Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 26-09-2008, 23:31   #1
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Francesca ...il rispetto per il tuo dolore e la tua mortificazione,e allo stesso tempo la convinzione vche saranno piu' istruittivi di mille chiacchiere mi spingono a stare zitto,pero' ti prego per il bene di Blesk cerca di fare tesoro dei tanti e preziosi consigli che cercano di darti!
Old 26-09-2008, 23:43   #2
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Francesca ...il rispetto per il tuo dolore e la tua mortificazione,e allo stesso tempo la convinzione vche saranno piu' istruittivi di mille chiacchiere mi spingono a stare zitto,pero' ti prego per il bene di Blesk cerca di fare tesoro dei tanti e preziosi consigli che cercano di darti!
Adesso non ce da fare una tragedia perche Sinclar non è in canile è in una famiglia bellissima ,se fossi un cane mi farei adottare anch'io da Anna .
Blesk è tranquillo.. qui loro non ne hanno risentito ,ho fatto di tutto perche sia la cosa meno dolorosa per loro anche se la piu dolorosa per me .
Per il bene di Blesk i consigli sinceri gli ascolto sempre e l'aiuto alle mie persone di fiducia l'ho chiesto sempre e sempre me l'hanno dato senza tirarsi indietro con i loro preziosi consigli. continuero cosi ..in piu abbiamo l'addestratore ,non molliamo .
A presto allora all'incontro della festa dei lupi.
Old 27-09-2008, 12:12   #3
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

allora: il cane che avevo prima veniva dal canile,l'ho preso che aveva già un anno era magrissima e l'avevano portata gli zingari,picchiata non si sà quanto.
Il gatto che era già a casa nostra quando è arrivato il cane l'abbiamo preso per strada(abbandonato)e aveva due mesi.
Fra l'altro i miei hanno portato a casa il cane con il gatto già adulto e miracolo si sono accettati entrambi(rischioso)
dopo due mesi che la gattina era morta(dopo14 anni)ho portato a casa un certosino mezzo rotto con un tumore dopo qualche mese è morto.
Anno scorso ho trovato nel bosco tre cuccioli di ghiro li ho portati a casa cercando di salvarli,per non parlare di tutti i rondinotti che cadono da nido vicino a casa mia..

Non credo che nessuno ti abbia attaccato per le vite che hai cercato di salvare.
Il fatto che tu abbia dovuto allontanare una cucciola e femmina è sintomatico di qualcosa che non và e secondo me non è cosi' che educhi blesk ti sei solo tolta il problema anche se il problema di fondo comunque rimane.
Come ha ben detto Greta hai solo rafforzato la convinzione di blesk di poter fare come gli pare e questo è deleterio.
Il punto della situazione è questo!
Ti ripeto che come situazione è frequente fra cani e secondo me ci sarebbe stata la possibilità di un epilogo diverso se solo ci fosse stata da parte tua un pò più di impegno.
hai detto che lo stai addestrando che campo frequenti? Magari qui lo conosce oppure ti può suggerire un campo dove ci sappiano fare con i clc.

malignamente mi viene da pensare che il fatto che tu volessi andare via di casa e non potevi portarti sincler(da quanto ho capito tua mamma non ha troppa simpatia per i cani) quindi anche il lasciarla a casa magari non era l'ottimale e il fatto che non andavano d'amore e d'accordo...insomma hai fatto due più due e hai preso due piccioni con una fava.
Di sicuro gli avrai trovato una famiglia bellissima e quel che più conta stabile.

