![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#81 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ce modo e modo di dire le cose ,se le cose mi vengono dette con tranquillità hanno per me un grande valore perchè ho tanto da imparare e sono ancora qui per questo.
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
![]()
...bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
pensi davvero che un meticcio abbia meno diritto di vivere? ![]() Per come la vedo io, il tizio che ha ceduto Sinclar a Francesca (dietro ricatto) andava certamente denunciato, (io l'avrei anche malmenato) e penso che Francesca abbia fatto bene a salvarla da quell'elemento.... ma sarebbe stato meglio per il bene di Fra di Blesk e della stessa pandina, se avesse pensato fin da subito a trovarle una degna sistemazione. ciao Angela Michele e Rajka |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
VIP Member
|
![]()
Non credo proprio che Antonella volesse dire che un meticcio vale di meno, piuttosto si chiede - come tanti altri anche se magari non lo scrivono - che senso avrebbe avuto fare una cucciolata di razza per poi sopprimere i piccoli.. o il tizio aveva la coppia ed è stata una scappatella, o altrimenti la cosa non può avere senso - e comunque non credo sia legale e credo invece che i cuccioli di razza soprattutto così bellini avrebbero trovato una famiglia, bastava mettere un annuncio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
VIP Member
|
![]()
ok prima o poi imparerò a rileggermi
![]() ![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Distinguished Member
|
![]()
Sicuramente Anto si è espressa male come capita a me mio malgrado spessissimo
![]() Se siete d'accordo con me basta polemiche e se avete piacere vi farò partecipi delle mie giornate con blesk cosi come dici tu Greta(ma quante ne sai! ![]() A presto allora ciao ciao
![]() |
#88 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
volevo dire che mi sembra strano che una persona vada ad accoppiare il suo cane di razza con un altro della stessa razza per poi far fuori i cuccioli. non capisco che nesso ci sia tanto più che un cane di razza lo vendi anche a poco e ci fai un guadagno.
![]() |
![]() |
#89 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
![]() ![]() ciao Angela Michele e Rajka |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ti dico la verità i primi mesi che avevo qui Sinclar è stato spesso davvero difficile momenti di sconforto perchè Blesk non era piu tranquillo non l'ha semplicemente mai acettata del tutto ,forse perchè entrambi carattere tosti(ma lei sempre di piu)non era la tipa da sottomettersi e x forza uno o l'altro nella vita deve cedere altrimenti non si va da nessuna parte è cosi per gli uomini figuriamoci per gli animali Ero arrivata i primi tempi alla mezza decisione di trovarle una nuova casa poi una persona diciamo mi ha detto con tutto quello fatto ormai ce l'hai tienila e mi sono lasciata un po convincere cosa che nella vita ogni volta che cambio le mie idee sbaglio sempre,perche se ho pensato una cosa dentro di me è perche quella era giusta . Comunque poi abbiamo tirato avanti e comunque si è andati avanti bene perchè sono crescuti due cani socializzati ,felici ,educati e buoni (potevamo continuare cosi)ma c'era sempre quel qualcosa nella tranquillita di blesk che non era piu come prima per la tensione che aveva sempre tenedo d'occhio sinclar insomma due caratteri che non andavano.. Da me cè un vecchio detto molto vero ve lo dico in italiano però ![]() Si è notato un cambiamento in blesk in questi giorni (non esagero dicendo) radicale.Ce ancora comunque da lavorare sodo ma la cosa principale del suo disagio era la competizione con Sinclar, Ci sarà chi dirà che non sono stata brava io a farli andare d'accordo ..ognuno ha il suo pensiero e lo rispetto ma credo anche che per natura se due non vanno d'accordo cè poco da fare . buona domenica a presto
![]() |
![]() |
#92 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
Galletti ...pollai? no, non puoi chiudere così. è una visione distorta della realtà. Madre Natura è l'essenza della coerenza anche nelle sue manifestazioni più folli..è lineare. Destino..fealing..autoassoluzioni. Contorti siamo noi umani...e l'etologia del pollo lasciala ai polli. non è corretto verso te stessa e la tua intelligenza. tutto ciò è solo la cronaca di un piccolo fallimento..che hai coraggiosamente messo in piazza, ricomincia da li. punto. nulla di drammatico dichiararlo..è sbagliando..(ma và?) che si impara per cominciare finalmente a lavorare, dal pulito..in silenzio. Non riconoscerlo è scorretto verso te stessa, mina sin dall'inizio la strada nuova che devi percorrere..perchè la devi percorrere.. buttando via l'orgoglio...è solo pericolosamente d'intralcio. ed è un poco..come dire..riduttivo dell'intelligenza di chi legge..
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
ma chi non fallisce mai.,. Lho ammesso e ho ammesso che da qui ho voltato pagina e ricominciato con coraggio .
