![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
...se non sei un fissato dell'ultimo modello, orientandoti sui modelli appena usciti di produzione o sull'usato puoi fare affari d'oro. Macchine collaudate alle quali decisamente non manca nulla.
Es: Nikon D70S e Canon 20Da meno di 300 euro... e spendere il resto per iniziare a prendere qualche lente. Sconsiglio spassionato ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
beh può essere un'idea...però ho sempre paura che mi tirino dietro fregature, ovvio che uno non compra l'usato a scatola chiusa però.....
cmq il mio budget l'ho fissato a 500 € percui i modelli che stanno quà dentro non sono poi molti, visto e considerato che la mia esigenza è sopperire alle mancanze delle compatte. ho visto su più di un sito che la nikon d40 è ottima per il neofita come me, con il neo appunto che non avendo il motore nel corpo, si ha la piena funzionalità con quelle dedicate....boh vedremo...
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
con le reflex ognuno porta acqua al suo mulino...nel senso che che ognuno porta la propria esperienza, per quel prezzo avoja a reflex...
prenditi una canon eos 400d e poi puoi sfruttare: Continua la Promozione Cash Back di Canon ti consiglio http://www.sanmarinophoto.com/ ottimo negozio con anni di esperienza, i prezzi sono esclusi dell'offerta per i lupi è l'ideale, molto resistente ![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
caspita come prezzo il negozio on-line è ok, dovrei vedere la spedizione.
tu hai già comprati li? come ti sei trovato? attualmente i modelli in gioco sono nikon d40 & d40x canon eos 350/400d secondo voi faccio una stupidata a spendere consapevolmente qualcosa in più acquistandola in un negozio dove conosco il titolare e vicino a casa mia, rispetto a negozi on-line?? ovvio dipende da quanto è in più, però se dalla rete al negozio la differenza è consistente penso ci sia qualcosa che non torna no?? cmq vedremo. zau!
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
puoi dormire sonni tranquilli...
ricorda che comunque dove vai vai la garanzia ufficiale è 2 anni.. queela europea... lo stesso, xchè una è della ditta canon,nikon etc lìaltra per òegge deve dartela il negoziante... se la differenza è poca prendila dal tuo amico...magari qlk accessorio riesci a strapparglielo ![]() ![]() per la scelta...o nikon 40x o la eos 400 hanno qlk in + delle altre ma ti ripeto poi va a preferenze ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
puoi dormire sonni tranquilli...
ricorda che comunque dove vai vai la garanzia ufficiale è 2 anni.. quella europea... lo stesso, xchè una è della ditta canon , nikon etc l'altra per legge deve dartela il negoziante... se la differenza è poca prendila dal tuo amico...magari qlk accessorio riesci a strapparglielo ![]() ![]() per la scelta...o nikon 40x o la eos 400 hanno qlk in + delle altre ma ti ripeto poi va a preferenze ![]() dimenticavo l'offerta cashbach lo trovi in tutti i rivenditori canon. siamo su i 100 euri in meno...dal prezzo di listino che ti rimborsa la canon inviando i tuoi dati.. vedi tu...
![]() |
#7 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
io ho da quasi un anno la 350D della canon, e devo dire che mi trovo veramente bene...!!! cambia poco dalla 400D e inoltre ancora meno, dalla nuova 450D
![]() ![]() Fai conto che la 400D è resistita a qualche morso di qualche clc, c'è qualcuno che ne può dare la prova, vero Bettina?! foruntamente nulla di grave, ma la trovo molto resistente!!! ![]() attenzione che la fotografia è una brutta malatia.. inizia zitta zitta, e poi continua, e poi non sei mai soddisfatto e inizi a comprare e comprare, e alla fine??! ti rendi conto che è una brutta malattia...!!! ![]() facci sapere poi come va'!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Marco, lo scorso anno anch'io sono passato alla reflex digitale ed avendo ottiche che mi scocciava buttare ho preso una D80 e ne sono strasoddisfatto.
Canon o Nikon è davvero questione di gusti. A mio parere i colori Nikon sono decisamente migliori ma il motore di messa a fuoco è più performante quello Canon: in ogni caso cadi in piedi ![]() Se posso darti un consiglio PRIMA di prendere una decisione provale! Come? Beh, immagino che se sei un neofita e vuoi apprendere un minimo di tecnica di base ti rivolgerai prima o poi ad un club-associazione per seguire un corsetto iniziale, bene: vacci PRIMA di prendere la nuova macchina: vedrai che i soci sapranno consigliarti al meglio facendoti toccare e provare dal vivo i loro corpi macchina e le loro ottiche! Troverai Canonisti, Nikonisti ecc... e TU potrai decidere con cognizione di causa secondo i tuoi gusti. Insomma, guarda attorno a te che organizzazioni fotografiche ci sono, facci un salto e dacci un'occhiata con i tuoi occhi ![]() Buona ricerca, Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]()
...beh con quel budget trovi in giro dei buon affari....da una d60 nuova, ad una d40x "nikon demo"...ecc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|