![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Guest
|
![]()
Ciao francy
Io non ho fatto mai commenti sulla tua decisione, ora ti dico solo dedicati a Blesk come lui ha bisogno, affidati ai consigli di chi ne sa pù di noi per non sbagliare in futuro, al volte dove ci porta il cuore non è sempre giusto per le persone o gli animali che ci sono accanto. Pensa ai consigli che a suo tempo hai ricevuto a suo tempo e rilegili in chiave diversa. Spero che questa esperienza ti aiuti ad ascoltare Ora goditi il tuo Blesk che che ti ripagherà della tu scelta sofferta, ma forse necessaria e giusta. Datti da fare per lui stiamo nella stessa barca anche il mio topetto ha 10 mesi e troope me ne deve ancora far vedere. ![]() Coraggio e buon'avventura a Sinclar nella sua nuova famiglia e a te con Blesk |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
non avevo visto che c'era anche questo post quindi te lo riscrivo qui:
forse Fra dovresti capire che i cani non hanno il sentimento della gelosia come lo abbiamo noi e che forse è stato qualcosa nel vivere quotidiano che ha creato una stuazione di stress,mi dispiace per la cucciola. Le attenzioni a blesk gliele devi dare nella maniera giusta cercando di essere un capo per lui e non(solo) una amica o compagna di giochi. Per esempio l'entrare in casa e non considerare il cane per i prima 5 minuti (quando lui ti corre incontro facendoti le feste)potrebbe sembrare una cattiveria verso il cane o una mancanza di attenzione invece è un rituale gerarchicamente importante soprattutto a quella età. stai attenta ai segnali che gli mandi.
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Credo di non essermi spiegata
Io e Blesk non abbiamo probelemi ,lui sa che il capo sono io è sottomesso a me. Il problema è la sua gelosia nei miei confronti ,penso sia data al forte legame che abbiamo ma avendo sinclar con noi la sua gelosia e il vedere constantemente che lei era qui lo rendeva nervoso quando lei si avvicinava a me andava a mordergli io lo sgridavo lui stava via ma pero si sfogava morendo la prima cosa a tiro. Per quanto riguarda quello che dici che i cani non sono gelosi come gli umani non la penso come te. O che ho un lupo che sembra un uomo ma lui è geloso di me come una persona umana..è la natura come quando si va in giro con amiche,quando si è in due è tutto ok..quando si è in tre..cè sempre una che è in piu.
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
E forse anch'io sono fatta solo per lui.
Per quanto amo gli altri cani o animali non ce nessuno per me con blesk .sembra starno ma è cosi . Comunque stiamo crescendo insieme. A presto
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
volevo dire "come blesk"no con..
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Mi dispiace molto Fra.. fortunatamente è ancora molto giovane e da come la descrivi sembrerebbe forte e independente.. speriamo che si adatti senza traumi. Immagino il tuo dolore e mi dispiace..
So che i clc sono belli tosti e Blesk lo sembrerebbe, sta tirando fuori un carattere dominante, ma pensavo che in una coppia di cani (maschio e femmina quindi) fosse più difficile la lite a questi livelli. E invece... d'altronde dipende sempre dal carattere del cane, ci sono clc come Djuma che si lasciano fare qualunque cosa ma per loro l'importante è avere tutto il branco unito forse per insicurezza sua.. lei è semrpe stata addirittura più portata verso il suo branco canino che verso quello umano, soffre maggiormente a stare separata da Petra che da me. Poi ci sono clc più morbosi invece col padrone e lui dev'essere decisamente di questi. Fai attenzione che non diventi troppo forte questa sua possessività nei tuoi confronti.. non so se sia un bene.. magari sì verso di te, ma se poi dovesse manifestare aggressività verso altre persone a te care? Lungi da me gufare ehh.. so che lo descrivi come molto sottomesso a te ma magari più che sottomesso è "innamorato" se si può dire così.. e si sente in diritto di proteggerti.. non so come sia con un clc maschio, forse non ce l'avrò mai perché se ti capita quello tosto mi rendo conto che è impegnativa la faccenda.. fai bene comunque a rivolgerti a un addestatore almeno per un parere, per capire meglio cosa è successo con Sinclair e dove si è sbagliato.. e se deve cambiare qualcosa nel vostro rapporto. Magari no e il problema non sta lì.. Davvero non esiste la gelosia? Magari avrà un altro nome ma io non saprei come definire il comportamento della Petra quando Corrado rivolge un complimento a Djuma e Petra inizia a lamentarsi come una gallina e tentare di allontanare Djuma da lui e sembra proprio gelosa perché Corrado ci gioca su sta cosa per indispettirla (che ce devo fa è peggio di un bambino per certe cose ![]() Un pò lo fa anche con me ma è più "gelosa" di lui, quasi come una fidanzatina egocentrica... non è per umanizzarli ma il comportamento fa pensare proprio a una specie di gelosia, se poi non lo è imparo qualcosa di nuovo. Djuma non l'ha mai fatto invece pur essendo affettuosa e a modo suo desiderosa di attenzioni. Magari non è gelosia ma è solo una forma di dominanza? Ormai tra le due la dominante sembra quasi Petra, ma non è convincente perché guarda tutto quello che fa Djuma e la imita e segue, e non viceversa, Djuma è più autonoma nei suoi movimenti anche se poi non vuole separarsi da Petra. Più che dominante è forse solo più aggressiva nei modi... bho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Scusa se ho parlato dei miei cani anche nel tuo thread non era per invaderlo ma per sdrammatizzare.. in fondo non hai bisogno di leggere della tristezza anche perché probabilmente è stata la scelta giusta.. certo che non si sa mai cosa aspettarsi.. uno pensa che la coppia si faccia compagnia e si leghi e invece talvolta capita l'opposto..
![]() D'altronde anche Kim e Petra (riparlo dei miei ![]() ![]() Anzi a ripensarci lei non la sopporta nessuno... meglio che io non abbia un clc maschio.. forse solo un Djumo la sopporterebbe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|