![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Sunnywolf
|
![]()
Non ti sembra un po' prestino..sei appena diventato papà e già pensi a quando sarai nonno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
e la sua "piccola" Maya..
|
![]()
eheh... mi piace pensare in grande !!
A parte le battute intanto mi sto informando... così... giusto per conoscere anche quest'aspetto legato al magico mondo del CLC... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
aspetto piu legato ai soldi che ai clc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
sai.. ti conviene aspettare ad avere le lastre ufficiali, per pensare in grande...!! anche perchè facendo corna toccando ferro, e tutto quello che vuoi se la tua cucciola avrà problemi?! e non potrà riprodurre??!
ti sei fatto castelli in aria molto grandi...!! ![]() ![]() 1)Allora, devi aspettare le lastre ufficiali quindi a 12 mesi... 2)solitamente per il maschio, visto che sei neofita,(senza fartene una colpa) ti potrebbe aiutare "allevatore" che ti ha venduto la clc, oppure qualsiasi altro allevatore a cui vuoi chiedere consiglio...!! 3) molto semplicemnete, come so io: o paghi la monta un tot che il maschio ti dice..! oppure ha diritto ad un cucciolo maschio o femmina a seconda di quello che vuole, con diritto della prima scelta...! 4) fai conto che la madre avrà bisogno di un certo mangime, i cuccioli, sperando che la madre li allatti tutti, (come vedi le varienti sono molte) dopo avranno bisogno di un certo mangime, puppy... poi, abbiamo i vaccini, le sverminazioni, i microcip, i moduli da mandare all'enci per i pedigree, e tutto ciò dipende come dice Francesca dal tuo vet... e non costano poco...!!! diciamo che quando uno fa una cucciolata la fa per la madre e i cuccioli, no per i soldi perchè non ci guadagna...! per ora ti consiglio di fare il possibile, per far si che non abbia problemi di displasia...!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ciao Luchino!Anchio penso che è un po prestino... sia perche non sai come saranno le lastre ecc..prima guarda come ti trovi con questa razza perche riserva tante sorprese positive e anche meno positive dipende tutto da...se hai il cuore forte ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
....comè che molti dopo aver preso un clc vogliono fare gli allevatori?
poi i più volenterosi si occupano adozioni di clc in canile e non.... fermo restando che ognuno può chiedere quel che vuole per curiosità o meno. ...
![]() |
#8 |
|
![]()
Io "rimango" basito dalle risposte di alcuni utenti
![]() Ho fatto una domanda normalissima... semplicissima curiosità... Non ho MAI detto farò l'allevatore o simili... Non mi sono fatto ne castelli in aria ne idee troppo grandi !!! Ho semplicemente chiesto lumi per conoscere l'aspetto legato alla "riproduzione" dei CLC... aspetto a me totalmente sconosciuto !!! Tutto qua... Aoh... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
potenzialmente potremmo essere basiti gli uni degli altri in una ridondanza di risposte...
il mio pensiero è che la riproduzione concerne i calori, le complicanze, quando, come scegliere un maschio o una femmina (come giustamente hai chiesto tu) diritto di monta, costi e quant'altro riguarda l'aspetto economico della cosa. in secondo luogo penso che la tua curiosità sia lecita e sacro santa (ribadendo il concetto espresso ieri che ognuno può dire e chiedere ciò che vuole) però, - e non mi riferisco a te - penso che molte persone tremano al fatto di persone che si inventano allevatori, percui si parte sempre un po' prevenuti difronte a domande come le tue. tutto lì....e questo riguarda non solo i clc ma qualsiasi animale, e ben vedere molti altri aspetti della vita...(ci sono idraulici che facevano i dentisti... - con tutto il rispetto x entrambe le categorie - purtroppo sono cani bellissimi che stanno veramente andando di moda (purtroppo) e che invogliano le persone a comprarne uno senza pensarci troppo, e i meno competenti a ergersi allevatori senza selezionare i più belli & sani e caratterialmente equilibrati ma semplicemente a riprodurre. questo è il mio pensiero - ovviamente del tutto discutibile - non sono nè un allevatore, nè un esperto...insomma uno normale niente di più.... saluti.
