Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-06-2008, 14:24   #21
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default Cuccioli

Già, è andata proprio così: simo ce semo....sono nati!!!
Bravissima mamma Farah, vista la precedente cucciolata, speravamo andasse per il meglio e così è stato!
Complimenti a Silvana e Walter, che in quel week-end hanno avuto tante splendide emozioni, e questo "finale" se lo sono proprio meritato! Ora si penserà al nuovo inizio, che visto i presupposti sarà piuttosto animato!
Tanti auguri ai piccoli D-YW e D-YS......non vedo l'ora di vederli!

Per il momento ecco le primissime foto:

Ne arriveranno altre!
Saluti Simo.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2008, 18:49   #22
giobi81
Member

giobi81's Avatar

bellissimi i cuccioli...dio che voglia!!!
Cmq ringrazio tutti per la gentilezza delle risposte e per avermi contattata in privato per informarmi di cucciolate, ma, e forse mi sono spiegata male io, ho già scelto l'allevmento e sto solo aspettando che i genitori si diano da fARE!!!
ho aperto questo post solo per curiosità, visto che non vedevo annunci di nuove cuccilate!
detto questo, non vedo l'ora che nasca!!
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2008, 21:02   #23
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Congratulazioni alla neo mamma e ai suoi proprietari !

Certo non dev'essere facile selezionare i futuri compagni di vita dei cuccioli .... passarci un pomeriggio per studiarli e poi se non ti convincono dire loro che il cucciolo non glielo si dà .... chissà come ci restano ... però è giusto così, la maggior parte degli allevamenti purtroppo non si fa problemi. Se dovessi selezionare della gente per un mio cucciolo avrei un bel pensiero ...
Ma che gli si dice a uno che vuole il cucciolo e apparentemente ha tutte le carte in regola ma non ci ispira fiducia ? Ci sono degli escamotage ?
Forse mostrare al tipo qualche foto dei disastri da clc DOC potrebbe essere un'idea anche se poi ci piglia per matti
Ogni tanto penso che mi piacerebbe l'esperienza ma poi il pensiero di dover scegliere una cosa - il proprietario - che deciderà del destino di un essere intelligente e sensibile che ho voluto far mettere al mondo io.... Brrrrrrrr che angoscia
Sarò esagerata - ahimé - ma non dev'essere semplice.
Vabbè... auguri per la scelta e per i cuccioli!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2008, 21:53   #24
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

... personalmente farei così: direi agli interessati che ho già molte richieste anche se non fosse vero e che aspetto fino alla fine per decidere, se loro sono interessati aspetteranno la mia decisione... altrimenti pazienza, lo troveranno altrove...
.. e da qualche parte, altrove, si trova SEMPRE
Immagino che chiunque ci tenga ma non voglia essere sgarbato faccia così... poi il problema della prima, seconda scelta.... una volta scelti i possibili acquirenti si dovrebbe dar loro la possibilità di scegliere secondo la priorità di chiamata... e lì c'è il rischio che poi gli ultimi rimasti non piacciano... e ripartire con la ricerca.... cavolo un bell'impegno, oltre a quello di assistere la cagna e i piccoli fino ai 60 giorni...
Old 08-06-2008, 22:01   #25
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
... personalmente farei così: direi agli interessati che ho già molte richieste anche se non fosse vero e che aspetto fino alla fine per decidere, se loro sono interessati aspetteranno la mia decisione... altrimenti pazienza, lo troveranno altrove...
.. e da qualche parte, altrove, si trova SEMPRE
Immagino che chiunque ci tenga ma non voglia essere sgarbato faccia così... poi il problema della prima, seconda scelta.... una volta scelti i possibili acquirenti si dovrebbe dar loro la possibilità di scegliere secondo la priorità di chiamata... e lì c'è il rischio che poi gli ultimi rimasti non piacciano... e ripartire con la ricerca.... cavolo un bell'impegno, oltre a quello di assistere la cagna e i piccoli fino ai 60 giorni...
esatto, io ho fatto così, dicevo che al momento erano prenotati..e poi.....diciamo che a me, quasi nessuno sembrava adatto, mia madre si cominciava a preoccupare..aveva forse paura me li volessi tenere tutti io?..in effetti...
Old 08-06-2008, 22:12   #26
doublewolf
doublewolf