curiosità: ma perchè volevano uccidere un malamute di razza quando hanno fatto la cucciolata? se era un meticcio potevo capire ..
Old 27-09-2008, 13:08   #4
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Anche se era un meticcio non andava ucciso ,sempre una vita è.
Comunque l'ho già detto tante volte vai a rileggere la discussione di allen -sinclar dove parlo di questo se vuoi
Comunque mi avevano detto persone amiche di non raccontare qui il fatto che non avevo piu sinclar perchè c'era qualcuno che non aspettava altro che dirmi (te l'avevamo detto) perchè non conoscendomi mi avrebbe giudicato senza pensare il come il perche ...il meglio per i miei cani
Non mi pento di avervelo comunicato perchè è il mio carattere,sono stata sincera dall'inizio anche se a volte qualcuno la sincerità te la fa pesare..
Non ho mai detto di essere perfetta i miei sbagli gli ho fatti ,ma almeno io gli ho ammessi.e se ho sbagliato alla fine gira e rigira ho pagato io non i miei cani perche loro gli ho sempre protetti da ogni tipo di sofferenza.Basta guardarli in faccia..
Comunque inutile fare polemiche ,perchè ho fatto la mia scelta con coscenza come cerco sempre di fare nella mia vita.per il bene sopratutto dei miei cani.
Sinclar sta benone ,Blesk anche quindi vi pregherei di lasciarci vivere la nostra vita tranquillamente come si è deciso.
Non sono una persona stupida ,questa scelta ha i suoi perchè quindi vi chiedo di rispettarli
ciao Francesca
Old 27-09-2008, 13:39   #5
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Cara Fra, anche tu cadi nell'errore di molti che è quello di prendere in considerazione le frasi che ti possono ferire o urtare, e non tutto il resto!
Il messaggio di Anto (come molti altri) contiene molte verità, secondo me, ascolta quello che ti suggerisce, DAI!!! Non puoi negare che c'era un problema e che NON si è risolto con l'allontanamento di Sinc! E' vero invece che ti sarà più facile risolverlo senza lei, ma ci devi lavorare con l'aiuto di esperti, non solo con amore e buonsenso.
Non puoi dire che ti lascino in pace (so che non era rivolto a me ...), se ti arrivano parole che ti possono essere d'aiuto, perchè non sfruttare questo per imparare e per vivere meglio il tuo cane?
Lo so che hai fatto la tua scelta con coscienza, ma le scelte vanno fatte con "scienza e coscienza"....e la tua non è stata fatta con scienza, giusto? Nel senso che tu non hai conoscenze specifiche sui cani e ti sei fatta guidare solo dall'istinto.Questo ti stanno dicendo in molti!
Visto che hai scelto di scrivere qui quello che ti è successo (io non ero d'accordo,non per falsità ma perchè so che NON SFRUTTI quello che ti viene detto e perchè so che ci sono persone aggressive che ti mandano in tilt) vai avanti imparando da tutto questo senza arrabbiarti e scremando con maturità i messaggi "cattivi" da quelli utili.
Con affetto
Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2008, 13:46   #6
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

è vero Ornella ,
Ormai mi conosci e sai che non ce niente come l'arroganza per mandarmi in tilt.
Ma ci sono molte verità scritte sia da Antonella che sopratutto da Greta ,
Come dici tu il problema non era solo sinclar..il problema è la gelosia di blesk per me.
Ora non ho risolto ,l'ho alleggerito perchè è meno nervoso quello si ma ce tanto da lavorare tantissimo.
Per questo devo avere solo lui perche ha bisogno di tutte le mie attenzioni (non per vizziarlo)ma attenzioni per metterlo in riga.
Un abbraccio.
Old 27-09-2008, 13:51   #7
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
.
Non puoi dire che ti lascino in pace (so che non era rivolto a me ...), se ti arrivano parole che ti possono essere d'aiuto, perchè non sfruttare questo per imparare e per vivere meglio il tuo cane?
Hai ragione ,sono qui per ascoltare i consigli (non arroganti)mi fa solo che piacere perche mi aiuteranno con blesk ,
Ce modo e modo di dire le cose ,se le cose mi vengono dette con tranquillità hanno per me un grande valore perchè ho tanto da imparare e sono ancora qui per questo.
Old 27-09-2008, 14:11   #8
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

...bene, io adesso spero di leggere spesso racconti particolareggiati, sulle abitudini di Blesk, sul vostro rapporto con piccoli esempi quotidiani: è questo che serve perchè tutti ti daranno interpretazioni, diranno che hanno già vissuto quell'atteggiamento e come l'hanno affrontato... oltre all'addestramento serve anche questo perchè l'addestratore non entra nella vita quotidiana.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2008, 14:23   #9
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
curiosità: ma perchè volevano uccidere un malamute di razza quando hanno fatto la cucciolata? se era un meticcio potevo capire ..
Antonella, scusa se mi permetto, ma cosa intendi con quest'ultima frase?
pensi davvero che un meticcio abbia meno diritto di vivere?o ti sei semplicemente espressa male... (come capita spesso e agnuno di noi, sui forum)

