|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
eheh! Novara! Più che col camper dovremmo venire col camion-frigorifero
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
io solitamente gli dò la gallina che da noi viene sui 2,30 euro,una volta a settimana portano i ritagli di pollo(più che altro ali)a 2,00 al kilo,milza,polmone ecc..vengono sui 60 centesimi 300 gr,90 centesimi cuore di pollo o fegatini intorno ai 500 gr.
Ogni tanto gli dò il bollito che viene sui 2,50 800 gr
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
Grazie delle quotazioni, vedremo di trovare qualcosa in linea con queste.
2° giorno di test : tutto sembra proseguire bene, feci solide (ma non i sassi che facevano con le crocche) e più piccole; i cani sembrano appagati e soddisfatti, addirittura oggi non hanno elemosinato durante il pranzo (mangiano spesso prima loro) Il passaggio non è avvenuto con gradualità, ma a onor del vero anche prima mangiavano le stesse cose, ma in quantità minore insieme alle crocche e meno di frequente. x Claudia/pongo : dopo quanti giorni Ghost ha iniziato a star male?
|
|
|
|
#5 |
|
Gwen e Aiko
|
strano ma vero a Gwen era il riso che la mandava in diarrea, al suo posto le do la polenta, le piace di più costa meno e la riempie..le feci ottime, piccole e inodore...peccato che soffra di meteorismo...mangia veloce e si riempe d'aria...devo sempre stare attenta che non succeda qualcosa allo stomaco, ma che ci posso fare se è famelica???
|
|
|
#6 |
|
Member
|
bene..ora mi attrezzo anch'io...
anche Ross non tollera il riso (lo manda in diarrea). Io l'ho sostituito con la pasta, pero' a volte la vomita....provero'con la polenta. Pero' 2 domande: -come vi regolate per le quantitá? - come fate con le ossa di pollo? le ali gliele date intere? gracias matteo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Gwen e Aiko
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
e la zecca Misha
|
fermo restando che per ora compero anche i croccantini (sono circa sui 70 eurini a pacco sperando che siano buoni, ma le indicazioni di giuseppe non credo sbagliano di tanto) integro o sostituisco con carne, tonno al naturale (di solito trovo offerte di varie marche 2 euro = 4 scatole), ricotta, mozzarella, uova.
in qualsiasi caso - ad ogni pasto, crocche o carne che siano, aggiungo SEMPRE verdura - se sono a casa e ho tempo quella che faccio per me, altrimenti se sono di corsissima, piselli e fagiolini in scatola, accuratamente sciacquati, mais, carota rossa al vapore pasta e riso praticamente mai, quando mangiamo la pizza le crosticine senza pomodoro. la carne... prendo quella che mangiamo noi, seguo le offerte o prendo le confezioni famiglia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Sunnywolf
|
io la gallina non l'ho mai data perchè ha le ossa molto piu' grosse e il Rey una volta era stato male....del pollo do praticamente collo busto e ali intere prendendo un pezzo di circa 500 gr piu' grosso è meglio è almeno lo triturano e non lo buttano giu' intero
Navarre ma 5 euro al kg è un furto...io le offerte le trovo dall'euro ai 3,90 all'ipercoop provate a fare un giro... x le doci è semplice..se ingrassa è troppo se dimagrisce è troppo poco...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Maico & il Nano
|
Quote:
Perchè anche a maico il riso non piace molto...me lo tira a mò di mitraglietta fuori dalla ciotola chicco per chicco.... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Distinguished Member
|
hei, Ila!
ma io il riso lo faccio quocere insieme a tutto il resto, diventa talmente un pappone e prende talmente il gusto di carne che secondo me non si accorge nemmeno che c'è... Quando lo mischiavo con la scatoletta o le crocche anche lui lo lasciava li, pulito pulito.... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
formulare una razione casalinga bilanciata è mooooolto difficile.
è più facile sbagliare io sconsiglio di fare da sè, soprattutto se si parla di alimentazione del cucciolo! in quella fase anche banali errori di sovraintegrazione possono creare grossi danni a quanto pare e gestire l'apporto nutritivo dei vari componenti di una dieta casalinga è praticamente impossibile. discorso diverso per quanto riguarda l'adulto che invece ha meccanismi metabolici che gli permettono di "scartare il superfluo e trattenere il necessario" però la dieta deve essere davvero molto completa, io non saprei cosa consigliare... inoltre le crocchette hanno dei vantaggi indiscutibili -facilmente "trasportabili" ovunque anche in caso di viaggi -non attirano le mosche in estate -non deperiscono velocemente -mantengono i denti puliti -facilitano la peristalsi -essendo secche assicurano continua assunzione di acqua -evitano che il cane possa fare una scelta dei sapori scegliendo quale alimento gli piace di più e scartando quello che gli piace meno -rispetto alle crocchette, qualunque cosa è un premio prelibato ![]() io mi sono sempre trovata benissimo, non credo che l'alimentazione casalinga possa allungare la vita dei nostri cani, anzi, credo che sia un dispendio di tempo, energie e che porti spesso ad errori alimentari. questa è la mia opinione |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Gwen e Aiko
|
la polenta la preparo, senza sale, ne faccio una pentola mi dura 5 giorni, la tengo in frigo. per me è comodissima e si risparmia molto..e tra l'altro a gwen piace tanto
|
![]() |
|
|