![]() |
![]() |
#94 |
Maico & il Nano
|
![]()
...torno a leggere e resto allibita come sempre, resto allibita nel sentire persone che difendono a spada tratta, persone che dicono che cè modo e modo....e tu che dici che l'arroganza ti manda in tilt, che non ti capiamo etc....A me non importa nulla di darti addosso,non è un divertimento o cose simili, e non mi sembra di averti mai insultato in malo modo etc.....Il problema è che se qualcuno con te alza un pò il tono tu subito ti rigiri stizzita.Dico solo che vuoi sempre avere ragione,che dai ragione solo a chi ti difende e BASTA. Così certo non si cresce. Sei anche arrivata a dire "BHé IO NON NE FAREI UNA TRAGEDIA,SINCLAIR HA TROVATO UNA BUONA FAMIGLIA..." ....tu non ti rendi conto ma dovrebbe essere proprio per te una "tragedia".
Non capisco con che parametro tu abbia scelto di tenere Blesk e non Sinclair. Non riesco a capire come tu possa non aver compreso che Blesk DEVE lavorare,che tu DEVI lavorare e che se è vero quello che dici dovrai muoverti e impegnarti non poco perchè il tuo cane non è equilibrato. Come Antonella mi viene da pensare male....ma non voglio, fondamentalmente non mi interessa. Spero solo per te e per Blesk che TU COMINCI A PRENDERTI LE TUE RESPONSABILITà E A LAVORARE....SONO MESI CHE PARLI DI P.C. ETC...E NON SEI NEANCHE ANDATA DA UN ADDESTRATORE PER LE BASI. Sinceramente credo che tu avessi preso sottogamba COSA è UN CLC...E CHE TU L'ABBIA PRESO SOLO PER L'ESTETICA...MA QUESTO RIMANE IL MIO PERSONALE PENSIERO.TANTO è COME PARLARE AL VENTO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
ammetti di aver sbagliato ma non capisci quale è stato l'errore reale e questo ti crerà solo ulteriori problemi. Quando dici che ti attacchiamo (e a me non sembra di averti mai insultato o cose del genere)è proprio per questo motivo dici di ascoltare e poi rimani comunque convinta delle tue idee..purtroppo la caparbietà in questo ti/vi può solo che danneggiare ,io non ho nessun interesse a darti consigli sbagliati o opinioni frutto unicamente del mio pensiero. ti avevo chiesto che campo frequenti...
![]() |
![]() |
#96 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Prendo le cose buone che han detto chi ne sa di piu di me di te ..e il resto sono barzellette perche che ne sai te della mia vita ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#98 |
wise and beautiful member
|
![]()
Ciao, ti dico la mia opinione squisitamente razionale sull'argomento:
-la cucciola è andata, il problema no, anzi, probabilmente è peggiorato. Mi presento un attimo e mi spiego meglio...(spero) Ho un clc maschio, il mio primo cane, onestamente non mi ricordo di averlo mai visto sottomesso ad altri che a me, ed anche a me solo con grande fatica e costanza di impegno da parte mia, (non per niente mia madre mi chiama Hitler...) e questo pur volendo a Tris bene come "ad un fratello scemo" (si dice dalle mie parti) Il fatto è che quando hai un problema con il cane lo affronti: con le buone, le meno buone, le cattive...(clicker,premio, lo strattone, i raudi,le campane, il fresbee elettronico, le mucche elettriche,le cacche farcite e chi più ne ha più ne metta, a volte più c'è fantasia meglio è!)Però lo affronti, se allontani la fonte del problema questo non è risolto, solo che non si ripresenta più per mancanza di opportunità... Se il cane mi ringhia con l'osso non risolvo non dandoglielo più, giusto?Cerco la modalità che più si adatta ai miei scopi e poi lo seppellisco di ossa! Blesk fa la carogna con una entità cui dedichi attenzione?La mandi via? bene!Se fosse stato Tristan così facendo gli avrei insegnato come fare a trattare gli indesiderati per levarseli dai piedi...gli avrei detto che il suo comportamento è efficace! All'atto pratico ti direi che forse l'idea sarebbe stata continuare con loro già che erano giovani sino a risolvere il problema, ti troverai un giorno con lo stesso problema con un amico, un figlio, un parente....allora sarebbe stato meglio combattere la battaglia ora alle tue condizioni piuttosto che un domani alle sue! Blesk è giovane, a 3 anni sarà di un'altra pasta. A volte nei momenti difficili si trova l'energia per reagire, sferzàti dal dolore si può rendere di più...cerca di analizzare il vs rapporto, perchè quanto accaduto probabilmente è lo specchio di problemi che ci sono... E dacci dentro, non mollare mai con 'sti bastardazzi di cani! |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
Comunque mi avevano detto persone amiche di non raccontare qui il fatto che non avevo piu sinclar perchè c'era qualcuno che non aspettava altro che dirmi (te l'avevamo detto) perchè non conoscendomi mi avrebbe giudicato senza pensare il come il perche ...il meglio per i miei cani |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
Per quanto riguarda la mia esperienza sono la prima a dire che è ridottisssssima, e se tu leggessi quello che scrivo con un pò meno superficialità vedresti che sono un continuo chiedere consigli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|