Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-07-2008, 14:58   #1
rufus
Junior Member
 
rufus's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: MILANO
Posts: 188
Default

x Gianluca - Navarre


Come comportarsi durante una rissa?
Non l'ho so...........
La nostra Aryskina (Queris) quando vede una femmina si trasforma in un Terminator, narici fumanti e pelazzo irto come se fosse cosparso di gel.
Cosa faccio? Aspetto e verifico se Ary desidera solo sottomettere la sventurata? O, se ha deciso di alimentarsi della cagnetta.
Premetto che, visti i danni già fatti nei tempi passati, non mi metto più nelle condizioni di rischiare, ma, se dovesse succedere nuovamente, cercherei in qualche modo di separare i cani.

Ciao Maurizio
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2008, 15:39   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

eh, Maurizio bella domanda! Fino ad ora non ci è mai capitata una rissa dove i nostri avessero la peggio (anche perché sono in due, a volte 3) e per fortuna non ci sono mi stati grossi danni nel malcapitato di turno, tranne nell' ultimo caso che era un cagnolino di 5kg


Comunque vediamo la situazione tipo cagnoli a guinzaglio e cane libero di stazza simile che attacca...a noi è capitato quasi sempre così:

1) A voce si tenta di scacciare via l' aggressore. Se si è in due uno tiene i cani e l' altro prova a mandarlo via (dipende dal cane!)
Con i cani da pastore tipo maremmani spesso funziona lanciare loro contro qualcosa, un bel pietrone -non serve prenderli eh?- (ma aiuta).

2) se non sortisce effetto si dovrebbe lasciare il guinzaglio una volta che l' attaccante ci è addosso...io lo lascio se non ci sono auto vicine, altrimenti no, meglio qualche buco in più che finire spiaccicati sotto un auto.

3) aspetto che il maschio sottometta l' altro, di solito riesce a salirgli sulla groppa e mordendo la collottola lo schiaccia con la testa a terra e non lo fa più muovere. La femmina intanto morde e fugge correndo intorno al poraccio steso per terra

4) di solito se urlo LASCIA Nav lascia andare via l' altro cane che se è soddisfatto se ne va altrimenti prova a riattaccare, in quel caso conviene agguinzagliarlo prima di far lasciare il nostro.
In genere comunque se sono in presa (non parlo di pinzbull) conviene sollevarli dalle zampe posteriori : dovrebbero disequilibrarsi e mollare per un attimo.
Assolutamente non strillare o colpire il cane in presa, l' unico effetto spesso sarebbe quello di far stringere di più.

- E' importante che quando il cane lascia la presa, l' altro sia bloccato perché altrimenti si potrebbe ribaltare la situazione e non si finisce più!

- E' ancora più importante, specie con i nostri che fanno parecchio fumo, NON TIRARE via il cane mentre l' altro è in presa, rischiamo di fare una marea di danni più!

- Occhio a dove si mettono le mani, nella rissa un cane do coje coje, non va tanto per il sottile.

Se l' attaccante è di piccola taglia (capita) ovviamente dobbiamo sollevare col collare la testa del nostro in modo da non farlo arrivare a segno

Se l' attaccante è un grosso meticcio di Perro-Rott da Presa dell Asia Centrale Caucasica ...boh, che si fa? Je meno io, basta che non faccia del male al mio ciccy

Se invece sono nostri i cani liberi, tutto è simile solo che alla fine prepariamoci a ricevere una bella lavata di testa dal proprietario della vittima

-----

Maurì, ma cosa vuoi vedere se la sottomette ? Te piace il sangue? Falla giocare con i maschi che è meglio
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2008, 16:02   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Occhio a dove si mettono le mani, nella rissa un cane do coje coje, non va tanto per il sottile.
nulla di grave ma in una lite banale tra sorelle io mi sono presa la pinzata di medea e massimo quella di misha..... ovviamente le befanotte non volevano prendere noi, è stata colpa nostra .... eravamo solo inesperti su come approciarci alla cosa....
ora ...quoto i navarrini.... anche se qualche strillo lo faccio lo stesso....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2008, 16:05   #4
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

la prima volta che il mio pt si è attaccato a un altro cane (simil pastore belga
Groenendael ma 1 pò più grande) è stata colpa mia..il cagnolone mi era venuto ad annusare e gli ho fatto due moine (che oca che sono!!)..il mio non c'ha visto più e l'ha attaccato! li per li non sono riuscita a ragionare..l'unica cosa che mi veniva in mente era che mi era stato detto di non andare li a urlare perchè se no avrei fatto peggio..sarò stata a 5 metri dai due pazzoidi che se le davano di santa ragione..l'altro padrone era rimasto fisso a guardarli con le mani fra i capelli..
all'improvviso un lampo di lucidità..ho urlato all'altro padrone "scappa!!!scappa dall'altra parte più forte che puoi.."
così io ho cominciatoa correre a destra e lui a sinistra..sopo neache 10 secondi eravamo lontani con il nostro cane vicino..messi i guinzagli abbiamo controllato i danni..solo un morsino (al mio) nella guancia ma niente di grave..
con un pt correre via è servito..si è sentito abbandonato e vulnerabile credo..

ma se vi dico che una volta al guinzaglio i due si sono messi a scodinzolarsi e a giocare come due cuccioli cosa mi rispondete?da infarto!
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2008, 08:06   #5
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Come comportasi durante una rissa?
In effeti la cosa migliore è che i padroni si allontanino molto velocemente in parti opposte, la persona che deve separare i cani in via teorica ovviamente non dovrebbe essere il propietario, perchè il cane potrebbe aumentare la sua aggressività o per difendere il padrone oppure perchè si sente più forte con il padrone vicino.

Tutto questo e come in tutte le cose dipende dalla situazine e dai cani conivolti, nel mio caso Olcan era a terra con il pitbull sul collo, Fabrizio è stato talmente rapido che il pitbull ancora non aveva afferrato bene Olcan, e magari non l'avrebbe mai fatto non lo sapremo mai, e cosi l'ha sollevato da dietro, il pit si è distratto ed è stato lanciato da una parte, io ne frattempo ero vicino ad Olcan per evitare che ripartisse appunto come hanno detto i navarri, l'ho incitato a venire con me e mi ci sono messa a giocare subito per fargli dimenticare la brutta esperienza e fargli cambiare lo stato emotivo.

Non ho controllato subito se aveva ferite , non l'ho consolato, come stavo per fare tutti gli altri presenti, ancora lo amano tutti eheh , mi sono solo preoccupate di capire se si era spvantato o no, poi dopo che ho cambiato la situazione col gioco l'ho chiamato e ho controllato che fosse tutto intero


Cmq dividere in cani non è sempre facile, oltre a poter essere poco efficace rischi anche di farti male, magari con una tromba da stadio la piantano ahahahahah
  Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org