Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 09-07-2008, 13:59   #41
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
che danno il loro grande contributo qui.
ringrazio per il pensiero, ma io sono una pulcetta che ha solo da imparare....
il mio contributo? si...alle volte è utile sdrammatizzare!!!!!
Old 09-07-2008, 14:01   #42
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Che Tristezza.......

ovviamente sono d'accorso don quanto ti è già stato detto, e voglio
complimentarmi anche io con te, per la responsabilità che dimostri nei
confronti del cucciolo giusta e dovuta a mio avviso, considerando
che al momento dell'acquisto del biglietto eri consapevole che avresti
potuto vincerlo.

Per un allevatore o quant'altro è già di per sè una "lotteria" trovare
il giusto proprietario al momento della vendita dei cuccioli.....crearne
adirittura una senza sapere in che mani finirà.....bè lo trovo di una
crudeltà e superficialità veramente Allarmante.

Brutta..Brutta cosa.

Tienici informati per favore, ciao Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 14:19   #43
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Quote:
Originally Posted by dany View Post
GRANDE ILA!!! NON PENSARCI TROPPO ACCHIAPPALO!! TE SEI GIA' ABITUTA AL CLC E LORO STAREBBERO ALLA GRANDE!!!

Spetta però, ho dato per scontato che sia un maschio, se fosse stesso sesso è un pò più impegnativo!
Ehehehe....infatti...mancano nozioni base!!!però potrebbe essere una possibilità da valutare. Vorrei saperne di più e chiedere aiuto in tal senso a chi più esperti...

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 16:24   #44
Ethel_Onnis
Junior Member

Ethel_Onnis's Avatar

leggo solo ora questa triste storia... troppe le cose da dire ma in sintesi: il cane come il puledro non è un oggetto, a differenza del nokia! Ecco perchè è aberrante che venga messo in palio come se fosse un giocattolo. Questa cosa è da denunciare, esattamente come lo sarebbe quell'allevatore che ha pensato di donare un cucciolo per " sistemarlo"
Credo che al di la del fatto che questo signore venga aiutato a sistemare la creatura al più presto, non ci siano parole per definire l'assurdità del fatto.
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 18:36   #45
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ethel_Onnis View Post
leggo solo ora questa triste storia... troppe le cose da dire ma in sintesi: il cane come il puledro non è un oggetto, a differenza del nokia! Ecco perchè è aberrante che venga messo in palio come se fosse un giocattolo. Questa cosa è da denunciare, esattamente come lo sarebbe quell'allevatore che ha pensato di donare un cucciolo per " sistemarlo"
Credo che al di la del fatto che questo signore venga aiutato a sistemare la creatura al più presto, non ci siano parole per definire l'assurdità del fatto.
la penso all stesso modo....
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 19:30   #46
Ezechielelupo
Junior Member

Quote:
Originally Posted by jim79 View Post
vivo in abruzzo e al momento non ho tutte queste informazioni...dovrebbe avere poche settimane e non ho avuto modo di vederlo...stasera o domani dovrei andarci e vorrei informarmi meglio sul suo destino se dovessi rinunciare.
Diciamo che le opzioni potrebbero essere diverse...

1) se sono sicuro che il cucciolo non verrà abbandonato in un canile ma cresciuto a dovere allora non ci sarà problema...insomma se vedrò che il proprietario è serio e affidabile semplicemente rinuncio

2) se qualcosa mi farà pensare che non starà bene lo prendo e lo porto a casa con me (Ripeto non so se l'attuale proprietario è uno sprovveduto o una persona seria...non lo conosco) e poi vedrò il da farsi...e si se davvero non potrò gestirlo per me l'adozione va bene...

3) (E questa è la mia ipotesi preferita) Trovare il modo di adattare i miei orari anche facendo tutti i sacrifici possibili per imparare a crescere questo splendido animale...

