![]() |
#81 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Come Volevasi Dimostrare
![]() Per decoro, le opinioni del forum mi sembrano "abbastanza" chiare: finiscila qui e deciditi! Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
io posso dire che nonostante la kelly sia morta da piu' di un anno, stiamo ancora pagando il prestito che ci eravamo fatti fare x farla operare urgentemente x dei tumori alle mammelle , piu' sterilizzarla. eravamo nella merd@ con la M maiuscola, ma mai avremmo pensato di non curarla solo xche' mancavano i soldi. ed anche ora x far fare tutti gli esami ad alfi e lastre, non mi vergogno a dirlo, abbiamo preso i soldi del libretto di mio figlio, che un giorno gli restituiremo. i sacrifici si fanno se veramente ami il tuo cane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
|
![]()
Ma ti leggi? sembra quasi che tu lo faccia come dovere occuparti di lei, e ti dimentichi che l'hai voluta tu nella tua vita, non te l'ha chiesto lei. Ti preoccupi che vada a finire in mani sbagliate, forse avresti dovuto pensarci prima di prenderla. E avendo subito un abbandono avresti dovuto rifletterci e pensarci ancora di più.
Inoltre quello che hai scritto della cucciola è il normale comportamento di un clc, anche se dopo un anno dovrebbe essere molto più calma, e sarebbe facilmente recuperabile se veramente come dici le vuoi bene e soffri al pensiero di separartene. Altrimenti vuol dire chec'è qualcosaltro che non quadra. Purtroppo non sei il primo e ancora peggio non sarai l'ultimo, io spero solamente che i proprietari delle cucciolate siano un pò più attenti e responsabili nel dare i loro splendidi cuccioli a chi veramente se lo merita, e non al primo venuto pur di liberarsene. Per favore fatelo per loro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
![]()
giovanni.
pensa alla cucciola.dalle la possibilità di avere la sua vita di lupo felice. non dico che con te non lo sia. ma sei disposto a portarla in un centro per risolvere i problemi di gestione? sei disposto a portarla a vivere con te dovunque andrai? perchè se cambi idea ora e la dai via tra un anno o due quando vai a vivere per conto tuo è ancora peggio. sinceramente con i dubbi penso che si vada avanti poco. non lo si dice per aggredirti ma devi capire che qui per prima cosa pensiamo alla salute della cratura che non ha scelto di essere messa "in discussione".non ha scelto di stare con te..non ha deciso di andarsene per i cavoli suoi. e stata presa e inserita in un branco. e anche se tu ora dici che ti prendi del tempo, non basta. il dubbio che tu la possa lasciare da qui a un anno o due. insomma credimi che è solo ed esclusivamente per il bene della piccola. se non credi di tenertela per tutta la vita (e facendole fare la sua bella vita) allora forse è meglio per lei se le dai la possibilità di trovarsi una sistemazione più adeguata. ti ho scritto con tutta la gentilezza del mondo, ma non condivido assolutamente quella che è la tua situazione. c'è chi non può averlo perchè (come avresti dovuto fare tu) ci ha ragionato e si è reso conto che non è il momento adatto o non è in grado di dare al cane la vita che merita..e vede te. a muovere le parole di queste persone (anche se tu puoi prenderle come offese di cattiveria) io penso invece che sia lo sconforto di chi avvisa di un pericolo e poi non viene ascoltato.. il classico : te l'avevo detto!!!! solo che la cosa più fastidiosa è che chi ci rimette di più è quella creatura ignara di tutto che non ti ha chiesto niente ma dovrà pagare un caro prezzo per i tuoi errori. senza giudicarti. ma questi sono i fatti. come tu chiedi di capirti..prova a farlo anche tu. cerca di capire chi ti ha avvisato non solo per il tuo bene ma per quello del cane, e ora assiste impotente alla realizzazione di quegli avvertimenti. ti dico solo una cosa poi chiudo . te la prendi per i commenti delle persone da cui ti senti aggredito. se tu potessi spiegare a myha cosa hai intenzione di fare e lei potesse risponderti..secondo te cosa ti direbbe?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Presente
|
![]() Quote:
è un teatrino si...ma questo non vuol dire che non sia giusto o sbagliato parlare... Delle opinioni della gente me ne frego quando so che pensano cose vere... il bene di Myha fino ad ora mi pare interessi a me a pochi altri... comunque sia piu parlo qui piu credo sia sbagliato lasciarmela scappare ... un po x le testimonianze ( che credo succederebbe la medesima cosa) e un po xke al sentire tante persone cosi(non mi riferisco a te BWolf) si capiscono tante altre cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Distinguished Member
|
![]()
Sono daccordo sul fatto di prendere una decisione definitiva . Se proprio non ti senti di tenerla cerca per lei una OTTIMA sistemazione al piu' presto, l'importante e' che se dicidi di tenerla sia per sempre, perche' se poi cambiassi idea tra qualche tempo sarebbe tutto piu' difficile e soprattutto piu' terribile per lei.Questo secondo me e' determinante
Se trovi qualcuno degno di fiducia secondo me dovresti fare un periodo di adattamento (se e' possibile) affinche' lei si abitui alle nuove persone. Non conosco nel dettaglio i motivi della tua decisione...se e' per una donna ricordati che nessuna vale l'amore di un cane che ti sara' fedele per sempre nel bene e nel male, qualunque cosa accada..... Ma al di la' di questo sei tu che devi essere sicuro, non lasciarti influenzare ne dalle critiche , ne dalle parole di nessuno perche' se tu la tieni ma non sei convinto il problema si ripresentera' sicuramente tra qualche tempo e allora come ti ho gia' detto dopo sara' molto peggio. Mi raccomando agisci per il bene di Misha in fretta e dai notizie.
