![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Themen-Optionen | Ansicht |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Riccardo ,come puoi vedere dalla prima foto, Nefti è appena più alta di Nut e crescerà ancora in altezza (mi rapporto empiricamente sulla distanza della coda da terra fra le 2:mancano ancora 4 dita per essere uguali,circa 7-8 cm).
le due hanno spopolato in Sicilia. Venivamo continuamente fermati (dal postino, agli operatori ecologici,alle guardie forestali, al venditore di pane caldo o granite con l'ape a domicilio o dal pescatore). Tutti immancabilmente ci chiedevano se erano 'Siberian Alaski' (confondevano il siberian con il malemut) che da queste parti per la temperatura equatoriale non hanno mai visto di persona. L'unico ad azzeccarci subito è stato un vicino di pineta. Un torinese, un ragazzone che aveva affittato con la famiglia la villa accanto. Da anni cerca un cucciolo 'agratis' come si dice a Roma. Stava ore a spiarle in pineta, estasiato. Figurati, dopo tutte queste attenzioni, che una notte mi sono svegliato di soprassalto da un brutto incubo: avevo sognato che qualcuno ci rubava Nefti ed io lo inseguivo nella notte con un coltello in mano (figurati io sono più pacifico di Nefti) vedendo il ladro sempre solo di spalle lungo la scogliera. Sono uscito subito nella pineta e non vedendola con le altre comincio a preoccuparmi. Poi la trovo addormentata ben rannicchiata sotto il mio letto. La sera dormivamo con la porta aperta così le lupe potevano entrare ed uscire a loro piacimento. D'altronde Iside e Nut danno più sicurezza di una porta corazzata o di un allarme. La mattina immancabilmente venivo svegliato da copiosa leccata al volto di Nefti che veniva rimproverata da Nut che da capobranco voleva essere la prima. Poi si sdraiavano sul pavimento tutte e 3 dalla mia parte del lettone, dormicchiando aspettando che mi alzassi (non prima delle 9). Abbiamo vissuto una vita di branco intensa che le bimbe ricorderanno per sempre. Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Complimenti un bellissimo racconto...deve essere veramente stata una vacanza molto intensa!...
...ah bene non sono l'unica che fa certi sogni.....allora sono normale!!! ![]()
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Mi aspettavo che qualcuno mi chiedesse cosa avessi sussurrato all'orecchio del ragazzino pestifero con yo-yo per farlo smettere. Ma niente.
Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Cosa hai sussurrato al ragazzino pestifero con lo yo-yo?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
'Stronzetto,Se continui ancora ad infastidire la piccola uso il tuo yo-yo come una supposta e poi ti prendo a calci in culo da una porta all'altra del campo di calcetto senza mai fermarmi e non sarà tua madre a fermarmi'.
Un pò volgare ma ha funzionato più dei molteplici educati: 'Smettila'. Mi ha guardato sorpreso poi dalla mia grinta ha capito che avrei potuto farlo e si è pacificamente allontanato da noi. Le buone maniere funzionano sempre soprattutto con i potenziali teppistelli. Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Zitat:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Non vi ho parlato di Diana perchè non documentato da foto.
