![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Tessa, anche se non ci conosciamo PER FAVORE aggiornaci più spesso!! Tutti i giorni ho guardato il forum per avere notizie della piccolina!
Ormai è come se fosse un poco anche nostra... ![]() E anche tu,Scila,forza con gli aggiornamenti! L'AVETE VOLUTO IL BRANCO??? eccoci qua tutti in attesa della guarigione dei nostri lupacchiotti! Un abbraccio forte a tutte e due. Ornella |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Siamo tutti con voi...che ci si conosca o no l'amore per i nostri lupacchiotti crea un legame di parteciapzione! Le gioie e i dolori sono condivisi e nelle sofferenze dei vostri lupetti noi vediamo i nostri!
Ci sono tutti cari! Coraggio e...alle prossime nuove buone! Una carezzina alla provata Nahani e al povero Pasquale! Maria Grazia & Tajga |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Menopausa precoce
|
![]()
Chiedo scusa a Tessa per aver invaso il suo post, ma volevo aggiornarvi su quello che mi ha detto il veterinario ieri sera senza aprire un'altro topic.
Allora premetto che questo è un'altro vet,non quello che gli ha tolto le tonsille, uno di quelli vecchio stampo ma che dovrebbe sapere vita - morte e miracoli degli animali. La conclusione è questa: il sangue digerito è causato da un'ulcera che è causata da uno stato generale e cronico di infiammazione, la milza è gonfia come anche lo stomaco e l'intestino. Tutto questo è causato da una forma di allergia che principalmente è ambientale, pollini, polvere, piante, umidità che provoca l'infiammazione all'interno del corpo un surriscaldamento e che il primo stadio è quello di provocare il prurito, argo si gratta ogni santissima primavera/estate dall'età di 1 anno.....adesso ne ha 5 ![]() Lui dice che il 50% dei suoi problemi sono di origine "mentale - caratteriale", l'altro 50% è diviso tra fattore ambientale come ho detto prima e alimentare. Secondo lui il clima che c'è in emilia romagna ammazza questi tipi di cani in più mettici una componente genetica e il gioco è fatto, dice anche che sono cani "instabili e troppo nevrili" ![]() Poi adesso non si può muovere, non può fare nessun tipo di movimento fino a ottobre perchè se si agita l'infiammazione aumenta con il caldo.....quindi Silvia ci vediamo a ottobre ![]() Questa brevemente la diagnosi, il suo parere sulle tonsille....NO COMMENT!!! Adesso ho una cura da fargli di 1 mese con circa 10 pastiglie al giorno ![]() Ciao Scila |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Scila, che cosa strana....non l'ho mai sentita, per prudenza non ti converrebbe sentire anche qualche altro parere?
![]() |
#5 |
Menopausa precoce
|
![]()
Un'altro parere serve solo a farmi ulteriore confusione, anche secondo me è strana però se ripenso a come è stato il mio cane in questi anni tutto torna e soprattutto mi è piaciuto il modo in cui ha visitato il cane e che non si è messo a fare una serie di esami tipo gastroscopia, ecografia, solo perchè costosi e così lui guadagna, è arrivato alla diagnosi solo toccandolo e vedendolo camminare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
Si, certo, ti capisco
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Mi dispiace per Argo. Non so che pastiglia ti abbia prescritto il vet. ma per l'allergia di Djuma avevo iniziato con l'Atoplus - adesso costa anche un pò meno, ai tempi uno sproposito... poi sempre caro è, ma se funziona ben venga - e funzionava senza nessuna controindicazione (mentre il cortisone sappiamo che ne da). Inoltre ci sono casi in cui è stato risolutivo... uno di questi è Djuma!!!! Non ci avrei mai creduto, pensavo fosse condannata a prendere medicine per tutta la vita ma dopo alcuni mesi di Atoplus, una volta sospeso.. non si è mai più grattata!!!!!
Probabilmente come dice il vet. il fattore mentale è importante, djuma è una cagnetta molto nervosa, nevrile (molto più di Petra.. lei è solo vivace), e si era fissata con la grattarola, il che forma un circolo vizioso (più si gratta peggio è) ma dimenticandosene con un periodo di farmaci (e tenendola molto in casa!!!) è passato tutto all'età di 4 anni e mezzo circa. Adesso in qualunque posto vada e qualunque cosa mangi non vedo conseguenze. Anche se poi di fatto in campagna va pochissimo e sta quasi semrpe in casa (e in casa mia c'è fresco anche in estate, nonostante abiti in Emilia.. per fortuna un pò in campagna). Djuma è sempre un pò irritata a vedersi nelle coscie e nella pancia ma l'importante è che stia bene perché non si gratta assolutamente, mai. Se poi ha qualche infiammazione interna questo non lo so, spero proprio di no, ma non da nessun segnale di malessere. Quindi non è detto che non guarisca anche Argo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Forza Nahani e forza Tessa.
Un abbraccio grande ad entrambe.
![]() |
#9 |
Distinguished Member