|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Anonymous
|
Vedete, se vivessimo veramente in un paese civile, le persone coinvolte si sarebbero dimesse da sole e le dimissioni sarebbero state accettate; ma non è così.
Per l'altro caso,quello dei nove cuccioli, il dott. Imperiale, in uno scatto d'orgoglio, si è dimesso; sono curioso di vedere se le dimissioni saranno accettate, secondo voi????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
(piccola ma doverosa premessa... devo proprio scusarmi con il forum, non riesco a seguire come vorrei... mi sembra quasi di approfittarne a scrivere solo su alcuni argomenti... ma sono queste le poche cose che riesco a seguire al momento, sia sul forum che non
Vi metto a conoscenza del comunicato stampa che ho inviato ai media di L'Aquila e provincia e ai diretti interessati. Alcune associazioni stanno sottoscrivendo e inviando. Seguiranno altre iniziative, ma più che altro per gli altri randagi di L'Aquila (e non!) perché per Seba penso ormai non si possa fare e dire altro più di quanto non sia già stato fatto e detto. COMUNICATO STAMPA 21/07/2008 Sebastiano, un randagio buono quanto sfortunato. Prima la morte violenta durante la cattura da parte del personale ASL, poi le menzogne e i tentativi di minimizzare l'accaduto, la volontà di 5800 cittadini e 46 associazioni - espressa tramite una petizione - completamente ignorata e infine una assoluzione piena degli aguzzini. Senza entrare nel merito di quest'ultimo procedimento penale, ricordiamo che la ASL di L'Aquila è responsabile di altre soppressioni ingiustificate - e illecite, in quanto la ASL "interpreta" la legge a propria discrezione - tanto che di recente c'è stata una condanna per la soppressione dei cuccioli di località Roio. Le istituzioni ricordino che le leggi - anche quelle che tutelano "solo" gli animali - non sono scritte sulla carta igienica! Ora c'è il concreto rischio di una totale perdita di fiducia nella Pubblica Amministrazione e nella Magistratura nel gestire questi casi. Di conseguenza, purtroppo, la legge potrebbe venire "interpretata" anche da chi i randagi intende difenderli. Nessuno vuole altri randagi e nessuno intende che prolifichino - tanto meno gli animalisti - ma questi sfortunati cani DEVONO poter vivere una vita dignitosa, senza correre il rischio di diventare vittime di giustizia sommaria. Si fa notare infine come i comportamenti violenti e l'uccisione gratuita di animali - fatti troppo spesso sottovalutati dalla giustizia - sono da sempre allo studio di psichiatri e criminologi, in quanto indicatori di qualcosa di più serio. In paesi più attenti a queste tematiche esistono dei veri e propri osservatori, e vengono svolte ricerche che mettono in relazione questi comportamenti con la violenza interpersonale. gruppo Randagismo.info http://randagismo.info |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E avete visto come è stato abbattuto il povero cervo impazzito dalla paura entrato nel centro di Bolzano ? (Immagini mostrate alla TV ieri). Si era già ferito da solo nella fuga sbattendo contro muri e vetrine e una volta entrato in un parcheggio interno, già sfiancato dalla corsa, invece di anestetizzarlo e quindi liberarlo nel suo ambiente, è stato soppresso a fucilate. Era un bellissimo animale, con un impalcatura imponente. Davvero non si sarebbe potuto agire diversamente?
Annalisa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
taci annalisa, che e' tutta la sera che ci penso. Guarda qui che bello che era, giovane.
per fortuna se leggete sotto la notizia ci sono i commenti di tutti i i lettori che sono scandalizzati. Ma dico...in una situazione del genere chi chiami? Polizia e vigili del fuoco ... (???) oppure.. Guardia forestale e veterinario provinciale? no eh? bah, besos g |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Certo ora molte associazioni e persino il Codacons (.....) chiedono l'apertura di una inchiesta... Mah... Forse è qualcosa di molto più profondo che dovrebbe cambiare... Ormai la "civiltà" si è ridotta a dover (e voler?) vivere in un mondo piccolo fatto di cemento, dove han ragione solo più i soldi, le automobili, i manganelli e le armi da fuoco... tutto ciò che è diverso, che arriva da "la fuori", è il nemico Randagio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
l'indignazione è totale..
a partire dalle piccole cose (anche solo un animale maltrattato) a quelle eclatanti...la rabbia è davvero tanta..oserei dire Ferocia.. la cosa che più mi addolora è che mi rendo conto sempre di più che non credo che le cose cambieranno.. abbiamo occupato il pianeta e lo stiamo devastando senza nessuna remora..il rispetto per gli altri esseri viventi CHE HANNO IL DIRITTO DI ESISTERE E FARE LA LORO VITA COME NOI non esiste più...ci sono delle occasioni nelle quali essere un essere umano un pò mi disgusta... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Rajka e la ciambella
|
Quote:
qualcuno si salva e se quello che scriviamo lo pensiamo veramente, nel nostro piccolo qualcosa lo facciamo per salvaguardare questo pianeta... o perlomeno ci proviamo.... Angela Michele e Rajka |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Rajka e la ciambella
|
Quante volte ci siamo, aimè imbattuti in persone che ben predicavano
(a parole) ma come razzolavano???? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
nel
nostro piccolo qualcosa lo facciamo per salvaguardare questo pianeta... o perlomeno ci proviamo.... e se non parliamo più di animali, ma di ambiente, il nostro ambiente, e andate a leggere il libro Gomorra, il capitolo che parla dei rifiuti tossici che finiscono a tonnellate nelle campagne del sud.... la sensazione di nausea non la scacci nemmeno allontanando il pensiero e ti rendi conto di essere completamente impotente ma questo è un altro discorso, scusate la divagazione Annalisa |
|
|
|
![]() |
|
|