Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Thread Tools Display Modes
Old 28-07-2008, 10:27   #11
Ricky's Wolf
Distinguished Member

...finalmente un primo week libero. Ne abbiamo approfittato per raggiungere il nostro solito "posto magico": il Monte Viglio (confini tra Lazio ed Abruzzo). Inutile dire che i pelosi si sono scatenati.
Comincia ad esserci qualche cambiamento. Voice (20 mesi) sta crescendo, comincia a non accettare piu' Ashoka che comanda, e marca il territorio continuamente ovunque si trovi. Si incaz moltissimo quando vede un altro maschio (cosa che è accaduta con un povero Husky) sopratutto quando è con la sua femmina. Mi ascolta un po' di meno quando è libero nel bosco ma "soffre" se mi allontano e alla fine non si allontana mai, a differenza di Lady Asho che quando alzo la voce si ferma anche ad un possibile attacco alle vacche. Eh già perchè gli str...nzi ieri mattina in alta montagna hanno pensato bene di "partire" verso due vacche con intenti non aggressivi ma giocosi. Voice si è subito preso una zoccolata in faccia (fortunatamente non forte, modo allontanamento) ed è passato piu' di qualche minuto prima che tornassero al richiamo. Soffrono e vanno in panne se al richiamo aggiungo indifferenza e "scappo" dalla parte opposta sopratutto lui, quindi diciamo che per cio' che mi riguarda è un metodo buono. Come detto non è accaduto nulla di grave, anche le vacche credo hanno capito le intenzioni giocose dei due difatti non li hanno caricati neanche una volta...esperienza nuova. Come detto lui sta maturando molto non lo avevo mai visto cosi' inc... con altri cani maschi in presenza di Asho...era una cosa che prima o poi mi aspettavo.
Metto qualche scatto qui, tutte le altre immagini di queso bellissimo week end sono sul mio sito alla Gallery "Monte Viglio estate 2008".
Tanto per rimanere in tema ecco lo zozzo che non risparmia un angolo...

ashoka

voice

ashoka

voice e sere

voice

Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote

Posting Rules