Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-07-2008, 14:44   #29
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

do il mio piccolo contributo a questa discussione: dopo alcun i anni di esperienza vedo che in qualsiasi lavoro con il cane conta al 99% la passione che ha il conduttore.
come diceva Diego: sacrifici, sacrifici e ancora sacrifici. Ho visto almeno 20 persone che hanno iniziato...ma poi alle prime difficoltà (piste alle 6 del mattino, obbedienza avanzata ecc...).
se non c'è passione non si va da nessuna parte...anzi.
una proposta che io ho fatto per il mio gruppo è questa: prima di entrare in Pc il cane ma soprattutto il consuttore devono prendere l'ipo1 (per i cani adatti ovviamente).
ne nostro gruppo su 9 cani 4 hanno un passato da ud e vi assicuro che hanno un controllo (i cani) e i conduttori una mentalità del tutto diversa.
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org