![]() |
#87 |
Distinguished Member
|
![]()
Correzione errori
Miha.....volevo dire - un'ottima
![]() |
#88 |
Distinguished Member
|
![]()
Non vi sembra di aver esagerato un po?
A fare cosi non lo aiuterete di certo. L'ho sentito in privato anch'io e si prendera tempo non mi sembra che non ne stia soffrendo per questa cosa .sarà un momento ma sicuramente senza tutti questi attacchi che non porteranno a niente questo momento gli passera prima se lo aiutiamo.
![]() |
#89 |
Junior Member
|
![]()
questo topic lo avevo preventivato gia' da tempo,entro un anno preparatevi perche' ce ne sara' sicuramente un altro simile.
che tristezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Sardy ..non è detto che lui si separerà da myha!
![]() |
![]() |
#91 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
No Francesca, è lui che ha esagerato-sta esagerando, cosa vogliamo fare?...
consolarlo...ripeto, i motivi banali che lo spingono ad A b b a n d o n a r e il suo cane non sono accettabili e dalle risposte che da .....almeno qui su wd, non sembra voglia recuperare.....a questo punto mi auguro per il bene della piccola che Ice porti avanti la sua decisione al più presto. Angela Michele e Rajka |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Spero tanto che vi sbagliate.....
![]() |
![]() |
#95 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Lo sto difendendo perche non mi piacciono l'1 contro tutti quando lui si è esposto qui da noi con sincerita senza inventarsi motivi ha detto banalmente i suoi motivi per noi banali ma che cavolaccio ne sappiamo noi della vita di una persona. Da come ha parlato a me non vuole separarsi da lei in un modo sbagliato forse ha solo chiesto aiuto . In ogni caso non credo la lasciera .
![]() |
![]() |
#96 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Attenti a prendere per il C**o gli altri ridendo perche tutti possiamo avere un momento difficile nella nostra vita e cè solo da pregare in dio che ci sia qualcuno che in quel momento ti capisca e ti aiuta. come ha detto stefano "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te "
![]() |
![]() |
#97 |
Junior Member
|
![]()
il problema è che lui lo sta facendo alla cucciolotta e fidati che se è arrivato al punto di esporsi qui sul forum in realtà una decisone l'ha presa già e se dovesse cambiare idea solo per le risposte che riceve qui, tra qualche mese o giù di lì saremo di nuovo qui, o forse l'abbandonerà senza nemmeno avvisare nessuno. La vita difficile ce l'hanno tutti ma questo non vuol dire che ti è concesso di giocare con un essere vivente a tuo piacimento. Non mi frega un cavolo che lui stia soffrendo x questa decisione, poteva pensarci prima di rompere le balless a mezzo mondo (Che continuava a ripetergli di non prendere il cane) per avere un cucciolo di clc e poi fargli fare questa fine. Morale della favola..." non mi conoscete " e ti dico che francamente non mi importa di conoscerti, ne so già abbastanza per sapere che non mi piaceresti. Quello di cui mi importa in questo momento è solo evitare (anche se so che purtroppo non sarà così) la sofferenza a quella povera cucciolotta che è stata presa per peluche ed ora che non è più la novità ed è cresciuta è diventato un giocattolo da buttar via.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
|
![]()
lasciatelo dire....hai fatto la cazzata!
poi che noia il continuare a nascondersi dietro un dito....ma come si deve fare per far capire a determinate persone che tutti si passa momenti più o meno duri nella vita....è questo non deve diventare l'alibi...ne motivo di fregio o che... l'unico speranza è che si riesca a trovare una nuova famiglia per qst cagnolina.... ultima cosa... ma ca....o, se chiedete consiglio ascltateli.....altrimenti non chiedete a nessuno e fate di testa vostra,il risultato è lo stesso e almeno siete coerenti. PER ILA&MAICO ora capisci perchè qnd scrivo sembra che parlo con incompetenti e metto in dubbio tutto?? io sarei felicissimo se fossi puntualmente smentito e sono pronto a fare marcia indietro, ma accade sempre meno spesso... fermo restando che mi considero l'ultimo dei deficienti...sia inteso saluti.
![]() |
#99 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
vedi Francesca, è difficile a volte capirsi scrivendo.....Ice in questo caso non sta chiedendo aiuto....
La sua vera richiesta d'aiuto risale a qualche mese fa (marzo-sono un pò provato) e non mi risulta che in quella occasione sia stato attaccato, anzi in molti ci siamo prodigati a dare consigli..... Lui ha inziato questo trhead mettendoci al corrente di una decisione, decisione presa da lui in quanto Myha era/è fonte di continui litigi in casa. Per carità errori ne commettiamo tutti....ma almeno avere l'umiltà di ammetterli (vedi Elisa) avrebbe per esempio potuto dire: -Quanto sono stato str.., superficiale, egoista...avevate ragione, ho sottovalutato la situazione non sono la persona adatta a possedere un cane ho agito senza pensare che avrei potuto farle del male, mi merito tutti gli insulti di questo mondo.........ma vi prego aiutatemi a rimediare ecc........... Un discorso di questo tipo forse l'avrei compreso (vista la giovane età) ciao Angela Michele e Rajka |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
e la zecca Misha
|
![]()
"capita alle persone veramente sapienti quello che capita alle spighe di grano, si levano e alzano la testa dritta e fiera finchè sono vuote, ma quando sono piene di chicci cominciano a piegarsi, con umiltà, abbassndo sommessamente il capo"
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|