Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 09-11-2004, 12:54   #6
Rod
Junior Member

Fabry,che dire,mi fa piacere che il cucciolo non stia mai solo,avevo capito male,scusa.Per quanto riguarda i morsi,io ti ho suggerito di non tirare via il braccio,ma non ho detto di aprirgli la bocca con le mani,personalmente,per quanto delicato nel farlo tu possa essere,lo considero un gesto sbagliato.Non so dove sia la tua soglia del dolore,ma se ti puo' tranquillizzare non stringera' mai così forte da bucarti la carne,tranquillo,a meno che come gia' detto non sia tu a tirare.Io sopporterei il dolore e magari,cambiando il manicotto,se dici che questo non lo attira,farei di tutto per fargli mordere quello,anche colpetti (leggeri) su zampe e muso,e' impossibile che non lo morda,anche se come tu ben dici,all'inizio preferira' sempre le tue mani.
A mio parere la sequenza morso a tradimento da dietro-sberlotto-seduto-terra-premio se lo fa bene non porta a nessun risultato sperato,e' una sequenza troppo rapida,il cane pensera' che se ti morde,tu gli dai lo sberlotto,lui si siede e poi lo premi,
per ottenere il premio quindi iniziera'proprio col morso...
poi fai tu come credi opportuno.
brutta esperienza con gli estranei?un po' di fantasia,fa che qualcuno lo spaventi,lo stupica,un rumore,un grido,devi osservere le reazioni del cucciolo e carpire cio' che lo puo' turbare, soprattutto gli sconosciuti non devono rispondere affettuosamente ai salti del tuo lupetto...ma questo e' un mio modo personalissimo di vedere l'addestramento di un cane,se tu magari desideri un cane coccolone amico di tutti perche' magari frequenti molto spesso luoghi affollati con estranei allora lascia che mantenga il carattere solare che ha ora.
I comandi li conosce ma li fa al rovescio...come si dice quando vai a scuole che sei intelligente ma non hai voglia di studiare...
Te l ho detto bisogna lavorare sul vostro rapporto.
Magari qualche addestratore ti puo' dare qualche utile dritta osservandovi insieme.
in bocca al L..ehm...Buona fortuna

P.S.A proposito di quote,ma come si fanno che non l ho mai imparato?
Rod jest offline   Reply With Quote

Posting Rules