doublewolf's Avatar

Brava Chiara, tu che ci sei passata sai cosa significa.
Le altre due cucciolate eranno seguite da Daniela, ma il consenso finale era sempre il nostro e direi che ci é andata bene, Due sono rimasti con Daniela e gli altri hanno trovato dei proprietari veramente straordinari. Devo dire che da bravi nonni viaggiatori siamo andati a vederceli tutti approdando anche in Spagna dal nostro grande Jupiter.
Questa volta le cose sono un po' diverse. Al momento i pupetti da accasare sono solo più due. Ma il difficile sarà scegliera quella che resterà con noi. E so già come andrà a finire. Ci terremo la più ..... insomma quella che il cuore ci dirà che avrà più bisogno di noi.

Silvana, Walter, zio Fenics, Farah e la tribù
doublewolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2008, 22:16   #27
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

anche io come ho già scritto, ho tenuto quella che ci ha scelto..logicamente potevo tenere la più bella...MA...quegli occhietti scuri, quelle orecchie grosse..insomma un difetto dietro l'altro, ci aveva scelto e...Aiko è rimasta con noi e devo dire che più brava di così non la potevo trovare..la sua massima marachella è spostare i guanti da giardino da un posto all'altro..per me è più brava di un labrador...tutto il contrario di sua mamma nominata la figlia del demonio
Old 08-06-2008, 22:26   #28
doublewolf
doublewolf

doublewolf's Avatar

E brava che mi fai un po di coraggio.
I due fratelloni a dicembre avranno sei anni e decisamente il momento super è passato da un pezzo e questo per fare coraggio ai "nuovi".
IL bello sarà ricominciare da capo e vedere soprattutto come si stabiliranno le gerarchie. Ovvio la capa é Farah e continuerà ad esserlo, ma Fenics il tenerone che posizione assumerà? Sono graditi consigli ed esperienze!

Grazie in anticipo

Silvana, Walter. Zio Fenics, Farah e la tribù
Old 08-06-2008, 23:30   #29
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Brava Chiara...
E poi ho scritto "seguirli fino ai 60 giorni" ma io pretenderei di seguirli, anche se a distanza, per tutta la vita.
Sicuramente farei firmare un contratto... che so, se poi decidono di disfarsene? Io pretenderei di essere la prima a saperlo (masochista, lo so) e poter decidere del suo destino, trovargli una nuova famiglia (e vai con un altro contratto.... aiutooooooooooo )
E in caso di problemi essere informata... che so, se il cane manifesta la displasia e questi non lo vogliono curare in nessun modo? Se lasciano che soffra? O altre malattie. Oppure scopro che lo tengono segregato in un box per troppo tempo..
Insomma.... farei il tutto con un avvocato, in modo che in caso di mancanze loro il cane possa tornare indietro... anche se poi è più facile a dirsi che a farsi, e se dovessi scoprire che viene trascurato sarebbe difficile recuperare la situazione... Non sono esperta in materia e non so fino a che punto si possano vincolare le persone, ma con l'aiuto di un legale farei tutto quanto in mio possesso...
...
Ok non ne venderei mezzo
Old 09-06-2008, 09:26   #30
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

... Stavo curiosando tra siti di allevamenti e ho scoperto che non sono l'unica che si fa tutti questi scrupoli - lo sapevo già ma leggerlo così mi ha dato nuovi spunti..
http://www.chien-loup-tchecoslovaque...php?idpage=180

per chi non conosce il francese: regole dettate dall'allevamento rivolte a chi decida di adottare un loro cane che cerca casa perché restituito... interessante il contratto da stipulare tra allevamento e veterinario scelto dalla persona che adotta per essere tenuti informati di ogni cosa..
Old 09-06-2008, 09:43   #31
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quando prendemmo Isabeau nel 2003, Margo ci tradusse in inglese e ci fece firmare un articolato contratto (redatto in polacco) che in qualche modo salvaguardava i diritti del cane appena acquistato.
Su questa falsariga nel 2006 abbiamo fatto firmare a tutti quelli che hanno preso i nostri cuccioli un contratto similare, almeno nei concetti.

