Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-09-2008, 00:06   #1
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Ciao francy

Io non ho fatto mai commenti sulla tua decisione, ora ti dico solo dedicati a Blesk come lui ha bisogno, affidati ai consigli di chi ne sa pù di noi per non sbagliare in futuro, al volte dove ci porta il cuore non è sempre giusto per le persone o gli animali che ci sono accanto.

Pensa ai consigli che a suo tempo hai ricevuto a suo tempo e rilegili in chiave diversa.

Spero che questa esperienza ti aiuti ad ascoltare

Ora goditi il tuo Blesk che che ti ripagherà della tu scelta sofferta, ma forse necessaria e giusta.

Datti da fare per lui stiamo nella stessa barca anche il mio topetto ha 10 mesi e troope me ne deve ancora far vedere.

Coraggio e buon'avventura a Sinclar nella sua nuova famiglia e a te con Blesk
  Reply With Quote
Old 26-09-2008, 00:18   #2
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

non avevo visto che c'era anche questo post quindi te lo riscrivo qui:

forse Fra dovresti capire che i cani non hanno il sentimento della gelosia come lo abbiamo noi e che forse è stato qualcosa nel vivere quotidiano che ha creato una stuazione di stress,mi dispiace per la cucciola.


Le attenzioni a blesk gliele devi dare nella maniera giusta cercando di essere un capo per lui e non(solo) una amica o compagna di giochi.
Per esempio l'entrare in casa e non considerare il cane per i prima 5 minuti (quando lui ti corre incontro facendoti le feste)potrebbe sembrare una cattiveria verso il cane o una mancanza di attenzione invece è un rituale gerarchicamente importante soprattutto a quella età.
stai attenta ai segnali che gli mandi.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 00:25   #3
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default Credo di non essermi spiegata.

Credo di non essermi spiegata
Io e Blesk non abbiamo probelemi ,lui sa che il capo sono io è sottomesso a me.
Il problema è la sua gelosia nei miei confronti ,penso sia data al forte legame che abbiamo ma avendo sinclar con noi la sua gelosia e il vedere constantemente che lei era qui lo rendeva nervoso quando lei si avvicinava a me andava a mordergli io lo sgridavo lui stava via ma pero si sfogava morendo la prima cosa a tiro.
Per quanto riguarda quello che dici che i cani non sono gelosi come gli umani non la penso come te.
O che ho un lupo che sembra un uomo ma lui è geloso di me come una persona umana..è la natura come quando si va in giro con amiche,quando si è in due è tutto ok..quando si è in tre..cè sempre una che è in piu.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 00:54   #4
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

E forse anch'io sono fatta solo per lui.
Per quanto amo gli altri cani o animali non ce nessuno per me con blesk .sembra starno ma è cosi .
Comunque stiamo crescendo insieme.
A presto
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 00:54   #5
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

volevo dire "come blesk"no con..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 01:38   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mi dispiace molto Fra.. fortunatamente è ancora molto giovane e da come la descrivi sembrerebbe forte e independente.. speriamo che si adatti senza traumi. Immagino il tuo dolore e mi dispiace..
So che i clc sono belli tosti e Blesk lo sembrerebbe, sta tirando fuori un carattere dominante, ma pensavo che in una coppia di cani (maschio e femmina quindi) fosse più difficile la lite a questi livelli. E invece... d'altronde dipende sempre dal carattere del cane, ci sono clc come Djuma che si lasciano fare qualunque cosa ma per loro l'importante è avere tutto il branco unito forse per insicurezza sua.. lei è semrpe stata addirittura più portata verso il suo branco canino che verso quello umano, soffre maggiormente a stare separata da Petra che da me.
Poi ci sono clc più morbosi invece col padrone e lui dev'essere decisamente di questi. Fai attenzione che non diventi troppo forte questa sua possessività nei tuoi confronti.. non so se sia un bene.. magari sì verso di te, ma se poi dovesse manifestare aggressività verso altre persone a te care? Lungi da me gufare ehh.. so che lo descrivi come molto sottomesso a te ma magari più che sottomesso è "innamorato" se si può dire così.. e si sente in diritto di proteggerti.. non so come sia con un clc maschio, forse non ce l'avrò mai perché se ti capita quello tosto mi rendo conto che è impegnativa la faccenda.. fai bene comunque a rivolgerti a un addestatore almeno per un parere, per capire meglio cosa è successo con Sinclair e dove si è sbagliato.. e se deve cambiare qualcosa nel vostro rapporto. Magari no e il problema non sta lì..


Davvero non esiste la gelosia? Magari avrà un altro nome ma io non saprei come definire il comportamento della Petra quando Corrado rivolge un complimento a Djuma e Petra inizia a lamentarsi come una gallina e tentare di allontanare Djuma da lui e sembra proprio gelosa perché Corrado ci gioca su sta cosa per indispettirla (che ce devo fa è peggio di un bambino per certe cose ) dice sottovoce: "Djuuuuumaaa" e immancabilmebte la Petra risponde con un versetto di disapprovazione che sembra "uffaaaaa nooo ci sono solo io" quello sembra... e va quasi sempre a mordere Djuma (ma non seriamente) e a mettersi addosso a Corrado come se tra lei e lui non dovesse esserci nessun altro (anzi, non deve esserci Djuma, se ci sono io va bene).
Un pò lo fa anche con me ma è più "gelosa" di lui, quasi come una fidanzatina egocentrica... non è per umanizzarli ma il comportamento fa pensare proprio a una specie di gelosia, se poi non lo è imparo qualcosa di nuovo. Djuma non l'ha mai fatto invece pur essendo affettuosa e a modo suo desiderosa di attenzioni. Magari non è gelosia ma è solo una forma di dominanza? Ormai tra le due la dominante sembra quasi Petra, ma non è convincente perché guarda tutto quello che fa Djuma e la imita e segue, e non viceversa, Djuma è più autonoma nei suoi movimenti anche se poi non vuole separarsi da Petra. Più che dominante è forse solo più aggressiva nei modi... bho .
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 02:02   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Scusa se ho parlato dei miei cani anche nel tuo thread non era per invaderlo ma per sdrammatizzare.. in fondo non hai bisogno di leggere della tristezza anche perché probabilmente è stata la scelta giusta.. certo che non si sa mai cosa aspettarsi.. uno pensa che la coppia si faccia compagnia e si leghi e invece talvolta capita l'opposto..
D'altronde anche Kim e Petra (riparlo dei miei ) non hanno mai avuto un gran feeling.. lei troppo irruenta per lui, lui troppo precisino per accettare senza reagire coi denti i modi di lei...
Anzi a ripensarci lei non la sopporta nessuno... meglio che io non abbia un clc maschio.. forse solo un Djumo la sopporterebbe .
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org