|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Guest
|
Infatti Vale
volevo sottolinere che se chiamo Olcan e lui non viene,perchè è un clc quindi un po str... di nautra, ma mi guarda quindi sono sicura che ha sentito, lo chiamo una secondo volta, ma non c'è una terza, con un pò di coraggio mi giro e me ne vado a passo veloce senza voltarmi...a quel punto mi segue di corsa |
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Quando Balto aveva 7/8 mesi un giorno siamo andati in spiaggia.
Lui felicissimo correva da una parte all'altra ma sempre senza allonatanarsi più di 20 m da noi. Al momento di tornare a casa non ne voleva proprio sapere di salire in auto. Correva come un pazzo, puntandoci e schivandoci un nanosecondo prima di travolgerci. Non riuscivamo più a prenderlo e allora siamo saliti in auto e siamo partiti lasciandolo li. Lui all'inizio ci guardava un pò perplesso ma poi ha iniziato a rincorrere l'auto, dopo 100 m ci siamo fermati e lui si è letteraralmente lanciato nel bagagliaio ![]() Da quella volta è diventato più ubbidiente. ![]() Besos a todos
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Thai è stato liberato la prima volta da me... il giorno dopo il suo arrivo a casa: in collina, vicino alla casa di un'amica... noi facevamo avanti e indietro e lui un po' ci seguiva, un po' esplorava, finchè non è crollato nel prato
![]() L'ho liberato spesso, da subito, in un pezzetto di terreno dietro l'ufficio, adiacente al bosco tra l'altro, e lui non si è mai allontanato da quel pezzo di terra... un paio di volte ha provato a non tornare quando lo chiamavo e io semplicemente me ne sono andata. Una volta anche in macchina, come Laila... ma è bastato chiudere la portiera per trovarmelo davanti ![]() Per ora il comportamento è quasi sempre impeccabile e credo sia dovuto proprio al fatto che è stato libero molto spesso... l'unico stimolo che a volte è più forte di me è la presenza di altri CLC, in particolare della mamma e del fratello, ma non posso dargli torto più di tanto no? Certo, ha solo 9 mesi, deve ancora cominciare a fare il bastardello... ma io sono pronta
|
|
|
#4 |
|
Guest
|
ma allora è un vizio, anch'io ho usato il trucco della macchina, all'uscita dal campo di addestramento continuava ad annusare in giro e non voleva salire in macchina e io ho chiuso lo sportello e me ne sono andata e lui
, dopo 5 metri era li che mi seguiva .
|
|
|
|
#5 |
|
Ombrina & il Mostro!!!
|
hihih nu nu Io la prima volta che ho liberato Ombrina, è stato lunedì... ero terrorizzata all'idea che potesse andare.. e per quello non lìho mai liberata per la bellezza di 14 mesi...!!! ma l'altro giorno mi sono decisa... Ho detto ora la lascio, se va amen.... E invece?! lei mi guardava per dire:"davvero? sono libera?!" e poi è partita.... è corsa subito nell'acqua...!!! ogni tanto mi nascondo per non farmi più vedere, ma lei torna anche prima...!! va viaggia espora, e poi torna, meno male...!!! non sto sempre a guardarla a chiamarla, a vedere dove e come va...!!! che vada se mi perde, ci perde solo lei...!!!
Per quando dobbiamo andare a casa non dico che è un impresa, ma mi fa Urlare...!! devo urlare due volte da arrabbiata" Ombra vieni qua" e se lei non viene "Ombra vieni subito qua" e tutta sconsolata con le orecchie indietro viene...!!! meno male...!!! Si si direi che anche se no l'ho mai lasciata libera e per essere le prime volte che usciamo è davvero bravissima...!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Guest
|
e brava Sara, io se posso ti consiglio una cosa, che ho fatto e faccio tutto'ora con Olcan , a volte quando gli metto il guinzaglio faccio un'altra passegiata invece di andare a casa e lo libero nuovamente, cosi lui non pensa guinzaglio finisce la pacchia
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io mi sono resa conto subito che se lo chiamavo, lo afferravo e gli mettevo il guinzaglio, ci rimaneva male e provava a fare uno scatto per liberarsi.
Allora ho solo iniziato a prendere il guinzaglio in mano, facendoglielo vedere, dicendogli dai, andiamo... e allora viene a farselo mettere. In sintesi... non vuole essere preso in giro... e ha ragione: se mi chiami e poi mi leghi con l'inganno... non ci sto. Se mi dici che è il momento di mettere il guinzaglio, ok. Almeno con lui, la differenza è sottile ma significativa e, finchè dura, continuerò a fare così, incrociando sempre le dita
|
|
|
#8 |
|
Distinguished Member
|
da quando aveva due mesi l'ho sempre liberato,ho rischiato spesso perchè lui il richiamo non sapeva neanche cose fosse e bastava poco per impaurirlo e farlo scappare da qualche parte a folle velocità poi una volta ci si è messo pure mio padre che l'ha sgridato a muso duro dopo che non era tornato...però(beata incoscenza)continuavo a liberarlo ,mi portavo dietro i bocconcini e ne provavo davvero di tutte.
Poi complice il fatto che miki stava maturando e prendendo sempre maggiore fiducia in se stesso e in me da l'anno e mezzo in poi è diventato sempre più ubbidiente fino ad arrivare ad oggi che basta una voce per fermarlo anche a pochi metri da un maschio
|
![]() |
|
|