Ditemi voi...è troppo poco il tempo che posso dedicargli? Il punto è che non avevo deciso di avere un cane...e per quanto bello possa essere ho davvero paura di non riuscire a dargli quello di cui ha bisogno il cucciolotto...
Ciao io sono Claudia è vivo a L'Aquila "ABRUZZO" , per tutte le informazioni sono a tua disposizione, per quanto riguarda la vita con un clc è assolutamente affrontabile, è vero che è un cane un pò particolare ma è pur sempre un cane non è una belva feroce, è intelligente, giocherellone, dolce ed affettuoso, è sicuramente diverso dagli altri cani - occorre imparare a capirli, ma una volta compreso il loro modo di fare va tutto ok. Hai spazio a sufficenza ? perchè tenerlo in appartamento soffrirebbe, come tutti i cani di grossa taglia: Hai la possibilità di lasciarlo in compagnia? sai è meglio per via dell'ansia da separazione. Io lavoro tutto il giorno fino alle 20 di sera ma quando rientro a casa stò con lui e ti posso assicurare che stà crescendo veramente bene. Poi il sabato e la domenica possiamo trascorrere un pò più di tempo assieme, anche perchè possiamo andare a passeggio ( ed a prendere il gelato dopo cena) Per cui se ami gli animali la convivenza è possibilissima. Dimenticavo di dirti che io ne gestisco 6 cani ( un maschio e 5 femmine di cui una Pastore abruzzese), non sono un'allevatrice, raccolgo i cani abbandonati , viviamo tutti assieme e non siamo minimamente stressata. E per inciso i clc sono adorabili
Ezechielelupo jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 22:13   #47
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
Ehehehe....infatti...mancano nozioni base!!!però potrebbe essere una possibilità da valutare. Vorrei saperne di più e chiedere aiuto in tal senso a chi più esperti...

Io ho due maschi ma sono nati e vissuti sempre insieme e poi è troppo presto per dire...speriamo in bene.
Forza gli altri capobranco di coppie, triplette, quartetti e viq dicendo a incoraggiare la Ilaria...
dany jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 22:14   #48
Ruggero
Member

Ruggero's Avatar

[quote=jim79;146599]Dunque...racconto cosa è successo...in una festa di paese compro un biglietto della lotteria e per secondo premio c'era un clc...(Il primo era un puledro)...Ok sembra di essere nel west ma proprio questi strani premi mi hanno incuriosito...Onestamente speravo di vincere il terzo premio...un bel NOKIA e invece mi è toccato il clc...

Ciao sono Ruggero e il fatto che si parli dell'Abruzzo mi incuriosisce... Qual'è il comune che ha questi colpi di genio?
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 10-07-2008, 00:14   #49
david pier luigi carosi
CHUPITO

david pier luigi carosi's Avatar

io mi trovo in Abruzo(L'Aquila) e avendo una piccola attivita i miei clienti spesso mi costringono a comprare biglietti con in palio pecore, agnelli o vitelli vivi.Spero sempre di non vincere non potete capire.Se decidi di prenderlo e hai bisogno di consigli mi puoi trovare al negozietto in via Garibaldi.Sappi che sono cani fantastici e afascinanti a volte molto problematici ma sono belli anche per questo.
Old 10-07-2008, 09:29   #50
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

tanto di cappello dinnanzi alla tua responsabilità - per quello che posso - sono a disposizione!
Old 10-07-2008, 09:51   #51
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Quote:
STOP!!!!

Allora...per prima cosa non volevo che si creasse una specie di odio per il padrone che lo ha messo in lotteria...non è questo il fine del post e non è successo nulla al cucciolo per cui, per cortesia, invito i più zelanti a non parlare di denunce, leggi e quant'altro...
Scusate ma io per primo non voglio che si crei un problema più grosso di quello che realmente è, a causa mia che sono qui solo per informarmi e capire prima di tutto che possibilità ho di poter tenere questo cucciolo come si deve!
Si perche il mio primo intento è tenerlo con me! Solo nel caso in cui mi dovessi rendere conto che per via della razza cosi particolare non potrei fare abbastanza allora accetterei di darlo in affidamento! Solo e soltanto in questo caso e vi assicuro che mi si spezzerebbe il cuore ma per il suo bene sono disposto!!
Ora veniamo al cucciolo...questa sera dovrei andare a prenderlo e lo porto in ogni caso via con me...vi faro' sapere il sesso e l'età (dovrebbe avere 3 mesi comunque) e poi cercheremo insieme di capire se posso organizzarmi o trovare la giusta sistemazione...
Ti rinnovo i miei auguri e ti auguro di riuscire a tenere il cucciolo.
Da come scrivi, sarà sicuramente un cucciolo fortunato.
Mi raccomando quando hai un pò più tempo metti anche qualche fotina
Old 10-07-2008, 09:59   #52
Luchino
e la sua "piccola" Maya..