Per come la vedo io, il tizio che ha ceduto Sinclar a Francesca (dietro ricatto) andava certamente denunciato, (io l'avrei anche malmenato) e penso che Francesca abbia fatto bene a salvarla da quell'elemento....
ma sarebbe stato meglio per il bene di Fra di Blesk e della stessa pandina, se avesse pensato fin da subito a trovarle una degna sistemazione.

ciao Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2008, 14:37   #10
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Non credo proprio che Antonella volesse dire che un meticcio vale di meno, piuttosto si chiede - come tanti altri anche se magari non lo scrivono - che senso avrebbe avuto fare una cucciolata di razza per poi sopprimere i piccoli.. o il tizio aveva la coppia ed è stata una scappatella, o altrimenti la cosa non può avere senso - e comunque non credo sia legale e credo invece che i cuccioli di razza soprattutto così bellini avrebbero trovato una famiglia, bastava mettere un annuncio.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2008, 14:39   #11
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
- come tanti altri anche se magari non lo scrivono -
mi spiego meglio: questa è solo una mia ipotesi perché ci ho pensato anch'io, ma non è detto che tanti altri si siano posti il problema.
Old 27-09-2008, 14:41   #12
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

ok prima o poi imparerò a rileggermi

Quote:
non credo sia legale
non è legale, l'avrebbe fatto di nascosto (e allora sarebbe stato da denunciare!!!)
Old 27-09-2008, 14:42   #13
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Sicuramente Anto si è espressa male come capita a me mio malgrado spessissimo e come puo capitare a tutti .
Se siete d'accordo con me basta polemiche e se avete piacere vi farò partecipi delle mie giornate con blesk cosi come dici tu Greta(ma quante ne sai!) qualcuno mi puo dire se ha vissuto le stesse situazioni e solo con le loro esperienze posso magari risolvere i nostri piccoli problemucci
A presto allora ciao ciao
Old 27-09-2008, 15:08   #14
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Non credo proprio che Antonella volesse dire che un meticcio vale di meno, piuttosto si chiede - come tanti altri anche se magari non lo scrivono - che senso avrebbe avuto fare una cucciolata di razza per poi sopprimere i piccoli.. o il tizio aveva la coppia ed è stata una scappatella, o altrimenti la cosa non può avere senso - e comunque non credo sia legale e credo invece che i cuccioli di razza soprattutto così bellini avrebbero trovato una famiglia, bastava mettere un annuncio.
brava elisa era proprio questo il concetto,mi sono espressa male e in fretta.
Old 27-09-2008, 15:04   #15
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
pensi davvero che un meticcio abbia meno diritto di vivere?o ti sei semplicemente espressa male... (come capita spesso e agnuno di noi, sui forum)

Per come la vedo io, il tizio che ha ceduto Sinclar a Francesca (dietro ricatto) andava certamente denunciato, (io l'avrei anche malmenato) e penso che Francesca abbia fatto bene a salvarla da quell'elemento....
ma sarebbe stato meglio per il bene di Fra di Blesk e della stessa pandina, se avesse pensato fin da subito a trovarle una degna sistemazione.

Angela come potrei pensare una cosa del genere???

volevo dire che mi sembra strano che una persona vada ad accoppiare il suo cane di razza con un altro della stessa razza per poi far fuori i cuccioli.
non capisco che nesso ci sia tanto più che un cane di razza lo vendi anche a poco e ci fai un guadagno.
Old 27-09-2008, 15:12   #16
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Angela come potrei pensare una cosa del genere???

volevo dire che mi sembra strano che una persona vada ad accoppiare il suo cane di razza con un altro della stessa razza per poi far fuori i cuccioli.
non capisco che nesso ci sia tanto più che un cane di razza lo vendi anche a poco e ci fai un guadagno.
C'è tanta gente strana in giroio personalmente mi stupisco sempre meno....