Non sarà un granché, ma se poi scopri cose brutte sui tuoi cuccioli hai qualcosa in mano a cui appigliarti.
Old 09-06-2008, 09:57   #32
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ecco, se decidessi di avere un giorno una cucciolata, forse vi chiederei di mandarmene una copia, per avere ulteriori spunti.. sa mai che mi sfugga qualcosa
Old 09-06-2008, 11:50   #33
Luchino
e la sua "piccola" Maya..

Luchino's Avatar

Send a message via Skype™ to Luchino

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
bellissimi i cuccioli...dio che voglia!!!
Cmq ringrazio tutti per la gentilezza delle risposte e per avermi contattata in privato per informarmi di cucciolate, ma, e forse mi sono spiegata male io, ho già scelto l'allevmento e sto solo aspettando che i genitori si diano da fARE!!!
ho aperto questo post solo per curiosità, visto che non vedevo annunci di nuove cuccilate!
detto questo, non vedo l'ora che nasca!!
Bene ! Quale hai scelto ?

www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2008, 12:18   #34
doublewolf
doublewolf

doublewolf's Avatar

Ciao Elisa,
sono contenta che tu abbia apprezzato il modo con cui la nostra amica Lorry Leclerc cerca di tutelare i cani provenienti dal suo allevamento.
Essendo un avvocato per lei é facile e devo dire che per quel che ci riguarda é stata molto prodiga di consigli.
E' molto professionale, consegna i cuccioli con la loro carta del DNA e il relativo certificato parentale.Cosa che faremo anche noi perchè pensiamo che sia una splendida idea.

Silvana, Walter, zio Fenics, Farah e la tribù
Old 09-06-2008, 12:25   #35
giobi81
Member

giobi81's Avatar

Ho scelto l'allevam della Vittoria Alata di Arnaldo Balatroni.
In teoria i genitori dovrebbero essere Aki e Zara.
Old 09-06-2008, 13:11   #36
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Allora ben venuto in famiglia
Old 09-06-2008, 13:37   #37
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
Ciao Elisa,
sono contenta che tu abbia apprezzato il modo con cui la nostra amica Lorry Leclerc cerca di tutelare i cani provenienti dal suo allevamento.
Essendo un avvocato per lei é facile e devo dire che per quel che ci riguarda é stata molto prodiga di consigli.
E' molto professionale, consegna i cuccioli con la loro carta del DNA e il relativo certificato parentale.Cosa che faremo anche noi perchè pensiamo che sia una splendida idea.
E' un'ottima cosa.
Old 09-06-2008, 15:52   #38
giobi81
Member

giobi81's Avatar

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Allora ben venuto in famiglia
Grazie, e spero che assomigli anche solo vagamente al tuo Kun che ritengo veramente splendido!!!!
Old 09-06-2008, 16:22   #39
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
Ho scelto l'allevam della Vittoria Alata di Arnaldo Balatroni.
In teoria i genitori dovrebbero essere Aki e Zara.
ahhhhhh che bello!!!!!
cosi' potremmo seguire la crescita del cucciolo in diretta! bene!!

sono di parte ma...ottima scelta!
Old 09-06-2008, 22:16   #40
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Sono contentissimo speriamo e sono sicuro che abbia un buon carattere Il babbo ho avuto il piacere di portarlo al guinzaglio a parte che ha un bellissimo fisico e anche un carattere fantastico Aki non a caso è figlio di Tako che a sua volta è figlio di Nahani e Bazy .Zara mi piace molto piu' di Kun ma è questione di gusti è anche piu' scurina .Grazia Anto ti spetta un cucciolo ma qui non si muove nessuno
Reply

Posting Rules