Luchino's Avatar

Send a message via Skype™ to Luchino

ANIMALI VIVI come premi di lotterie...
questo è uno scandalo... o comunque una cosa di ignobile vergogna...

www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 10-07-2008, 10:13   #53
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

qui ci si ama e ci si odia, ma alla fine ci vogliamo tutti bene e siamo sempre disposti a dare una mano, ad incontrarci e ha dare il benvenuto a chi si affaccia alla cecoslovacca...in toni sempre un po' duretti ...... mi sa che te ne sei accorto....ma sotto la prima scorza troverai solo persone disponibili....

grazie per i complimenti alla zecca.... per le foto.... naaaaaaa sto ancora aspettando francesco che si decida a farci un corso accellerato di fotografia!
Old 10-07-2008, 10:15   #54
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
e ha dare
di solito con la fretta nel picchiettare la tastiera se mi manca una lettera o se inverto non correggo....ma cavolo qui c'è da vergognarsi ....oddddddddddio .... che erroraccio!
perdonatemi
Old 10-07-2008, 10:34   #55
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Bhè diciamo che la cosa a cui tutti teniamo è la salute e la tranquilltà del pelosetto...quindi vai a prenderlo e informaci!!!! E mi raccomando, un Clc è una scelta molto impegnativa....ma con la coscienza di cosa si fa si può ottenere molto.Per qualsiasi cosa siamo qui....

Old 10-07-2008, 10:48   #56
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Jim, ti faccio i migliori auguri, spero davvero che tu riesca ad organizzarti nel modo ottimale per riuscire a tenerlo con te.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 10-07-2008, 10:54   #57
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

ot --------------

sentite se decido davvero di prendere il secondo (semmai nel 2009 - verso la fine)...possiamo organizzare una lotteria .... io compro i biglietti e stranamento vinco.... così agostino non può dirmi nulla......
Old 10-07-2008, 12:07   #58
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
STOP!!!!

Allora...per prima cosa non volevo che si creasse una specie di odio per il padrone che lo ha messo in lotteria...non è questo il fine del post e non è successo nulla al cucciolo per cui, per cortesia, invito i più zelanti a non parlare di denunce, leggi e quant'altro...
Scusate ma io per primo non voglio che si crei un problema più grosso di quello che realmente è, a causa mia che sono qui solo per informarmi e capire prima di tutto che possibilità ho di poter tenere questo cucciolo come si deve!
Si perche il mio primo intento è tenerlo con me! Solo nel caso in cui mi dovessi rendere conto che per via della razza cosi particolare non potrei fare abbastanza allora accetterei di darlo in affidamento! Solo e soltanto in questo caso e vi assicuro che mi si spezzerebbe il cuore ma per il suo bene sono disposto!!
Ora veniamo al cucciolo...questa sera dovrei andare a prenderlo e lo porto in ogni caso via con me...vi faro' sapere il sesso e l'età (dovrebbe avere 3 mesi comunque) e poi cercheremo insieme di capire se posso organizzarmi o trovare la giusta sistemazione...
Jim sono contentissima per questa tua scelta e sono sicura che sarai un bravo amico di vita per questo cucciolo!
Se vedi che non riesci a gestirlo..qui nessuno ti giudichera..e se qualcuno parla ti difendo io!!scherzo qui ti aiuteremo tutti!
Sono curiosa di vederlo!appena hai tempo fai delle belle foto èh
a presto con il tuo racconto dell'incontro con il piccolino..auguroni davvero e BRAVO!
Old 10-07-2008, 12:32   #59
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Se vedi che non riesci a gestirlo..qui nessuno ti giudichera..e se qualcuno parla ti difendo io!!!
Ma magari cerchiamo di pensarci molto bene prima....visto che già mi sembri una persona con la testa sul collo giudica senza avere la fretta o la voglia del cane bello...è un consiglio...io ci ho messo 6 anni per decidermi...non 6 giorni...

Old 10-07-2008, 12:48   #60
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Ciao Ila scusami non ho capito cosa intendi?Io sto dando fiducia a questo ragazzo perche da come si sta comportando mi sembra responsabile in questo caso mi sono permessa di consigliare a lui di prenderlo perche penso il cucciolo sia "piu al sicuro"con un ragazzo come lui che con le persone dove sta adesso che lo hanno messo in palio (senza giudicare nessuno)
Ma penso che da come parla almeno che non sia un attore di hollywood ,sia davvero intenzionato a fare il possibile perche questo piccolo abbia una bella vita
Reply

Posting Rules