CLC quando il primo aveva circa 1 anno o poco più….e non ci sono stati grossi problemi….certo non sarà facile, non sarà l’ideale per una ragazza giovane, ma se ormai ha deciso cerchiamo di darle una mano a gestire i due…..e poi ci sono state persone con molti più anni sulle spalle (e quindi più esperienza…) che hanno fatto di Peggio!!!!........
Io come unico problema insormontabile vedo il portare in giro due cani…..ti assicuro che devi avere moooolto “bicipite”….. Francesca: in bocca al lupo e se hai bisogno di consigli chiedi pure Ciauuuu Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
no Matteo Blesk ha 5 mesi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Sunnywolf
|
![]()
...non ho letto tutto quindi puo' darsi che dica cose già dette...
Purtroppo a 5 mesi è tutto rose e fiori, sono cani che maturano tardi e che il carattere lo tirano fuori dopo l'anno di età...diacimo verso i 15 mesi, io l'ho provato con Rey era un cucciolo abbastanza tranquillo molto attaccato a me e un po' insicuro, crescendo e portandolo ad un corso d'addestramento sono riuscita a renderlo piu' socuro di se spavaldo e grintoso...ma a quel punto sentendosi piu' sicuro di se ha iniziato anche a tirar fuori quel carattere che non credevo e appunto dai 12 ai 15/18 mesi ti assicuro che ci sono stati momenti di grande sconforto perchè mi dicevo che tutto cio' che avevo fatto era stato inutile...ma invece che lasciar perdere ho tenuto duro e oggi ho un cane equilibrato non pauroso che riesco a portare ovunque senza problemi... tutta sta pappardella è per dirti di non fare caso a come è OGGI Blesk...perchè appena inizierà a maturare qualcosa in lui cambierà, quindi non dare per scontato che oggi lui è la tua ombra che ti ubbidisce che vive per te e quindi non fermarti mai alla sua educazione o in futuro avrai problemi... e per la piccola...beh...forse, anzi di sicuro sarà piu' dura con due....ma come ti ho già detto non scoraggiarti e tieni duro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
...5 mesi??...ah!, non lo sapevo....allora concordo con gli altri, era meglio aspettare 6/7 mesi...
beh cmq ormai ha già deciso.....cerchiamo di aiutarla... ciauuuuu matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|