|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Ciao
Grazie per i complimenti ehhe che sono tutti x il nostro bimbo. Cmq...è vero eheh quella foto è molto indicativa dell'espressione dei miei due ometti A Blacky do il proplan per cuccioli, costituzione robusta, ed ogni tanto ci metto dentro un pugnetto di riso per regolarizzare l'intestino. In quelle foto è magro, infatti da 4, 5 giorni ho aumentato la dose, praticamente mangia quanto un cucciolo di + di 6 mesi ed ancora si vedono un pò le costole Presto metterò altre fotine di come è adesso, è ancora più chiaro e più alto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Distinguished Member
|
Auguroni
![]()
|
|
|
|
#3 |
|
Anonymous
|
Il fatto che un cane che mangi solo carne cruda, diventi poi più aggressivo è solo una leggenda metropolitana.
Fargli mangiare "solo" carne cruda serve solo a creare carenze di nutrienti essenziali. Bisognerebbe integrare la dieta con vegetali (es. patate bollite) e ricordarsi che in natura il muscolo, che normalmente viene dato al cane "carnivoro ", è l'ultima cosa che viene mangiata dai predatori che preferiscono le frattaglie e il grasso. Poi, un consiglio spassionato, un cane mordace non è un buon cane da guardia, è fin troppo facile per un malintenzionato neutralizzare un cane per quanto "grosso" e "cattivo" sia; il vero guardiano è quello che attira la tua attenzione quando qualcuno cerca di entrarti in casa, quindi meglio un bel volpino. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Anonymous
|
Scusate l'OT ma non mi piace leggere come far diventare "cattivo" un cane, clc e non..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Arimminum Kennel
|
Complimenti per il tuo cucciolo,so che ti piaceva molto Winnie adesso ne hai la fotocopia.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Si come carattere secondo me è proprio la fotocopia di Winnie, fisicamente.....non saprei dirti, non ho tutta questa esperienza. So solo che per me è il cucciolo più bello e buono del mondo, come immagino x tutti i proprietari di clc.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Anonymous
|
Scusate, ma sono solo pochi mesi che sono nel magnifico mondo del clc; Winnie sarebbe Timberwolf, giusto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ogni giorno che passa amiamo sempre di più il nostro cucciolone, abbiamo trovato una pensione, tra virgolette, per tenerlo quando non possiamo portarlo con noi (riunioni e convention editoriali), non voglio che stia tutto il giorno legato ed accucciato. E' una signora che alleva volpini italiani di Gattatico vicino Reggio Emilia, è bravissima e disponibilissima e si vede che ama i cani. L'abbiamo portato per fare la prova ed è stato amore a prima vista, Blacky scorazza per il giardino, gioca con i volpini ed ubbidisce alla Signora in tutto e per tutto. Mi ha detto che ha avuto altri lupi cecoslovacchi ma che erano schivi ed abbastanza timorosi, invece il nostro lo ha trovato giocherellone e socievolissimo. Quando siamo tornati a prenderlo ha detto che è stato tranquillo, come se sapesse che saremmo andati a riprenderlo la sera, appena arrivati ci è corso incontro saltellando ha salutato la Signora Luisa e poi è saltato in macchina, davvero incredibile. Ezio è ormai innamorato perso, questa notte faceva davvero molto caldo e lui si è alzato dalla cuccetta ed è venuto a stendersi sotto il letto, Ezio si è alzato per andare in bagno, guarda nella cuccetta e non lo vede, per un attimo, vi giuro ho visto il panico nei suoi occhi " dov'è blacky? " urlato con voce mezza addormentata. Io ho sorriso eheh e gli ho detto: " non ti preoccupare è sotto il letto che ronfa " ma lui non convinto si è voluto sincerare. Come diceva Schopenauer " non si sa cosa vuol dire essere amati se non si è mai avuto un cane"
|
|
|
|