![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
x Fra: sì la signora Minù!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Ely a volte quando ti leggo mi sembra di leggere me
![]() ![]() anch'io a 16 anni facevo "la cubista"anche se era ben diverso dalle cubiste di adesso e in montagna è tutt'un'altra vita delle discoteche di citta .. o dio..definirmi cubista forse suona male ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Elisa anch'io sono una ex saltostacolista!!!
Ammetto pure io di aver fatto l'autostop per anni.. la regola però era di essere SEMPRE almeno in due.Oggi decisamente non si può più fare. Noi si andava sempre alle "autine" ovvero gli autoscontri..mi ricordo il freddo allucinante che pativamo..ma eravamo sempre là e ballavamo come delle disperate. Quando tornavo a casa mi ficcavo sotto la doccia con l'acqua bollente a manetta per scampare all'assideramento. Oppure andavamo in discoteca ma solo ed esclusivamente di domenica pomeriggio, e ci si andava in autostop..ovviamente. In rari casi scroccavamo il passaggio a un amico con il motorino (mica ce l'avevano tutti come oggi) e salivamo anche in 3!! Ovviamente era il mitico Fifty! Altro che scooter...
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Io qualche volta ammetto di essermela vista brutta... facevo coppia con una cugina pazza come poche ma era la persona più divertente che abbia mai conosciuto e per me come una sorella e ogni tanto c'era da aspettarsi qualche sorpresa da lei...
Era rimasta orfana a 10 mesi, il padre camionista, cresciuta un pò dai nonni un pò dagli zii sballottata di qua e di là, a 13 anni già lavorava e a 15 si comportava come una di 25 (ma una di 25 decisamente fuori). Anche questo al giorno d'oggi non so se sarebbe più possibile, credo che i servizi sociali sarebbero intervenuti diversamente... comunque alla fine ha messo la testa a posto e ora è felicemente sposata e mamma di due bimbi. Fatto sta che facevamo coppia fissa alla Thelma & Louise (o in tre con la ragazza francese che aveva una storia ancor più travagliata...) e le compagnie erano di soggetti alquanto folkloristici ma ci si divertiva. Una volta vado a casa sua a Parma perché dovevamo andare in montagna a dormire da una zia che aveva un albergo (altra storia... gli zii col mitico albergo-pizzeria-pasticceria-maneggio-discoteca in montagna il tutto gestito unicamente da loro due senza aiuti esterni eccetto quello dei tre figli - lavoro minorile, anch'io ho servito ai tavoli a 7 anni che ridere....) e doveva passarci a prendere il suo ragazzo ma avevano litigato all'ultimo minuto e lei lo aveva mandato... ma era decisa a partire ugualmente. Io ero un pò titubante ma ci siamo incamminate in minigonna con sopra i pantaloni per non attirare troppo l'attenzione e delle forbici in tasca ![]() Ci siamo ritrovate (era Gennaio!!) dopo Langhirano a mezzanotte, un buio pesto, non passava quasi nessuno e non c'erano lampioni... a momenti ci investono.. poi passa il dj della discoteca di Monchio dove eravamo dirette e ci salva... e poi a dormire dagli zii nell'albergo senza il riscaldamento in camera e se arrivavamo tardi ci mettevano a fare i pasticcini e a servire le prime colazioni!!! Eppure sono ancora qui - ma mi è andata bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
dovrei rileggermi... orfana di mamma, il padre camionista ce l'aveva ancora ma ovviamente non c'era mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
VIP Member
|
![]()
ultima correzione poi chiudo il personale
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
anch'io sono crescuta con mia cugina che invece lei aveva i suoi separati ed era un po come questa tua cugina..davvero spericolata !! aveva 3 anni piu di me e spesso non so nemmeno io perche mi sentivo io responsabile per lei perche ero piu tranquilla e vedevo quando faceva cavolate per questo mia nonna mi diceva vai a controllarla Anche se ammetto è stata molto piu coccolata e contesa lei in famiglia di me ,non mi hanno mai calcolata tanto dicevano tanto si sa arrangiare ..invece avrei avuto bisogno anc'io solo che mi tenevo dentro le cose mentre lei le urlava attirando sempre l'attenzione e forse io con il mio silenzio avevo un modo sbagliato ..ma sono crescuta con mia nonna che mi diceva (sopporta e stai zitta per amor di pace )e quindi stavo zitta ![]() Tante cose sono molto diverse e non sono passati poi chissa quanti anni
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
Ecco scusate anch'io meglio chiudo con il personale
![]() scusatemi
![]() |
#10 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
Cavoli ely che avventure..eravamo davvero piu liberi è vero
Io me la sono vista brutta una volta quando con la mia migliore amica storica abbiamo deciso di andare con lo zainetto ecc a piedi fino alla baita in mezzo al bosco dei suoi nonni ..(potevamo benissimo farci portare in macchina ma abbiamo preferito andare a piedi e chiacchierare chiacchierare e chiacchierare ![]() Siamo arrivate su stanche morte e ci fu un temporale che ando via la luce non avevamo ne torce ne candele sottomano..niente.. e siamo state al buio per non so quante ore c'era pure un po di fifa..allora per sdrammatizzare abbiamo ripreso a chiacchierare e la paura passo ![]() ![]()
![]() |
|
|