![]() |
#10 | |
|
![]() Quote:
Riguardo al discorso calore ecc. ho evitato di citarlo in quanto ci sono molte discussioni già aperte ! Il lato economico l'ho citato non per farmi un'idea di quanto fosse possibile guadagnarci ma proprio l'opposto... sapere quanto può costare far fare una cucciolata perchè non è assolutamente detto che possa permettermela !!! Io per primo quando nei mesi scorsi ho cercato il cucciolo ho diffidato (magari sbagliando) dai "semplici" privati... la riprova è che alla fine mi sono rivolto ad uno dei migliori allevamenti (in collaborazione con uno dei migliori veterinari...)... quindi sono convinto di essere andato molto sul sicuro ! ![]() Ripeto, cercate di non vedere l'avidità umana anche in questa mia richiesta... era una semplice curiosità... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]()
Luca,
tanti ti hanno risposto nello stesso modo e un motivo ci sarà. Per noi pensare già a fare una cucciolata quando hai a malapena ancora un cucciolo tu fa storcere il naso. Se fai una domanda devi essere pronto a ricevere le risposte anche se non di tuo gradimento. In realtà hai fatto altre domande ma il titolo è chiaro: "Costo cucciolo per un allevatore e varie" A questa domanda si può solo rispondere come ha fatto SardinianWolf: Quote:
1) Oltre alla lastre per la displasia quali sono le altre cose richieste ? Richieste da chi? dall'Enci? guarda sul sito Enci. NON sono richieste lastre per la displasia. Per l'Enci puoi accoppiare un maschio monorchide displasico con sua madre o sua sorella nate deformi anch'esse displasiche e avrai un bel Pedigree luccicante. Ripeto: richieste da CHI? se uno vuol fare l'allevatore deve avere le idee chiare e non maschio+femmina=cucciolata. Quello sono tutti bravi a farlo. Cerca nel forum sezione Allevamento, bonitazione, standard...troverai tante risposte alla tua domanda. 2) Come faccio a sciegliere il maschio giusto ? Hehehe... domanda che si fanno tante donne! Giusto o sbagliato? chi lo sa prima? eppoi un maschio sarà giusto per la femmina giusta. Un "buon" maschio può essere sbagliato per una femmina che ha caratteristiche morfologiche o caratteriali non corrispondenti. 3) Come funziona il "diritto di monta" ? Dovrebbe esserci una regolamentazione sul sito Enci. Ma credo che ciascuno si debba mettere d'accordo prima. Puoi regalare la monta o farla pagare 5.000 euro. Decidi tu! 4) Quanto costa indicativamente ogni cucciolo ad un allevatore dal momento della nascita fino alla vendita tutto compreso (vaccinazioni, microchip, iscrizione, alimentazione ecc.) ? a questo non saprei rispondere visto che non sono allevatore. Ribadisco quanto ti hanno detto prima: dipende spesso anche dal veterinario. Alimentazione: puoi dargli pane duro o croccantini superfighissimi!!! come dire: quanto costa andare al ristorante? dipende, all'enoteca pinchiorri di firenze o alla fraschetteria ad ariccia? Per il momento ti do un suggerimento: godici il cucciolo...tempi così belli non ti si presenteranno mai più con lo stesso cane, fidati!! Poi penserai forse a sposarla, fargli fare figli e diventare nonno.
![]() |
![]() |
#12 | |
|
![]() Quote:
Chiudo qua la questione perchè forse inizia a diventare antipatica per gli "esterni" che la leggono... sembra quasi che stiamo litigando quando non è assolutamente il mio intento... Ho avuto + o - le risposte che volevo, che mi "servivano" per fare luce su qs. aspetto dello splendido mondo dei CLC... state tranquilli: ora che so di più non vuol dire che farò sfornare cuccioli alla mia piccola Maya (solo il pensiero ad oggi mi fa sorridere ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|