Era il tramonto di un giorno ventoso e non potevamo fare il bagno perchè le onde ci avrebbero facilmente sbattuto contro gli scogli con relative spiacevoli conseguenze per la nostra incolumità. Così insieme a Mariapia (mia moglie) e Ines (mia cognata) siamo rimasti seduti sugli scogli godendoci il tramonto e i cavalloni di fantasiose onde che ci inzuppavano con i loro frenetici spruzzi. I ricordi ci riportarono indietro a quai 30 anni prima. Anche lei e l'attuale marito studiavano medicina con noi a Roma (poi per vari motivi lei ha ripiegato verso una laurea ad indirizzo pedagogico e si occupa di ragazzi difficili su progetto del comune di Avola, mentre lui fa l'infermiere specializzato presso una casa famiglia per disagiati mentali, i pazzi di una volta e nei ritagli di tempo producono la pregiata mandorla pizzuta,conosciuta in tutto il mondo con cui si fanno i confetti), anche i miei 3 nipoti sono nati ed in parte cresciuti a Roma (ed i miei figli ne sono rimasti particolarmente attaccati anche se due dei cugini Paolo e Luca dopo una brevissima esperienza universitaria presso di noi a Roma hanno desistito ritornando in Sicilia. troppa frenetica la capitale per loro). In lontananza vedo un batufolo peloso uscire da sotto una barca tirata a riva nel porticciolo dei pescatori e dirigersi verso di noi. Penso di non aver mai visto una cane così brutto e puzzolente (puzzava di pesce putrefatto con cui si era praticamente nutrito fino ad allora). E' una femmina, una meticcia tra il bassotto (statura e zampe inconfondibili) ed il pastore tedesco (pelo e colore) . Mi odora (sente l'odore delle mie lupe) e mi considera da subito un amico così comincia a farmi le feste. E' assetata, infatti cerca di bere l'acqua salata. Mia moglie dopo pochi minuti torna con due ciotole. Alle crocchette preferisce da subito la ciotola con l'acqua e resta a bere per minuti fino a finirla. Dopo si dedica al cibo solido. Rientriamo nel mandorleto ma lei continua a seguirmi. Quando vede che salgo in macchina vuole seguirmi anche li ma non può venire con noi perchè le mie lupe non capirebbero ed avrebbe una vita breve con loro. Mia cognata la blocca con un guinzaglio ed decide di prenderla con se insieme agli tre cani e 10 gatti che già ha. In macchina penso che l'indomani mattina le avrei fatto un bel bagno con antiparassitario e che subito dopo gli avrei comprato un collare antipulci e zecche ed un bel collarino d'acciaio e relativo guinzaglio rosso in nylon. L'avrei chiamata Diana. Ma l'indomani mattina non c'era più. Era ritornata a vagabondare chissà dove. Mi è rimasta un'immagine bellissima: i suoi occhi felici quando mi saltava addosso e mi leccava mi sono rimasti impressi. Difficile da dimenticare Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
Ormai appena finisco di lavare i piatti accendo wolf dog e mi leggo le tue storie come favole prima di addormentarmi
![]() è molto bello vedere una coppia che fa lo stesso lavoro ,che ha i stessi interessi nella vita.Anche il mio secondo padre era un medico (purtroppo mi è morto pure lui destino ..anche se infondo io penso che siano sempre con me cosi mi piace pensare ![]() comunque non voglio invadere il tuo post ma mi rilaccio a quello che hai detto dello studio lui da giovane mi raccontava che studiò medicina a Bologna e che pur essendo una grande citta era una citta emiliana molto allegra ![]() ![]() io contrariamente a lui..invece feci come i tuoi nipoti.. Andai a fare il corso per specializzarmi in parrucchiera e consulente di immagine in un'accademia di Milano ..è vero che milano non è bologna ma contrariamente è molto piu grigia e caotica ..e forse a 16 anni ero piccola ma ogni sera piangevo fino a quando non ho finito le lacrime ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque scusami se ho invaso il tuo post anche se non volevo ma è piu forte di me scrivere ![]() La storia della cagnolina è davvero bella e mi fa pensare che alla fine ci sono certi cagnolini che loro sono nati liberi e si accontentano dell'amore umano dato nei loro viaggi da vagabondi ma poi in silenzio come sono arrivati loro spariscono e ti rimangono nel cuore per sempre ![]() è successo anche a me 4 anni fa ero alle cinque terre vicino a porto venere ero in spiaggia e mi si è avvicinato un cagnolino tipo barboncino bianco era solo e cosi lo presi in braccio e lo portai in una pizzeria li vicino a chiedere se era di qualcuno ..loro mi risposero che era un cagnolino randagio che girava in quella zona e cosi in quei giorni che facevamo tappa li gli portavo sempre da mangiare..stavo per convincere mia mamma e suo amico di portarlo con noi nel camper quando andai a cercarlo e non c'era piu ma me lo ricordero sempre anche se non ho nessuna foto di lui
![]() |
|
|