Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 26-08-2008, 00:33   #5
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
per come sei tu probabilmente un clc potrebbe arricchirti...proprio perchè è speciale sopratutto caratterialmente.
Mano sul fuoco sulla difesa istintiva, e non, del suo branco compreso il suo capobranco da minacce esterne di vari tipi.
I miei sono estremamente gelosi di me sopratutto il mio maschio. E lui è anche un lupo che non degna di feste coloro che vengono a farmi visita, è tranquillo (quando mi vede tranquillo), curioso (lo è sempre stato) ma scordati che te salta addosso o te fa le feste.

attaccamento al branco, difesa dello stesso, territorialità, elevato affetto verso i componenti del branco, un po' di diffidenza verso gli estranei, poco spirito di gioco verso gli altri cani e tante tantissime altre sfaccettature che a noi appassionati ci riempiono di immensa gioia....
....il vero nodo da sciogliere per te, eventualmente, è sapere se hai tempo per il "sacrificio" che ci vuole per crescere un cucciolo come si deve.

Capire quindi se riusciresti a far fronte in maniera ottimale a tutte le necessità di base che un futuro canelupo educato dovrà avere, almeno sino al raggiungimento della maturità e stabilità caratteriale.
Non serve la scienza e non serve essere "esperti", serve umiltà, sacrifico e tanta passione.

Io penso che, qualora nella tua vita c'è il giusto spazio per un clc e qualora la tua passione è davvero forte verso questa razza è giusto che tu incominci a pensare di prendere un bel cucciolo e crescerlo come si deve.
Come già detto non farebbe altro che arricchirti e riempirti di felicità .
Ha gia detto Ricky quello che sta nel mio pensiero queste cose che ho quotato le penso esattamente uguali
anche Blesk è molto protettivo con me (Giovanni di Myha ne sa qualcosa )lui è buono con tutte le persone ,dolce e coccolone con le persone che vede in mia presenza e quando non ci sono io è buono con quelle che conosce ,ma quando io non ci sono o sono in casa lui allontana chi non conosce (e ti assicuro che ci riesce bene )
Ha una particolarita che parlando con altre persone che hanno clc mi hanno detto i loro hanno lo stesso comportamento "protettivo morboso "lui se io per esempio tocco un cane estraneo o mi avvicino ad una persona spesso è geloso però si limita a tentare di allontanarlo poi gli dico stai tranquillo e allora mi ascolta ma se il cane è il cane estraneo a venire verso di me o la persona estranea viene verso di me in modo veloce lui diventa un leone!!!non so descrivertelo a parole..
Lo fa per proteggermi perche lui vede quando io non vedo.
Quando sono venuti a trovarci con Myha giocavano tranquilli da tutto il giorno e myha la coccolavo anch'io da tutto il giorno Blesk era un po sul alto la perche è geloso ma poi stava tranquillo ..
Ad un certo punto però..io ero girata e myha mi è saltata addosso perche voleva farmi le feste Blesk si è nel vero senso della parola fiondato sulla povera myha con una ringhiata mai sentita prima da lui mi sembrava un lupo mannaro uscito dal bosco poi è tornato tutto tranquillo ed anche loro hanno continuato a giocare normalmente .
Sono cani davvero molto protettivi..il bello di loro per quello che posso vedere da Blesk è che ..io non l'ho mai portato a scuola per imparare la difesa è una cosa naturale che ha lui di proteggermi e questo sapere che il mio lupo mi è cosi attaccato è davvero bellissimo anche se comunque controllo sempre che non ecceda e lo scoraggio se vedo che è troppo brusco ,ma fin'ora è sempre un comportamento giusto il suo non ha mai esagerato
Comunque Sardy penso sopratutto l'ultima frase che ho quotato da riccardo ,se la tua passione è davvero forte penso anch'io che dovresti davvero pensare di prendere un bel lupetto con te e di crescerlo al meglio,non siamo perfetti nessuno ma l'importante è fare sempre il nostro meglio per i nostri cani e sapere che abbiamo dei tesori preziosi della natura .
a presto

Posting Rules