Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-07-2008, 11:10   #1
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

purtroppo i forestali non hanno sempre una preparazione adeguata per quello che riguarda gli animali.....il lupo che hanno catturato vicino a firenze addirittura è stato preso a mani nude senza nesun tipo di strumento e...per le orecchie fortuna per loro che il lupo era ferito,spaventato e intontito sennò sarebbero stati guai!

un animale ferito è pericoloso tanto più se ha incornato persone,se c'erano bambini in giro che succedeva?

pare brutto ma è cosi' soprattutto se sono animali che rientarno comunque in piani di gestione(quindi soliti a prelievi)

la foto se la potevano risparmiare...
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2008, 11:38   #2
Ethel_Onnis
Junior Member
 
Ethel_Onnis's Avatar
 
Join Date: Dec 2006
Location: Porte - Turin
Posts: 185
Default

Oltre tutto dalla lettura dell'articolo inerente all'uccisione del povero cervo, era emerso che il povero ungulato era tranquillo mentre pascolava nel giardino di qualcuno, poi con l'arrivo della forestale si è spaventato ed è scappato per le vie del centro cittadino. Se avessero usato più cautela, magari parendo dal presupposto di narcotizzarlo e basta...non sarebbe successa la tragedia. Eppure la scusa è stata quella che avevano finito i proiettili narcottizzanti. Vero, falso? Insomma si trattava di un cervo, non un mostro a due teste o una tigre feroce! ( anche in quel caso avrei avuto più rispetto).
La verità è una sola: gli animali sono sempre e solo cose animate di cui si ha il diritto di fare tutto quello che si vuole, mercanteggiare, violentare e uccidere. Triste amara verità
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2008, 11:40   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default






vi formulo una domanda ....
perdonatemi...ma da tutto questo (leggasi storia del cervo, dell'orso abbattuto dai tedeschi, etc.etc.etc) che cosa si insegna ai nostri figli?

da bambina la nostra casa è sempre stata piena di animali, alle volte di passaggio (vedasi vari ucellini rifocillati e lasciati liberi una volta in forma, ricci, gatti, cani, pesci, etc.etc)
quello che riscontro oggi sono coppie di genitori che non pensano a prendere nemmeno un pesciolino rosso al figlio (si, alle volte è meglio, ok!) perchè è un impegno, perchè non hanno tempo, etc...

ma con che cultura crescono questi bambini???
...qualcuno ha scritto una sacrosanta verità ...questi bambini sanno esattamente com'è fatto un dinosauro e non hanno la più pallida idea di come è fatto un tasso!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2008, 13:08   #4
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

è vero Vale.. per questo dico sempre che sogno di mia vita sarebbe vivere in un ranch e crescere miei futuri figli li!perche qui ce poco da imparare..
Comunque premetto che la foto del cervo che salta i tavoli è bellissima..sembra una renna che vola..quanto è bello un cervo in citta ..ma nella seconda foto ce gente che scappa terrorrizzata e questa cosa fa pensare parecchio ..ok sarà stato agitato e disorientato povero ma sicuramente c'erano altri modi..
Cavoli in Texas con un laccio ti prendono un cavallo ribelle da addestrare.. un cervo non peserà certo di piu di un cavallo comunque ce solo da sperare come abbiam sperato per gli orsi che queste cose non accadano piu e visto che adesso certi animali possono avvicinarsi alle citta..che magari i forestali facciano una preparazione adeguata anche a quell'evenienza.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org