|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
io si..non con un clc ma con un past tedesco..
(si vede che è il nome Argo che porta iella comunque anche lui era sempre ammalato e la veterinaria aveva provato di tutto..l'ultima cosa da fare è stata l'operazione.. Ti dico che Argo è sempre stato un gran lamentone e quindi mi vedevo disperata ad affrontare un post operatorio come quello delle tonsille.. l'operazione è durata si e no una ventina di minuti..fino a che non si è svegliato gli ho tenuto sulla gola 1 tavoletta di quelle blu che si mettono in freezer per fare freddo nelle borse da pic nic. quando siamo arrivati a casa gli abbiamo dato gelato e yogurt..qualche problema con le feci nei giorni successivi (ma mica potevamo dargli le crocche o la carne)..non si è mai lamentato ne ha pianto.. dopo l'operazione non ha mai più avuto problemi e gia dopo qualche giorno aveva rispreso a mangiare regolarmente.. (anche se continuava a guardare la ciotola come per dire : ma il gelato dov'è???) per la mia esperienza ti posso dire di non allarmarti per l'operazione perchè è veramente semplice (fatta bene) e anche nei giorni successivi non avrai grossi problemi.. a parte il fatto che non potrai mai più mangiare un gelato senza avere il tuo cane ai piedi che sbava...) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Menopausa precoce
|
Ok, però sia il tuo pt che quello della Silvia facevano fatica a mangiare, il mio no.......se ha fame lui mangia l'unica cosa che fa è sbadigliare e mandare giù la saliva di continuo, e mangiare erba come una capretta.
Comunque, adesso comincio la seconda settimana sempre con due tipi diversi di antibiotici + da oggi l'antinfiammatorio e continuare con lo iodosan spray gola.............simpatico da spruzzargli in gola!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Menopausa precoce
|
Ciao a tutti, pasqualone 2 settimane fa è stato operato di tonsille, anche dopo le due settimane di antibiotici la situazione non cambiava e quindi ho deciso di fargliele togliere.
A oggi sembra stia bene, mangia, gioca Per chi ci è già passato......tutto normale secondo voi??? Io credo e spero che faccia così perchè ormai quel modo di fare gli è diventato un vizio. E poi, dopo l'operazione voi gli avete dato l'aspirina??? Ciao ciao Scila |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tranquillizzati è normale..
gliil mio non deglutiva ma sbavava di brutto..lasciava le scie tipo lumaca.. per quanto riguarda l'erba non ti so dire perchè a me avevano consigliato di dargli due volte al giorno dei cubettoni di ghiaccio con dentro dei pezzi di frutta(gli duravano un pò così si rinfrescava più a lungo e intanto mangiava anche la frutta..)si vede che lui si sfogava li e non andava a prendere l'erba.. probabilmente il mio cane preferiva sbavare mentre il tuo preferisce deglutire..comunque di saliva ne ha prodotta tanta per un pò dopo l'operazione..poi sempre meno fino a che non ha smesso.. Poi se sei in dubbio puoi sempre dare un colpo di telefono al veterinario che comunque è sempre una sicurezza in più.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo !!!
anche Argo sbadigliava sempre e il vet. ha detto che gli sbadigli sono normalissimi..mi diceva che è un modo che il cane usa per “massaggiarsi” la zona delle tonsille e il canale uditivo) perché un po’ gli danno fastidio anche le orecchie. di aspirine ce ne è stato bisogno solo per le prime due notti..poi è filato tutto liscissimo.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Menopausa precoce
|
Ecco perchè scrolla la testa.........gli da fastidio anche l'orecchio.
Grazie per avermelo detto, non capivo cosa potesse essere, adesso so che è tutto normale. Il veterinari l'ho chiamato ieri ma non mi ha praticamente detto nulla, dice che devo continuare con l'aspirina per altri 5 giorni e mettergli il bicarbonato nell'acqua poi ci si risente fine prossima settinmana. Mi rimane solo aspettare e vedere se con il tempo gli passa. Grazie Ciao |
|
|
|
![]() |
|
|