Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Thread Tools Display Modes
Old 11-07-2008, 15:13   #24
Harja
Member

Harja's Avatar

Send a message via MSN to Harja

....e chi si ricorda di stop the pigeon

wacky races con quelle macchine improponibili

o top cat?

e i giochi...il dolce forno (mamma mia quanto ci ho pasticciato!!) monopoli a parte poi c'era crack, l'allegro chirurgo, risiko, ma il mio gioco storico è stato hero quest, ci ho passato i pomeriggi con i cugini ed i loro amici, io facevo sempre il mago cattivo e non mi attenevo mai alle mappe del gioco, improvvisavo!
poi...i libri d'avventura, le mappe per le cacce al tesoro, quando si giocava a palla avvelenata, a calcio (sempre con i cuginetti...mi adattavo!) a lanciare gli aeroplanini di carta dal balcone di casa dei nonni e vedere quale volava di più, a costruire con tutto quello che capitava a tiro qualsiasi gioco, all'accompagnare mio nonno in campagna sentire l'odore della terra grassa e calda giocare con i formicai e poi arrampicarmi sugli ulivi, o al mare, dopo che ho imparato a nuotare...si andava a prendere i ricci di mare! A pesca...ma a patto che ho dovuto imparare a mettere il verme da sola...BLEAHHHHH!!!!!!!!!!
Quando rubavo lenzuoli e foulard a mamma e facevo le capanne in terrazzo dove mi rifugiavo a giocare con mia sorella che era fissata con le barbie...io invece adoravo i peluches, le favole in audiocassetta o nel mangiadischi, io i cicciobello li avevo veri!! Si...poverini i miei fratellini! una volta con mia sorella (di quasi 7 anni più piccola) abbiamo deciso di cambiare il pannolino al più piccolo dei miei fratelli...solo che non si attaccava lo scotch ai lati...allora...abbiamo preso il nastro adesivo e lo abbiamo avvoltolato tutto attorno al pannolino..per la gioia di mia mamma...
e poi...gli amici pelosi della mia infanzia, cirillino (un canarino), fiocco un caprettino che i miei hanno tenuto per un mese in appartamento e poi riportato al pastore perchè non volevano "pasqualizzarlo" , buck il mio meticcione buonissimo, margareth una gatta randagia che stava pianta stabile nel cortile del condominio e ci allietava con tanti micini...
e non dimentico gli altri che per un periodo o per tutta la loro vita sono stati i miei amici pelosi..
le uscite in comitive immense...la mitica vecchia Panda, dove non so come si riusciva ad entrare anche in 10....
se devo dire il periodo più bello? Quando da apprendista allenavo i cavalli da corsa in pista all'ippodromo di Siracusa(per la gioia di mio padre che aveva il terrore dei cavalli) ed il pomeriggio si imparava tanto in scuderia.. (avevo però già 19 anni) e quando poi mi sono data al salto ostacoli in maneggio (una ragazza in ippodromo a quei tempi e specialmente al sud era troppo una mosca bianca).....
AHHH che tempi....

Posting Rules