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2008, 12:30   #17
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post

Stai tranquilla Angela che a questa persona in questione ci ho gia pensato io
Ti dico la verità i primi mesi che avevo qui Sinclar è stato spesso davvero difficile momenti di sconforto perchè Blesk non era piu tranquillo non l'ha semplicemente mai acettata del tutto ,forse perchè entrambi carattere tosti(ma lei sempre di piu)non era la tipa da sottomettersi e x forza uno o l'altro nella vita deve cedere altrimenti non si va da nessuna parte è cosi per gli uomini figuriamoci per gli animali
Ero arrivata i primi tempi alla mezza decisione di trovarle una nuova casa poi una persona diciamo mi ha detto con tutto quello fatto ormai ce l'hai tienila e mi sono lasciata un po convincere cosa che nella vita ogni volta che cambio le mie idee sbaglio sempre,perche se ho pensato una cosa dentro di me è perche quella era giusta .
Comunque poi abbiamo tirato avanti e comunque si è andati avanti bene perchè sono crescuti due cani socializzati ,felici ,educati e buoni (potevamo continuare cosi)ma c'era sempre quel qualcosa nella tranquillita di blesk che non era piu come prima per la tensione che aveva sempre tenedo d'occhio sinclar insomma due caratteri che non andavano..
Da me cè un vecchio detto molto vero ve lo dico in italiano però(due galletti in un pollaio non andranno mai d'accordo)
Si è notato un cambiamento in blesk in questi giorni (non esagero dicendo) radicale.Ce ancora comunque da lavorare sodo ma la cosa principale del suo disagio era la competizione con Sinclar,
Ci sarà chi dirà che non sono stata brava io a farli andare d'accordo ..ognuno ha il suo pensiero e lo rispetto ma credo anche che per natura se due non vanno d'accordo cè poco da fare .
buona domenica a presto
Old 28-09-2008, 16:13   #18
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
..ognuno ha il suo pensiero e lo rispetto ma credo anche che per natura se due non vanno d'accordo cè poco da fare .
buona domenica a presto

Galletti ...pollai?
no, non puoi chiudere così.
è una visione distorta della realtà.
Madre Natura è l'essenza della coerenza
anche nelle sue manifestazioni più folli..è lineare.
Destino..fealing..autoassoluzioni.
Contorti siamo noi umani...e l'etologia del pollo lasciala ai polli.
non è corretto verso te stessa e la tua intelligenza.
tutto ciò è solo la cronaca di un piccolo fallimento..che hai coraggiosamente messo in piazza, ricomincia da li.
punto.
nulla di drammatico dichiararlo..è sbagliando..(ma và?) che si impara
per cominciare finalmente a lavorare, dal pulito..in silenzio.
Non riconoscerlo è scorretto verso te stessa, mina sin dall'inizio la strada nuova che devi percorrere..perchè la devi percorrere..
buttando via l'orgoglio...è solo pericolosamente d'intralcio.
ed è un poco..come dire..riduttivo dell'intelligenza di chi legge..
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2008, 16:27   #19
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Galletti ...pollai?
tutto ciò è solo la cronaca di un piccolo fallimento..che hai coraggiosamente messo in piazza, ricomincia da li.
punto.
Non riconoscerlo è scorretto verso te stessa, mina sin dall'inizio la strada nuova che devi percorrere..perchè la devi percorrere..
L'orgolio l'ho buttato via da un pezzo da quando ho scritto questa discussione ,non ho fatto altro che ammettere che è stato un fallimento uno di quelli incontrati nella mia vita ..
ma chi non fallisce mai.,.
Lho ammesso e ho ammesso che da qui ho voltato pagina e ricominciato con coraggio .
Old 29-09-2008, 11:16   #20
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Galletti ...pollai?
punto.
Bravo Andrea, io quando dopo tutta questa discussione ho letto ancora una volta che continua a pensarla cosi' mi sono rifiutata di risponderle nuovamente meno male che anche qualcun altro la pensa come me,non esistoni polli,pollai e quant'altro..l'errore non c'è stato perchè hanno due caratteri forti ed è inutile dire che blesk è geloso.L'errore è stato un altro..

ammetti di aver sbagliato ma non capisci quale è stato l'errore reale e questo ti crerà solo ulteriori problemi.
Quando dici che ti attacchiamo (e a me non sembra di averti mai insultato o cose del genere)è proprio per questo motivo dici di ascoltare e poi rimani comunque convinta delle tue idee..purtroppo la caparbietà in questo ti/vi può solo che danneggiare ,io non ho nessun interesse a darti consigli sbagliati o opinioni frutto unicamente del mio pensiero.
ti avevo chiesto che campo frequenti...
Reply

Posting Rules