Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-07-2008, 14:45   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

una considerazone relativa a questo argomento deve essere necessariamente fatta su soggetti adulti e su una pluralità di casi
altrimenti facciamo prima a raccontarci barzellette ed ingenuamente possiamo dare messaggi sbagliati a chi si avvicina alla razza per la prima volta alimentando a dismisura e gratuitamente il settore adozioni
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 14:53   #2
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
una considerazone relativa a questo argomento deve essere necessariamente fatta su soggetti adulti e su una pluralità di casi
altrimenti facciamo prima a raccontarci barzellette ed ingenuamente possiamo dare messaggi sbagliati a chi si avvicina alla razza per la prima volta alimentando a dismisura e gratuitamente il settore adozioni
Scusate il mio dire sempre le cose che penso mi frega sempre
Cerco di rimediare perche giustamente come dici tu Vale il mio discorso può essere frainteso e arrivare un messaggio non realistico alle persone.
Era solo un mio pensiero .
sono cani che vanno presi da persone adulte e responsabili che possono dedicare loro MOLTO tempo e pazienza per educarli .
Poiche non educati bene possono dare "problemi".

Scusate era solo un mio pensiero.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 14:57   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io invece mi riferisco proprio all'oggetto del thread e non solo ribadisco quanto ho scritto sopra ma quoto parola per parola quanto detto da elisap
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 15:15   #4
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
io invece mi riferisco proprio all'oggetto del thread e non solo ribadisco quanto ho scritto sopra ma quoto parola per parola quanto detto da elisap
quoto in pieno te e elisaP.
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 16:25   #5
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Leggere su un giornale che una razza si distingue in una certa disciplina
Per Elisa:
Credo di aver acquistato negli ultimi 4 anni tutti i numeri delle varie riviste del settore che contenevano un articolo sul CLC: nota che non sono mai scritti da cinofili "super partes" , ma bensì dagli stessi allevatori. Non sono poi rari i casi in cui il successo di un cane del proprio allevamento viene preso ad esempio per tutta la razza (se non per promuovere l'allevamento stesso).
In ogni caso raramente troverai espresse in modo chiaro le caratteristiche che rendono una razza difficile da gestire.

Il discorso comunque vale anche per le altre razze in genere.

Quote:
Il mio discorso era riferito ai soggetti piu sensibili e ad un grande lavoro nel caso da fare per educarli fin da piccoli in questo
Per Fra:
È proprio il grande lavoro che si deve investire e la mancanza di garanzia di successo che non fa del CLC una razza adatta a certe attività. Questo al di là di alcuni singoli risultati che sono da ascrivere più alla cocciutaggine del conduttore e alla bravura dell'istruttore che ai pregi del cane stesso.
Se effettivamente un giorno intraprenderai la strada della PC, ti accorgerai della facilità con cui conduttori di labrador, PT e malinois ottengono i risultati per rapporto al CLC. Se queste sono le razze più usate ci sarà pure un motivo!
Non nego che la soddisfazione con un CLC sia doppia, ma doppio (a volte triplo) è anche l'impegno che richiede; senza contare la mancanza di sicurezza nell'ottenere i risultati sperati.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 17:26   #6
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
non sono mai scritti da cinofili "super partes" , ma bensì dagli stessi allevatori. Non sono poi rari i casi in cui il successo di un cane del proprio allevamento viene preso ad esempio per tutta la razza (se non per promuovere l'allevamento stesso)....Il discorso comunque vale anche per le altre razze in genere.
Verissimo Diego.
Ci tenevo proprio a sottolineare di prendere con le pinze quanto scritto appunto perchè dalle riviste di chiarezza ne traspare sempre poca.

E' ovvio che chi conosce personalmente i clc sa che sono frasi "da copertina", e che non troverà mai scritto "ti distruggerà il giardino, imparerà a sporcare fuori a 2 anni, faresti meno fatica con un belga " o simili.
Per questo preferisco sottolineare le inesattezze e le panzane che si trovano scritte piuttosto che farle passare come "parola di esperti".
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 18:37   #7
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

elisa se ti riferisci a quello che ho detto io non ritengo assolutamente che il mio modo di pensare sia da esperti come ho gia detto sopra era SOLO un mio pensiero che come tutti dite il vostro anch'io posso dire il mio sottolineando che è un pensiero.
Se ti riferisci alla rivista ..ti quoto in pieno. e invece di scrivere cacchiate inventate o montate come fanno spesso farebbero meglio a scrivere cose vere.o a sottolineare che è un loro pensiero e non un dato di fatto.
x diego
giusto quello che hai detto..mi aggrappo ad una tua frase che è stato il motivo per cui "ho pensato"questa cosa..
"Non nego che la soddisfazione con un CLC sia doppia, ma doppio (a volte triplo) è anche l'impegno che richiede; senza contare la mancanza di sicurezza nell'ottenere i risultati sperati"
è lo stesso che penso anch'io .
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org