![]() |
![]() |
|
Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]()
una considerazone relativa a questo argomento deve essere necessariamente fatta su soggetti adulti e su una pluralità di casi
altrimenti facciamo prima a raccontarci barzellette ed ingenuamente possiamo dare messaggi sbagliati a chi si avvicina alla razza per la prima volta alimentando a dismisura e gratuitamente il settore adozioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Cerco di rimediare perche giustamente come dici tu Vale il mio discorso può essere frainteso e arrivare un messaggio non realistico alle persone. Era solo un mio pensiero . sono cani che vanno presi da persone adulte e responsabili che possono dedicare loro MOLTO tempo e pazienza per educarli . Poiche non educati bene possono dare "problemi". Scusate era solo un mio pensiero.
![]() |
![]() |
#4 |
Maico & il Nano
|
![]()
quoto in pieno te e elisaP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Credo di aver acquistato negli ultimi 4 anni tutti i numeri delle varie riviste del settore che contenevano un articolo sul CLC: nota che non sono mai scritti da cinofili "super partes" , ma bensì dagli stessi allevatori. Non sono poi rari i casi in cui il successo di un cane del proprio allevamento viene preso ad esempio per tutta la razza (se non per promuovere l'allevamento stesso). In ogni caso raramente troverai espresse in modo chiaro le caratteristiche che rendono una razza difficile da gestire. Il discorso comunque vale anche per le altre razze in genere. Quote:
È proprio il grande lavoro che si deve investire e la mancanza di garanzia di successo che non fa del CLC una razza adatta a certe attività. Questo al di là di alcuni singoli risultati che sono da ascrivere più alla cocciutaggine del conduttore e alla bravura dell'istruttore che ai pregi del cane stesso. ![]() Se effettivamente un giorno intraprenderai la strada della PC, ti accorgerai della facilità con cui conduttori di labrador, PT e malinois ottengono i risultati per rapporto al CLC. ![]() ![]() Non nego che la soddisfazione con un CLC sia doppia, ma doppio (a volte triplo) è anche l'impegno che richiede; senza contare la mancanza di sicurezza nell'ottenere i risultati sperati. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
![]() Quote:
Ci tenevo proprio a sottolineare di prendere con le pinze quanto scritto appunto perchè dalle riviste di chiarezza ne traspare sempre poca. E' ovvio che chi conosce personalmente i clc sa che sono frasi "da copertina", e che non troverà mai scritto "ti distruggerà il giardino, imparerà a sporcare fuori a 2 anni, faresti meno fatica con un belga ![]() Per questo preferisco sottolineare le inesattezze e le panzane che si trovano scritte piuttosto che farle passare come "parola di esperti".
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
elisa se ti riferisci a quello che ho detto io non ritengo assolutamente che il mio modo di pensare sia da esperti come ho gia detto sopra era SOLO un mio pensiero che come tutti dite il vostro anch'io posso dire il mio sottolineando che è un pensiero.
Se ti riferisci alla rivista ..ti quoto in pieno. e invece di scrivere cacchiate inventate o montate come fanno spesso farebbero meglio a scrivere cose vere.o a sottolineare che è un loro pensiero e non un dato di fatto. x diego giusto quello che hai detto..mi aggrappo ad una tua frase che è stato il motivo per cui "ho pensato"questa cosa.. "Non nego che la soddisfazione con un CLC sia doppia, ma doppio (a volte triplo) è anche l'impegno che richiede; senza contare la mancanza di sicurezza nell'ottenere i risultati sperati" è lo stesso che penso anch'io .
![]() |
|
|